Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirelli superbike sc3 slick

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pirelli superbike sc3 slick

    Ciao ragazzi, ultilizzo la moto con una cadenza di circa una volta al mese in pista, ho letto diverse recensioni che riguardano le Pirelli Superbike in mescola SC3 da cui ne emerge una grande versatilit? e grandi prestazioni.
    Qualcuno le ha provate? Che differenze ci sono con le intagliate? Io normalmente utilizzo le supercorsa V2 sc1 sia ant che post con termocoperte. Vorrei sapere se le slick ed in particolare le SC3 meritano di essere provate.

    Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk


  • Font Size
    #2
    la sezione dove hai postato ? sbagliata cmq se hai un mille la domanda giusta sarebbe piuttosto perch? hai usato sempre le intagliate? le slick costano meno e sono sviluppate sui mille quindi non sbagli...per quanto riguarda la sc3 pare vada bene di sicuro dura una vita con prestazioni buone...se non vai troppo forte probabile che ci puoi girare uguale rispetto alla sc1

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by SUPERALEX View Post
      la sezione dove hai postato � sbagliata cmq se hai un mille la domanda giusta sarebbe piuttosto perch� hai usato sempre le intagliate? le slick costano meno e sono sviluppate sui mille quindi non sbagli...per quanto riguarda la sc3 pare vada bene di sicuro dura una vita con prestazioni buone...se non vai troppo forte probabile che ci puoi girare uguale rispetto alla sc1
      Scusate ho sbagliato sezione, ho una Panigale 959, il mio best ? 1:53 a Vallelunga, ha senso provare le slick? Il prezzo delle slick superbike sc3 l ho trovato quasi uguale, c'? un fornitore con prezzi vantaggiosi?

      Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Le nuove, riconoscibili dal fatto di essere prive di giunzioni trasversali sulla mescola, sono davvero ottime... io le uso regolarmente su 1299 da quando un mio amico (oltrech? ex pilota del mondiale 125 e 250) me le ha fatte provare. In termini di puro grip meccanico quando sei molto piegato e dai tanto gas ti accorgi che non stai usando una mescola da prestazione pura; tuttavia la durata, la facilit? di utilizzo e aggiungerei anche il range di utilizzo come temperature ambientali (usate con soddisfazione sia con asfalto a 40 gradi che a 20) le rendono perfette per divertirsi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by cannavaroc View Post
          Scusate ho sbagliato sezione, ho una Panigale 959, il mio best ? 1:53 a Vallelunga, ha senso provare le slick? Il prezzo delle slick superbike sc3 l ho trovato quasi uguale, c'? un fornitore con prezzi vantaggiosi?

          Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk
          non ho ben presente i tempi di quella pista ma penso che tu non sia un pilota quindi direi che non avresti problemi a usarle...non so che misura si usa sulla 959, io per il 180/60 trovo le supercorsa v2 a 315 mentre le sbk a 295...questo su gomme nuove nuove...quindi ipotizzerei che anche sulla misure pi? grosse si mantenga la stessa proporzione

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie molto per le risposte, io sono di Roma, avete un contatto per gommisti a Roma o limitrofi?
            Io stavo valutando anche le Superbike Slik SC1 sia ant che post, oppure come dicevo le SC3.
            Le SC1 hanno qualche controidicazione rispetto alle SC3? Questo lo chiedo perch? vorrei provare ad abbassare il tempo e questo richieder? tempo (quindi dovrebbero durare almeno due pistate di mezza giornata ognuna) e prestazioni tali da permettermi di migliorare.
            A Vallelunga si dividono gli utenti in 3 categorie: amatori, esperti e veloci, io rientrerei in quest'ultimo gruppo, tanto per far capire la mia collocazione.
            Inoltre vorrei capire realmente in cosa consistono le differenze principali tra slick e intagliate, sono andato a vedere sul sito Pirelli ma nei dettagli tecnici vengono descritte entrambe con le stesse pressioni ed utilizzo di 50 minuti di termocoperte a 80 gradi...come se la differenza fosse solo negli intagli insomma...volevo capire di pi? soprattutto da chi le ha utilizzate


            Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by cannavaroc View Post
              Grazie molto per le risposte, io sono di Roma, avete un contatto per gommisti a Roma o limitrofi?
              Io stavo valutando anche le Superbike Slik SC1 sia ant che post, oppure come dicevo le SC3.
              Le SC1 hanno qualche controidicazione rispetto alle SC3? Questo lo chiedo perch? vorrei provare ad abbassare il tempo e questo richieder? tempo (quindi dovrebbero durare almeno due pistate di mezza giornata ognuna) e prestazioni tali da permettermi di migliorare.
              A Vallelunga si dividono gli utenti in 3 categorie: amatori, esperti e veloci, io rientrerei in quest'ultimo gruppo, tanto per far capire la mia collocazione.
              Inoltre vorrei capire realmente in cosa consistono le differenze principali tra slick e intagliate, sono andato a vedere sul sito Pirelli ma nei dettagli tecnici vengono descritte entrambe con le stesse pressioni ed utilizzo di 50 minuti di termocoperte a 80 gradi...come se la differenza fosse solo negli intagli insomma...volevo capire di pi? soprattutto da chi le ha utilizzate


              Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk
              allora se gi? ora stai usando delle sc1 ? ovvio che passando a delle sc3 non potrai avere una gomma pi? prestazionale...tra intagliata e slick la differenza sul tempo sul giro ? davvero bassa e solo un pilota potrebbe portarla in evidenza...le slick solitamente durano di pi? e per quello che ho provato io l'anteriore mi sembra abbia una carcassa un po' pi? rigida..
              ma comunque ripeto a meno che tu non sia un pilota non ti cambia nulla tra una e l'altra...quindi se tu vuoi migliorarti penso che ci sia poco da ricercare nelle gomme, visto che gi? usi delle v2 sc1 che hanno un limite altissimo; le gomme sono gi? adeguate piuttosto devi migliorare tu come guida e confidenza nella moto.
              Detto questo, il fatto di passare a delle sc3 potrebbe essere d'aiuto nel senso che avresti una gomma che sicuramente ti permetterebbe di fare gli stessi tempi di ora (dato che gi? la sc1 la sfrutti probabilmente poco) e in pi? avere una costanza di rendimento molto pi? alta anche su pi? giornate...
              altra cosa fattibile nel caso tu abbia due cerchi posteriori sarebbe avere montate sia una sc1 che una sc3...dopodich? partire con la 3 e fare la maggior parte dei turni cercando , dopodich? montare la 1 verso fine giornata per provare a "tirare" senza avere una gomma gi? stanca per i turni prima...in questo modo le gomme ti durerebbero diverse giornate

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by SUPERALEX View Post

                allora se gi? ora stai usando delle sc1 ? ovvio che passando a delle sc3 non potrai avere una gomma pi? prestazionale...tra intagliata e slick la differenza sul tempo sul giro ? davvero bassa e solo un pilota potrebbe portarla in evidenza...le slick solitamente durano di pi? e per quello che ho provato io l'anteriore mi sembra abbia una carcassa un po' pi? rigida..
                Concordo specie sulla maggior rigidit? della carcassa e del battistrada che non avendo le deformazioni date dagli intagli restituisce una sensazione di maggior precisione dell'avantreno.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ragazzi grazie, che dire, ora decido, spero di riuscire a tirar fuori un tempo migliore...e oltre quello migliorare tante altre cose nell'insieme! A presto! :-)

                  Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X