Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

lunghezza mono

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    lunghezza mono

    ci sono diverse opinioni in merito anche di sospensionisti affermati,ma l'altezza mono come la misurate?? con precarico 0,con il precarico prestabilito,oppure a molla smontata come si faceva sui wp???

  • Font Size
    #2
    Scusa ma che differenza dovrebbe esserci a mono smontato?

    Il precarico zero ? impossibile, per montare la molla si precarica sempre un minimo e precaricando di pi? mica aumenta l'interasse a mono smontato, rimane quello che ? anche quello del mono senza molla.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Scusa ma che differenza dovrebbe esserci a mono smontato?

      Il precarico zero ? impossibile, per montare la molla si precarica sempre un minimo e precaricando di pi? mica aumenta l'interasse a mono smontato, rimane quello che ? anche quello del mono senza molla.

      con i wp si smontava la molla e si misurava lo spazio di alloggiamento per il precarico e la lunghezza che per via della contromolla si accorciava abbastanza!! con il bitubo il tecnico mi aveva detto di precaricare tutto per fare la lunghezza per via sempre della contromolla,per il mupo mi dicono di fare la lunghezza con il precarico consigliato di base.quindi non so se esiste un sistema universale per misurare la lunghezza di un mono!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Scusa ma che differenza dovrebbe esserci a mono smontato?

        Il precarico zero ? impossibile, per montare la molla si precarica sempre un minimo e precaricando di pi? mica aumenta l'interasse a mono smontato, rimane quello che ? anche quello del mono senza molla.

        L interasse certo che aumenta, c'? la contromolla che precaricando f? allungare il mono

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by abhi View Post

          L interasse certo che aumenta, c'? la contromolla che precaricando f? allungare il mono
          la contromolla non lo f? accorciare?? ? la molla che pi? precarichi e pi? allunghi il mono!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by roberto 10r View Post

            con i wp si smontava la molla e si misurava lo spazio di alloggiamento per il precarico e la lunghezza che per via della contromolla si accorciava abbastanza!! con il bitubo il tecnico mi aveva detto di precaricare tutto per fare la lunghezza per via sempre della contromolla,per il mupo mi dicono di fare la lunghezza con il precarico consigliato di base.quindi non so se esiste un sistema universale per misurare la lunghezza di un mono!!
            Io l'interasse l ho sempre misurato col precarico consigliato
            Altri metodi sono illogici

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by roberto 10r View Post

              la contromolla non lo f? accorciare?? ? la molla che pi? precarichi e pi? allunghi il mono!!
              Certo ? quello che ho detto!
              Senza molla il mono infatti ? pi? corto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by abhi View Post

                Io l'interasse l ho sempre misurato col precarico consigliato
                Altri metodi sono illogici
                perfetto grazie ? il metodo che sto usando pure io!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ah ok, se c'? la contromolla che si oppone al massimo allungamento s?, non sono uguali le misure, per? devo dire che tra tutti i metodi quella di scegliere il precarico consigliato non mi sembra la cosa pi? furba perch? non tutte le molle sono uguali e dunque manco il precarico lo ?, mentre l'altezza ? un valore assoluto e si dovrebbe ottenere con misure assolute.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Ah ok, se c'? la contromolla che si oppone al massimo allungamento s?, non sono uguali le misure, per? devo dire che tra tutti i metodi quella di scegliere il precarico consigliato non mi sembra la cosa pi? furba perch? non tutte le molle sono uguali e dunque manco il precarico lo ?, mentre l'altezza ? un valore assoluto e si dovrebbe ottenere con misure assolute.
                    Tipo
                    Tu come faresti?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non lo so forse mandare a pacco la contromolla precaricando alla morte in modo che si possa misurare la lunghezza massima come in quelli che ne sono privi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Non lo so forse mandare a pacco la contromolla precaricando alla morte in modo che si possa misurare la lunghezza massima come in quelli che ne sono privi?
                        Anche no

                        Ti svel? il segreto del perch? v? misurato con molla e precarica consigliata??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Spara

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Spara
                            Perch? con il precarico e la molla consigliata dovranno coincidere la corsa del mono che c'? scritta sulla tabella (mm stelo visibili)

                            Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
                            Last edited by abhi; 17-04-18, 14:53.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X