Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

freni spugnosi secondo voi come risolvere il tutto?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    freni spugnosi secondo voi come risolvere il tutto?

    Domanda da 1 milione di dollari....
    premessa: moto r6 2017 solo pista
    Pompa Accossato nuova
    Tubi in treccia nuovi diretti accossato nuovi
    olio rbf 660
    pastigli originali
    dischi originali
    pinze originali
    pista tazio nuvolari giornata non caldissima... turni da 20 minuti... passo lento....
    ovviamente la moto appena ritirata dal meccanico con olio freni nuovo e tutto appena montato...
    dopo 15 minuti di pista praticamente la pompa va a pacco.... strano olio nuovo... ma spurghiamo a caldo... qualche bollicina esce... chiudiamo tutto e via la moto frena....
    altri 15 minuti nuovamente la pompa a pacco.... cavolo... allora togliamo tutto l'olio vecchio e mettiamo tuto nuovo (flacone aperto sul momento)
    altri 15 minuti e ancora a pacco e altre bollicine...
    finita la giornata... non c'erano altri turni...
    secondo voi cosa pu? essere? consigli?
    per la prossima uscita ci si porta della pastiglie dietro e un'altra pompa.... ma secondo voi che cosa pu? essere?

  • Font Size
    #2
    su quella pompa ho sentito parlare di problemi di trafilazione dalla valvola di spurgo...prova con un'altra pompa magari di altra marca...cmq se trovi sempre bolle vuol dire che da qualche parte entra aria, e visto che l'unica cosa che ? stata cambiata nell'impianto ? la pompa....

    Comment


    • Font Size
      #3
      il 25 mi porter? dietro ogni ricambio... ma accossato in caso ritira il prodotto difettoso?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Riddick View Post
        il 25 mi porter? dietro ogni ricambio... ma accossato in caso ritira il prodotto difettoso?
        Se ? nuova sar? in garanzia,quindi...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Avuto stesso problema.
          Il problema ? la valvola di spurgo che viene stretta troppo senza chiave dinanometrica e "mangia" la pompa.
          Se ? in garanzia mandala indietro.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ah ecco allora erano vere le voci...io consiglio sempre di montare le valvole stahlbus vi facilitano la vita per lo spurgo e siete sicuri di non rovinare mai niente

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per caso sapete a quanto vanno chiuse?

              Comment


              • Font Size
                #8
                sulle pinze giappo di solito ? 8nm...quindi intorno a questo valore.. cmq molto poco...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by SUPERALEX View Post
                  sulle pinze giappo di solito ? 8nm...quindi intorno a questo valore.. cmq molto poco...
                  Eh per? io ho le brembo....comunque considerando il filetto probabilmente come dici tu siamo nell'ordine di pochi Nm...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Riddick View Post
                    Domanda da 1 milione di dollari....
                    premessa: moto r6 2017 solo pista
                    Pompa Accossato nuova
                    Tubi in treccia nuovi diretti accossato nuovi
                    olio rbf 660
                    pastigli originali
                    dischi originali
                    pinze originali
                    pista tazio nuvolari giornata non caldissima... turni da 20 minuti... passo lento....
                    ovviamente la moto appena ritirata dal meccanico con olio freni nuovo e tutto appena montato...
                    dopo 15 minuti di pista praticamente la pompa va a pacco.... strano olio nuovo... ma spurghiamo a caldo... qualche bollicina esce... chiudiamo tutto e via la moto frena....
                    altri 15 minuti nuovamente la pompa a pacco.... cavolo... allora togliamo tutto l'olio vecchio e mettiamo tuto nuovo (flacone aperto sul momento)
                    altri 15 minuti e ancora a pacco e altre bollicine...
                    finita la giornata... non c'erano altri turni...
                    secondo voi cosa pu? essere? consigli?
                    per la prossima uscita ci si porta della pastiglie dietro e un'altra pompa.... ma secondo voi che cosa pu? essere?
                    Ciao , io ho avuto un problema analogo al tuo : ho provato di tutto e premetto che monto pompa freno Accossato CNC pinze M4 , dischi originali , tubi in treccia ,, dopo aver usato i freni in maniera energica ( in strada) dopo poco che non li usavo la prima pinzata era da panico. Ho spurgato in tutte le maniere pure cambiando tutto l'olio facendo rientrare i pistoncini delle pinze ed inizialmente funzionava tutto bene poi succedeva tutto come prima .(ho messo in discussione tutto l'impianto frenante) Morale della favola , succedeva che finch? usavo i freni le pastiglie restavano vicino al disco e poi il disco STORTO me le allontanava e di conseguenza la pinzata successiva ero in panico .
                    Individuato il disco storto ,(controllato a caldo con comparatore) sostituito con un disco freno dei cerchi da pista e tutto si ? risolto , quindi ho montato ,poi, i S.S della brembo e cosi evito tutti i problemi legati ai dischi originali !!!!
                    Anche con la moto prima di questa ho dovuto sostituire i dischi perch? gli originali , facendo pista e usando pastiglie racing dopo un p? di pistate andavano storti .

