Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarichi "shorty" o "minigp" sono omologabili?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scarichi "shorty" o "minigp" sono omologabili?

    Ciao a tutti,

    sono tornato in sella dopo anni di assenza, dopo essermi preso una CBR 600 F sport del 2002 in buone condizioni, tutta originale. La moto ? bella ma quello scaricone tipo boiler che andava negli anni 90 ? la cosa che mi piace meno. Ormai il trend stilistico ? far scomparire il terminale, idea che mi piace molto e che svecchierebbe molto il mio cbr.
    sul web e youtube ho visto che ci sono dei terminali fantastici, "shorty", minigp e simili praticamente dei pezzetti di tubo di 20-30 cm, si vede appena uscire dalla carena.
    vorrei capire se ci sono anche in Italia e se ce ne sono di omologati. Qualcuno qui li usa??
    Last edited by mago_gi; 20-02-18, 08:20.

  • Font Size
    #2
    Immagino omologati per uso stradale. Quindi forzatamente SOLO terminale slip-on. Vai sui siti dei maggiori produttori after market e verifica con il modello della tua moto.
    Su Mivv per es. ne hai 7...
    Last edited by Paolo Grandi; 20-02-18, 11:08.

    Comment


    • Font Size
      #3
      No quei tubi non lo sono mai, neanche per le normative dell'epoca della tua moto che devi rispettare, ci vuole un certo volume di fonoassorbente per abbattere i decibel.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao Mago, forse potresti trovare qualcosa, ma fai molta attenzione a quel che trovi. Per moto cos? datate (ti prego di considerare il "datate" come semplice indicazione, senza nessuna intezione spregiativa) ? difficile che siano stati omologati scarichi aftermarket "moderni": non esistono scarichi aftermarket omologati "universali", ma gli aftermarket sono omologati esclusivamente SOLO per le moto che sono indicate nei relativi report e documenti di omologazione. Per non avere sorprese, controlla bene quel che ti propongono.

        Saluti, Raffaele

        Comment

        X
        Working...
        X