Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema freni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Ok quindi lo sporco nelle pinze pu? fare entrare aria?
    Come le pulisco?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Secondo me ? la pinza, perch? possibile che prima rimaneva frenata, e ora che non lo fa pi? tira aria
      Pu? essere che c era dello sporco e ora spostandosi ha rovinato le guarnizioni dei pistoncini?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by nitronori1 View Post

        Non credo: quando va in pressione il circuito durante una frenata,dovrebbe uscire olio anche dall'alto...
        vero, ma lui dice che non la sta usando, entra aria a stare ferma...

        Originally posted by abhi View Post
        Ora per? il problema ? cambiato, ovvero la moto ora non rimane pi? frenata quando la lascio ferma qualche giorno, per? la corsa della leva del freno si ? allungata considerevolmente
        Spurgando v? a posto qualche giorno,, ma col passare dei giorni devo rispurgare perch? il problema si ripresenta pur senza utilizzare la moto

        Qualcuno ha idea del motivo?
        Last edited by omarMT01; 12-04-18, 10:14.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by abhi View Post
          Ok quindi lo sporco nelle pinze pu? fare entrare aria?
          Come le pulisco?
          Non ho detto questo,ma solo di pulirle visto che rimangono bloccate!
          Togliendo ovviamente le pastiglie,io darei una pulita col wd-40 e controllerei che le parti in gomma siano integre ed elastiche...

          Comment


          • Font Size
            #35
            solo pulitore freni per questi lavori

            Comment


            • Font Size
              #36
              Grazie a tutti x le info
              Vi terr? aggiornati

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by nitronori1 View Post

                Non ho detto questo,ma solo di pulirle visto che rimangono bloccate!
                Togliendo ovviamente le pastiglie,io darei una pulita col wd-40 e controllerei che le parti in gomma siano integre ed elastiche...
                Si per? va specificato il WD40 per la pulizia freni....da evitare quello sbloccante (tipo svitol) in quanto rovina le guarnizioni.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Nigel76 View Post

                  Si per? va specificato il WD40 per la pulizia freni....da evitare quello sbloccante (tipo svitol) in quanto rovina le guarnizioni.
                  Hai fatto bene a specificarlo,io di solito nomino solo la marca (mea culpa); in un altro forum,la settimana scorsa,avevo consigliato il WD-40 per ingrassare la catena: era ovvio che mi riferissi al prodotto specifico (che tra l'altro ? disponibile in 2 tipi diversi),ma un ragazzo non lo aveva capito...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by nitronori1 View Post

                    Hai fatto bene a specificarlo,io di solito nomino solo la marca (mea culpa); in un altro forum,la settimana scorsa,avevo consigliato il WD-40 per ingrassare la catena: era ovvio che mi riferissi al prodotto specifico (che tra l'altro ? disponibile in 2 tipi diversi),ma un ragazzo non lo aveva capito...
                    Infatti molti pensano erroneamente che il WD40 sia solo il classico sbloccante...invece ? una marca che offre diversi prodotti per svariate applicazioni.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Forse forse ho risolto

                      Oggi ho controllato le pinze e tutto ok non trasudano..
                      Durante il cambio olio mi sono accorto che la cannetta che v? dalla pompa al bicchierino era bloccata con delle fascette di plastica, ma non solo, la cannetta era troppo larga perch? il bicchierino ha l attacco molto pi? grosso rispetto a quello della pompa..
                      Quindi secondo me tirava aria dalla cannetta, ora dopo aver cambiato olio, cannetta e spurgato la pompa frena benissimo con una corsa brevissima della leva come non ? mai stata prima tralaltro
                      Sono molto contento, ora spero solo rimanga cos? nel tempo, fra qualche giorno vedremo
                      Last edited by abhi; 18-04-18, 17:12.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Oggi primo giretto decente, funzionamento dell impianto frenante impeccabile, ho persino pensato di allentare il pomello sulla leva della pompa da quanto lavorava subito.
                        Tutto risolto quindi

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X