                    Fede

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Riddick View Post
                      il 25 mi porter? dietro ogni ricambio... ma accossato in caso ritira il prodotto difettoso?
                      Ma certo ma scherzi...

                      Ma lo spurgo ? stato fatto bene?


                      Accendi la moto da ferma con la vaschetta aperta.... che magari anche con la vibrazione qualcosa si muove..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Riporto la mia esperienza...fresca fresca di stamattina.
                        Dopo la prima pistata a Cremona, avevo notato che la parte iniziale della corsa era leggermente a vuoto...per capirci tirando la leva non si percepiva una pinzata reattiva....diciamo un po' ritardata.
                        Allora ho ascoltato il consiglio di un amico, ovvero aumentare la corsa al massimo mediante il manettino sulla leva e poi ho fatto lo spurgo....migliorato notevolmente.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Nigel76 View Post
                          Riporto la mia esperienza...fresca fresca di stamattina.
                          Dopo la prima pistata a Cremona, avevo notato che la parte iniziale della corsa era leggermente a vuoto...per capirci tirando la leva non si percepiva una pinzata reattiva....diciamo un po' ritardata.
                          Allora ho ascoltato il consiglio di un amico, ovvero aumentare la corsa al massimo mediante il manettino sulla leva e poi ho fatto lo spurgo....migliorato notevolmente.
                          NIgel , concordo lo spurgo freni facendo lavorare al max la corsa della leva .
                          Sistema che utilizzo anch'io, prima di ogni pistata per dare una spurgata ai freni .

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by federicoronzani View Post

                            Ciao , io ho avuto un problema analogo al tuo : ho provato di tutto e premetto che monto pompa freno Accossato CNC pinze M4 , dischi originali , tubi in treccia ,, dopo aver usato i freni in maniera energica ( in strada) dopo poco che non li usavo la prima pinzata era da panico. Ho spurgato in tutte le maniere pure cambiando tutto l'olio facendo rientrare i pistoncini delle pinze ed inizialmente funzionava tutto bene poi succedeva tutto come prima .(ho messo in discussione tutto l'impianto frenante) Morale della favola , succedeva che finch? usavo i freni le pastiglie restavano vicino al disco e poi il disco STORTO me le allontanava e di conseguenza la pinzata successiva ero in panico .
                            Individuato il disco storto ,(controllato a caldo con comparatore) sostituito con un disco freno dei cerchi da pista e tutto si ? risolto , quindi ho montato ,poi, i S.S della brembo e cosi evito tutti i problemi legati ai dischi originali !!!!
                            Anche con la moto prima di questa ho dovuto sostituire i dischi perch? gli originali , facendo pista e usando pastiglie racing dopo un p? di pistate andavano storti .

                            Fede
                            la moto ha 120 km. ha appena finito il rodaggio... non penso che possano essere i dischi nuovi con tutto nuovo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Ma certo ma scherzi...

                              Ma lo spurgo ? stato fatto bene?


                              Accendi la moto da ferma con la vaschetta aperta.... che magari anche con la vibrazione qualcosa si muove..
                              primo spurgo fatto con la pompa a vuoto da officina da parte del preparatore della moto.

                              ovvio poi gli altri spurghi e cambi fatti al classico modo tubo e pompata... ma il problema non cambia...

                              gia montato pompa originale e mercoled? si prova

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X