Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Airbag per pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Airbag per pista

    Forse non ? la sezione giusta per chiedere info riguardo un airbag o forse si visto che si tratta di airbag da usare in pista...
    la mia Gimoto ne ? sprovvista e ultimamente ogni tanto ci penso... perch? le clavicole di parecchia gente che conosco sono andate "come il pane" in questi ultimi due anni e quindi mi chiedevo quale airbag posticcio potrebbe essere da me utilizzato, i costi, chi lo vende, che sconto mi farebbe ahaha, qualcuno usa un airbag di questo tipo?

  • Font Size
    #2
    partendo dal presupposto che ti consiglierei di cambiare tuta, a parte ci? io in queste settimane sto aspettando di andare in un negozio ixon a me vicino per provare sotto le mie tute sia le standard che le su misura... il figo dell'ixon che funziona come quello dainese e lo puoi mettere sotto ogni tuta... da provare... sono molto curioso... costo 400 l'oggetto pi? 400 di centralina oppure (e meglio) 120 all'anno con aggiornaemnti garanzia e sostituzioni eventuali

    Comment


    • Font Size
      #3
      Posso dire la mia????
      ok che ixon mi dice che ? compatibile con le altre tute ma a me continua a rimanere il fortissimo dubbio che se la tuta non ixon ? sprovvista di soffietti elastici x far s? che l'airbag si possa gonfiare correttamente in caso di caduta questo gonfiandosi o mi schiaccia il corpo potemdo crearmi altri danni fisici oltre alla caduta o mi disintegra la tuta (poco male anche se propendo non so perch? alla prima ipotesi)

      Senza poi considerare che le tute in pelle su misura non dotate di aibag di solito vengono fatte molto aderenti,oserei dire quasi strette al nostro corpo proprio x far s? che le protezioni cadendo rimangano al loro posto (idem x paraschiena) mi (ri)chiedo come farebbe a gonfiarsi questo bel prodotto.

      Magari la mia ? una fissa mentale ma x me rimane compatibile solo con tute predisposte x gli airbag.

      Spero di essre smentito.
      Last edited by smanettone75; 08-04-19, 09:14.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by smanettone75 View Post
        Posso dire la mia????
        ok che ixon mi dice che ? compatibile con le altre tute ma a me continua a rimanere il fortissimo dubbio che se la tuta non ixon ? sprovvista di soffietti elastici x far s? che l'airbag si possa gonfiare correttamente in caso di caduta questo gonfiandosi o mi schiaccia il corpo potemdo crearmi altri danni fisici oltre alla caduta o mi disintegra la tuta (poco male anche se propendo non so perch? alla prima ipotesi) Se hai una gimoto io opto per anche la rottura della tuta hihihi

        Senza poi considerare che le tute in pelle su misura non dotate di aibag di solito vengono fatte molto aderenti,oserei dire quasi strette al nostro corpo proprio x far s? che le protezioni cadendo rimangano al loro posto (idem x paraschiena) mi (ri)chiedo come farebbe a gonfiarsi questo bel prodotto.

        Magari la mia ? una fissa mentale ma x me rimane compatibile solo con tute predisposte x gli airbag.

        Spero di essre smentito.
        sabato 13 aprile a lodi le fanno provare... io volevo andare con le mie tute su misura e provare di persona. ma sono in pista e sto chiedendo a tutta la lombardia se ci sono altri appuntamenti.
        Last edited by Riddick; 08-04-19, 09:34.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by smanettone75 View Post
          Posso dire la mia????
          ok che ixon mi dice che ? compatibile con le altre tute ma a me continua a rimanere il fortissimo dubbio che se la tuta non ixon ? sprovvista di soffietti elastici x far s? che l'airbag si possa gonfiare correttamente in caso di caduta questo gonfiandosi o mi schiaccia il corpo potemdo crearmi altri danni fisici oltre alla caduta o mi disintegra la tuta (poco male anche se propendo non so perch? alla prima ipotesi)

          Senza poi considerare che le tute in pelle su misura non dotate di aibag di solito vengono fatte molto aderenti,oserei dire quasi strette al nostro corpo proprio x far s? che le protezioni cadendo rimangano al loro posto (idem x paraschiena) mi (ri)chiedo come farebbe a gonfiarsi questo bel prodotto.

          Magari la mia ? una fissa mentale ma x me rimane compatibile solo con tute predisposte x gli airbag.

