Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stoccaggio pneumatuci

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Stoccaggio pneumatuci

    Ho un treno di Power Cup Evo usate a fine Giugno per 4 turni, da 20 min, al Mugello, montati su una coppia di cerchi che uso solo in pista. Sono stoccate in un garage, quindi in maniera, direi consona. Secondo me, sembrano ancora ok, ma voi come vi comportate? Quanto le tenete ferme in garage? Le usereste, di nuovo, a primavera?

    Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk


  • Font Size
    #2
    Se le gomme sono state tenute in luogo non umido, non esposte ai raggi uv, non poggiare ?in piedi? con il rischio di deformarsi ... sono ok ... tutto dipende da come sono state conservate

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quoto.. quello che frega le gomme sono gli sbalzi di temperatura e i raggi UV......

      Anche se le appoggi in piedi per qualche mese.... una volta che le gonfi tornano ok... non ? il max... ma..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non farti paranoie ho usato anche roba vecchia di 2 anni conservata in cantina e non ho sentito particolare differenza, gomme stoccate per? senza cerchi e non una su l'altra, semmai mettile in piano per sicurezza cos? eviti anche minime deformazioni che potrebbero causare qualche vibrazione.
        Last edited by MiKiFF; 07-02-18, 10:08.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Stasera vi posto una foto

          Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Non farti paranoie ho usato anche roba vecchia di 2 anni conservata in cantina e non ho sentito particolare differenza, gomme stoccate per? senza cerchi e non una su l'altra, semmai mettile in piano per sicurezza cos? eviti anche minime deformazioni che potrebbero causare qualche vibrazione.
            Anche se in genere le gomme vengono stoccate proprio una sull?altra a torre ... io uso solo l?accortezza di mettere insieme tutto i posteriori e le anteriori impilate a parte ... ci? al fine di evitare un peso eccessivo su una gomma pi? ?piccola? che pu? quindi deformarmi pi? facilmente ...
            aggiungo che spesso le metto a coppie dentro il ?sacco nero? da pattume ben chiuso, in luogo come detto asciutto ed a temperatura consona (ne forno ne ghiacciaia)
            come ha detto mikiff parlo di gomme NON montate su cerchio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Cavolo, io le ho lasciate sul cerchio...

              Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                Cavolo, io le ho lasciate sul cerchio...

                Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
                Non ? un dramma se...non le hai lasciate in piedi e magari basse di pressione ... in questo caso la gomma potrebbe (uso il condizionale) aver subito una deformazione

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Luka#7 View Post

                  Non ? un dramma se...non le hai lasciate in piedi e magari basse di pressione ... in questo caso la gomma potrebbe (uso il condizionale) aver subito una deformazione
                  Vabb? dai ma per pochi mesi.... fa poco.... se non le hai messe in piedi sotto ad un TIR!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Si si infatti ho usato il condizionale... per? se erano in piedi e poco gonfie io le guarderei per bene prima di correrci in pista ... questione di amor proprio e rispetto per il prossimo !

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Bho
                      Io le metto in garage sul soppalco al limite le copro con coperte vecchie invece quelle che mi rimangono sui cerchi. Non mi pongo il problema perch? la moto la sollevo completamente da terra

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • #12
                        You do not have permission to view this gallery.
                        This gallery has 1 photos.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ah ma GONFIATE E COL CERCHIO?

                          Vai tranquillo... don't worry

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Magari per le future occasioni segui le accortezze di cui abbiamo parlato ... ti eviterai qualche pensiero !
                            Ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Ah ma GONFIATE E COL CERCHIO?

                              Vai tranquillo... don't worry

                              Non ho capito la finezza... le devo buttare o il fatto che siano sul cerchio ? meglio?
                              Comunque ho gia messo gli occhi sulle nuove R11, che prendero' quasi sicuramente, solo che non mi piace buttare i soldi quindi speravo di usare queste Power Cup almeno un altra volta. Magari meglio se in una pistina tipo Magione piuttosto che al Mugello.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X