Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prendere una moto da pista o rendere da pista la mia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Nos_vtr View Post

    L'idea sarebbe di avere 1 sola moto per la pista.
    Per fortuna abbiamo un tdm 850 che assolve a tutte le altre nostre esigenze ( ma stiamo pensando anche li di fare un upgrade visto che la moto ? del 2000 con 65.000 Km ).
    Sul fatto di prendere una moto anni 90 a sto punto mi vien da dire che mi conviene convertire la mia che almeno ? del 2004.
    Il cambio lo pensavo pi? verso un mezzo pi? giovane della mia non tanto per il motore, che gi? la mia ne ha quasi fin troppo, ma a livello di telaio/sospsensioni e magari qualche cosa di elettronica che potrebbe aiutare.
    Ovviamente se dovessi fare lo step only race le termo ed il gazebo sono fondamentali.
    Per il discorso carrello considerando che la macchina non ha il gancio traino e tutte le spese nesse e conssesse per le volta che riuscirei a girare mi conviene fare il noleggio del furgone all'occorrenza..
    Ok, allora ragionando a parit? di budget, vendi la tua, ci aggiungi i famosi ?2000 e ti prendi qualcosa di pi? giovane track only.
    Personalmente, a meno di altri motivi ostativi (tipo che non hai spazio), ?1000 li spenderei per gancio+carrello e comprerei una moto pi? vecchia, piuttosto che cercare una moto di qualche anno pi? nuova, ma dover rinunciare al carrello.
    Detto questo, con 3-4000 euro di moto ce ne sono parecchie, anche gi? preparate: inutile dire che conviene stare sulle jap

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Torakiky View Post

      Ok, allora ragionando a parit? di budget, vendi la tua, ci aggiungi i famosi ?2000 e ti prendi qualcosa di pi? giovane track only.
      Personalmente, a meno di altri motivi ostativi (tipo che non hai spazio), ?1000 li spenderei per gancio+carrello e comprerei una moto pi? vecchia, piuttosto che cercare una moto di qualche anno pi? nuova, ma dover rinunciare al carrello.
      Detto questo, con 3-4000 euro di moto ce ne sono parecchie, anche gi? preparate: inutile dire che conviene stare sulle jap
      Purtroppo al momento non ho spazio per tenere un carrello, le moto sono in box con la macchina e non ci passa manco uno spillo.
      Sul discorso jappo concordo per un discorso di affidabilit? e prezzo dei pezzi di ricambio ecc..

      Da quale anno avrebbe senso guardare per capire a quanto si trovano ?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Nos_vtr View Post

        Infatti x carene sospensioni ecc ballano 1500? che voglio capire se ha senso investire o meno.
        io intendevo prendere delle carene da poco tipo queste a 270? https://www.subito.it/accessori-moto...-324295304.htm

        e per le sospensioni revisionare le originali ovvero cambiare l'olio, paraolio, ricaricare il mono ecc insomma le fai tornare come nuove. Ti costa 3-400?...ma questo lo lascerei come opzione

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by SUPERALEX View Post

          io intendevo prendere delle carene da poco tipo queste a 270? https://www.subito.it/accessori-moto...-324295304.htm

          e per le sospensioni revisionare le originali ovvero cambiare l'olio, paraolio, ricaricare il mono ecc insomma le fai tornare come nuove. Ti costa 3-400?...ma questo lo lascerei come opzione
          Mi metto a spulciare il web per vedere cosa si trova di usato e rifaccio i conti della spesa....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Nos_vtr View Post

            Questo ? il trig... tutta originale v? bene per girarci senza doverci fare nulla che preveda un esborso economico ?
            Yess va benissimo! Guarda solo che la moto freni bene quindi al max quando finisci le pasticche che hai ne metti un paio un p? pi? pistarole!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Simona199 View Post

              Yess va benissimo! Guarda solo che la moto freni bene quindi al max quando finisci le pasticche che hai ne metti un paio un p? pi? pistarole!
              i freni sono l'unica cosa "racing" che ho....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Nos_vtr View Post

                Purtroppo al momento non ho spazio per tenere un carrello, le moto sono in box con la macchina e non ci passa manco uno spillo.
                Sul discorso jappo concordo per un discorso di affidabilit? e prezzo dei pezzi di ricambio ecc..

                Da quale anno avrebbe senso guardare per capire a quanto si trovano ?
                2004-2008, oltre secondo me vai fuori budget.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Io stavo pensando di vendere le carene in vetroresina con il suo telaietto anteriore racing...ho un telaietto posteriore racing........traction control IRC......ho un set di cerchi con dischi ant braking...........poi boh devo vedere in garage

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    sono d'accordo con chi sopra ha scritto che la cosa pi? sensata su cui spendere quei soldi per ora ? in giornate in pista e gomme.
                    aggiungerei solo il consiglio di superalex, di un set di carene da battaglia, magari aggiungerei un gas rapido

                    gli upgrade principali per la "sicurezza" li hai gi? fatti (tubi in treccia, pedane...), gira e divertiti... quando scenderai su altri tempi vedrai cosa fare. ma sono d'accordissimo con chi ha scritto che fino a 1:35 l'unica preoccupazione che dovresti avere sono gomme e giornate in pista
                    Last edited by dilog; 07-09-20, 17:25.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Nos_vtr View Post

                      i freni sono l'unica cosa "racing" che ho....
                      E allora sei a postissimo!
                      Magari per Natale ti regali una carena racing di seconda mano da verniciare nel modo che ti aggrada, bella aggressivvvv ... col vestito nuovo ti parr? di avere la moto nuova e andrai un p? pi? forte!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Simona199 View Post

                        E allora sei a postissimo!
                        Magari per Natale ti regali una carena racing di seconda mano da verniciare nel modo che ti aggrada, bella aggressivvvv ... col vestito nuovo ti parr? di avere la moto nuova e andrai un p? pi? forte!
                        Beh pi? piano vuol dire spingerla

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Nos_vtr View Post

                          Beh pi? piano vuol dire spingerla
                          Ahahaha eh no, suvvia non dica cos?...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Vendi la tua e con 4000? di moto pronta pista hai un prodotto almeno 5/6 anni pi? fresco.
                            Spendere pi? di accessori che il valore della moto che hai non ha senso.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Terribile View Post
                              Vendi la tua e con 4000? di moto pronta pista hai un prodotto almeno 5/6 anni pi? fresco.
                              Spendere pi? di accessori che il valore della moto che hai non ha senso.
                              Ma esiste un sito specifico dove cercare o sempre i soliti e si spulciano i vari annunci?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Anche secondo me spendere altri soldi sulla tua monto non ha senso..
                                Se fossi in te metterei l'annuncio di vendita (e nel frattempo te la continui ad usare che comunque hai ancora margine da scendere anche col tuo mezzo),
                                una volta venduta, col budget preciso ti fai la tua ricerca..

                                (da amatore su quei tempi io lascerei stare poi i 1000cc, se capita un gsxr 750 k6 nel budget andrei su quello (ovviamente con la dotazione corretta per andare in pista)..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X