          Spero di essre smentito.
          Si, in effetti Ixon dice che lo si pu? indossare con tutto ma da quello che ho capito, nella tuta ci dovrebbe volere un po' di tolleranza (1,5 cm se non ricordo male).
          Io per non saper n? leggere n? scrivere me la sono fatta fare su misura con i soffietti e gli elastici dove, in teoria, serve.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Simona199 View Post
            Forse non ? la sezione giusta per chiedere info riguardo un airbag o forse si visto che si tratta di airbag da usare in pista...
            la mia Gimoto ne ? sprovvista e ultimamente ogni tanto ci penso... perch? le clavicole di parecchia gente che conosco sono andate "come il pane" in questi ultimi due anni e quindi mi chiedevo quale airbag posticcio potrebbe essere da me utilizzato, i costi, chi lo vende, che sconto mi farebbe ahaha, qualcuno usa un airbag di questo tipo?
            Perch? non senti direttamente con i ragazzi di Gimoto?
            Se non ricordo male, il loro airbag ? a cavo, ma ne parla molto molto bene.
            Cos? facendo prendi 2 piccioni con una fava, fai direttamente le modifiche necessarie alla tuta, senza bisogno di sostituirla.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Simo credo che siano soldi che rispetto a tutti gli abbellimenti che mettiamo sulla moto siano necessari se uno se lo pu? permettere....sinceramente eviterei di prendere cose da aggiungere alla tuta o nasce x poterlo integrare airbag oppure ne comprerei una nuova ...personalmente reputo Dainese forse la migliore sul mercato un po? xche ci ha sempre creduto e sviluppato un po? xche come assistenza sia la migliore

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io ho la Alpinestars con l'airbag, preso tutto al black friday, 630 la tuta + 400 (mi pare) l'airbag. L'alpinestars ha 2 scoppi, si ricarica veloce e dura circa 3 ore. La tuta la puoi mettere anche senza, alla fine un p? di tolleranza ci deve essere comunque perch? anche se non hai l'airbag hai comunque un paraschiena.... la differenza non ? cosi grande come ci si possa immaginare.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Quindi l'unica cosa furba in definitiva ? farsi direttamente una tuta con airbag!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Simona199 View Post
                    Quindi l'unica cosa furba in definitiva ? farsi direttamente una tuta con airbag!
                    Simo... ? ora di fare la tuta ddg nuova!!

                    Hai pure l'occasione

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mi ? venuto in mente il 6 aprile a Cremona quando ho visto Migna 83 con un airbag che ha messo dopo aver acquistato la tuta, solo che quel giorno ero talmente rintronata che alla fine non gli ho chiesto info!!! Ma me le puoi dare adesso veroooo??
                      Cos? magari saranno utili anche ad altri!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Simona199 View Post
                        Forse non ? la sezione giusta per chiedere info riguardo un airbag o forse si visto che si tratta di airbag da usare in pista...
                        la mia Gimoto ne ? sprovvista e ultimamente ogni tanto ci penso... perch? le clavicole di parecchia gente che conosco sono andate "come il pane" in questi ultimi due anni e quindi mi chiedevo quale airbag posticcio potrebbe essere da me utilizzato, i costi, chi lo vende, che sconto mi farebbe ahaha, qualcuno usa un airbag di questo tipo?
                        Gimoto fa un KIT 'AFTER'... aspetta che sento Andrea e ti dico....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Simona199 View Post
                          Mi ? venuto in mente il 6 aprile a Cremona quando ho visto Migna 83 con un airbag che ha messo dopo aver acquistato la tuta, solo che quel giorno ero talmente rintronata che alla fine non gli ho chiesto info!!! Ma me le puoi dare adesso veroooo??
                          Cos? magari saranno utili anche ad altri!
                          Va che non mi risulta.. quello ? un kit SPIDI per tuta SPIDI.. e tiene il collo... cio? ti evita 'il colpo di frusta' come se fosse un collare hans.. in auto...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by PanigalinoRed View Post
                            Simo credo che siano soldi che rispetto a tutti gli abbellimenti che mettiamo sulla moto siano necessari se uno se lo pu? permettere....sinceramente eviterei di prendere cose da aggiungere alla tuta o nasce x poterlo integrare airbag oppure ne comprerei una nuova ...personalmente reputo Dainese forse la migliore sul mercato un po? xche ci ha sempre creduto e sviluppato un po? xche come assistenza sia la migliore
                            Certo.. meglio spendere su di noi.. un osso rotto.. quanto lo pagheresti.. una volta rotto?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by smanettone75 View Post
                              Posso dire la mia????
                              ok che ixon mi dice che ? compatibile con le altre tute ma a me continua a rimanere il fortissimo dubbio che se la tuta non ixon ? sprovvista di soffietti elastici x far s? che l'airbag si possa gonfiare correttamente in caso di caduta questo gonfiandosi o mi schiaccia il corpo potemdo crearmi altri danni fisici oltre alla caduta o mi disintegra la tuta (poco male anche se propendo non so perch? alla prima ipotesi)

                              Senza poi considerare che le tute in pelle su misura non dotate di aibag di solito vengono fatte molto aderenti,oserei dire quasi strette al nostro corpo proprio x far s? che le protezioni cadendo rimangano al loro posto (idem x paraschiena) mi (ri)chiedo come farebbe a gonfiarsi questo bel prodotto.

                              Magari la mia ? una fissa mentale ma x me rimane compatibile solo con tute predisposte x gli airbag.

                              Spero di essre smentito.
                              Gi?,,, anche perch? se fa VOLUME.. e lo deve fare senn? che protegge.. da qualche parte deve esplodere...

                              Tieni una miccetta in mano a pugno chiuso e a mano aperta...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X