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LIvello olio forcelle e comportamento

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    #106
    Originally posted by abhi View Post

    Nel senso che sembra non tenere la traiettoria allargando davanti

    ? solo una sensazione ovviamente, visto che giudico solo da una foto..
    Quindi sarebbe l esatto contrario della chiusura di sterzo? Ho capito bene?

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      #107
      Originally posted by MimmoR1'07 View Post
      Questo comporta il fatto che si dia per scontato che i fine corsa siano integri e senza aver subito colpi, giusto? Ad occhio sembrerebbero perfetti, sia dal lato piastra che dal lato telaio. Se avessero preso qualche colpo presumo che, almeno sul telaio qualche segnetto dovrebbe esserci, magari anche i graffio o roba simile.

      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
      No, questo comincia a farti vedere se i semi sono allineati: se non lo sono, devi capire cosa non va. I fine corsa ? difficile che siano deformati, comunque

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        #108
        Originally posted by MimmoR1'07 View Post
        Quindi sarebbe l esatto contrario della chiusura di sterzo? Ho capito bene?

        Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
        Quello che intendo succede quando l anteriore ? pi? morbido del posteriore e affonda eccessivamente rispetto al posteriore (in curva si schiacciano entrambi, ma se uno si schiaccia di meno in automatico l altro si schiaccia di pi? e viceversa, dipende dalla durezza della sospensione in quel frangente), nel tuo caso nella fase di percorrenza pu? essere che per colpa di aver abbassato troppo il livello olio avevi una forcella troppo cedevole per il tuo stile di guida e quindi magari eri troppo carico sull anteriore nel momento della caduta
        Sono ipotesi ovviamente..
        Last edited by abhi; 17-04-18, 08:36.

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          #109
          Originally posted by MimmoR1'07 View Post
          Quindi sarebbe l esatto contrario della chiusura di sterzo? Ho capito bene?

          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
          Non esiste il "contrario" della chiusura di sterzo: lo sterzo chiude sempre, quando chiude troppo d? fastidio.
          Poi, se perdi aderenza, normalmente si chiude anche lo sterzo (cio? si gira il manubrio tra le mani), ma ? un altra cosa
          Abhi qui dice che ti si abbassa troppo l'anteriore, quindi carichi troppo la gomma davanti e la moto allarga: pu? essere, non so come faccia a capirlo dalla foto, per?...

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            #110
            Originally posted by Torakiky View Post

            Non esiste il "contrario" della chiusura di sterzo: lo sterzo chiude sempre, quando chiude troppo d? fastidio.
            Poi, se perdi aderenza, normalmente si chiude anche lo sterzo (cio? si gira il manubrio tra le mani), ma ? un altra cosa
            Abhi qui dice che ti si abbassa troppo l'anteriore, quindi carichi troppo la gomma davanti e la moto allarga: pu? essere, non so come faccia a capirlo dalla foto, per?...
            non lo so per certo ovviamente

            ? la sensazione che mi d? la sua posizione in sella rispetto a quella della moto
            Sembra non abbia "in mano" il davanti

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              #111
              avevi gi? in mano il gas quando ha cominciato a chiudere o stavi rilasciando i freni?

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                #112
                Originally posted by abhi View Post
                Direi che sono lineari fortunatamente..

                Ps. Non ci hai detto il K del manuale

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                Abhi, sono come le molle dell'altro thread...

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                  #113
                  Originally posted by omarMT01 View Post

                  Abhi, sono come le molle dell'altro thread...
                  Ti ho risposto di l?

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                    #114
                    Originally posted by omarMT01 View Post
                    avevi gi? in mano il gas quando ha cominciato a chiudere o stavi rilasciando i freni?
                    Nel tratto dove sono caduto non si usano i freni, c'? una prima riapertura di gas nel tratto della foto, poi si parzializzo per l ingresso nella altra curva, niente freni, solo gas parzializzo o, in caso di errore, una piccola chiusura di gas ( ma non ? stato il mio caso ).

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                      #115


                      Originally posted by Torakiky View Post

                      Abhi qui dice che ti si abbassa troppo l'anteriore, quindi carichi troppo la gomma davanti e la moto allarga: pu? essere, non so come faccia a capirlo dalla foto, per?...
                      Scusami ma continuo a non capire..... Per quale motivo se carico troppo la gomma ant la moto allarga?

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                        #116
                        Comunque ho appena finito di smontare e rimontare le forcelle.... Tolto ruota e parafango, allentato le piastre e riposizionato gli steli. Serrato i bulloni e preso le misure con i semimanubri nella posizione pi? aperta. Tutto coincide.... Semimanubri /pedane e semimanubri / cupolino. Avevo controllato anche la distanza degli steli forcelle ( sempre girando i manubri prima da un lato e poi dall altro ) dal tappo serbatoio e vi era una discordanza di 6mm. Ora ? tutto ok.

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                          #117
                          Originally posted by MimmoR1'07 View Post



                          Scusami ma continuo a non capire..... Per quale motivo se carico troppo la gomma ant la moto allarga?

                          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                          potrebbe essere un problema di scivolamento...ma non ? il tuo caso perch? non stavi frenando. Te l'ho chiesto apposta, eri in percorrenza a gas parzializzato, bisogna trovare il problema altrove...

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                            #118
                            Originally posted by MimmoR1'07 View Post



                            Scusami ma continuo a non capire..... Per quale motivo se carico troppo la gomma ant la moto allarga?

                            Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                            Perch? cos? ? la vita: pi? carichi la gomma, pi? la deriva aumenta

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                              #119
                              Originally posted by Torakiky View Post

                              Perch? cos? ? la vita: pi? carichi la gomma, pi? la deriva aumenta
                              Credevo invece che dando carico all anteriore chiudesse meglio.....motivo per cui solitamente quando non si riesce a chiudere la curva si alza il post o abbassa l ant.... O sbaglio?

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                                #120
                                Mimmo prova a precaricare a manetta il mono e a sprecaricare di brutto la forcella
                                Cento euro che alla prima curva vai dritto

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