Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Liquido raffreddamento

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Liquido raffreddamento

    Da quanto ho capito, per le macchine quello blu ? per i motori vecchi...mentre per quelli nuovi in alluminio si usa quello rosso


    Perch? per le moto ? giallo?vedi motul...cosa cambia?
    Last edited by doc67; 14-02-18, 12:33.

  • Font Size
    #2
    La cosa certa ? che son solo coloranti aggiunti (dunque non colori caratteristici degli antigelo o antiruggine impiegati) quelli che danno il colore.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il colore dell'antigelo servirebbe a farlo individuare con facilit? in caso di necessit? di rabbocco...Sulle moto che ho avuto, ho usato spesso il Motul MoCool che ? viola rispetto al giallo trovato di serie, eppure i motori non sono mai esplosi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quindi cosa metto? Motul giallo sta sui 10 euro al litro...se prendo Rol oil per auto rosso me ne costa da un amico 3euro

        Comment


        • Font Size
          #5
          Leggi la composizione e se ? uguale prendi quello che costa meno

          Comment


          • Font Size
            #6
            A questo non avevo pensato

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by doc67 View Post
              A questo non avevo pensato
              Alla fine conta la composizione non tanto il colore, quello serve ai Service ufficiali per terrorizzare i clienti e vendere roba a prezzi fuori di capa, un p? come per l'olio motore

              Comment


              • Font Size
                #8
                Beh fra blu ? rosso per le macchine per? c'? differenza...blu motori ghisa rosso motori alluminio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by doc67 View Post
                  Beh fra blu ? rosso per le macchine per? c'? differenza...blu motori ghisa rosso motori alluminio
                  Ecco ti sei risposto da solo Basta prendere quello adatto a basamenti in alluminio indifferentemente dal colore

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X