Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help. Per errore ho mischiato l'olio...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Help. Per errore ho mischiato l'olio...

    Ieri ho fatto il solito cambio olio e filtro prestagionale alla vstronz. Uso l'xtc60 10w40. Per errore, mentre riempivo ho messo un lt di 10w50 (che uso sulla zx10r). In pratica su 2,7 lt, ora c'? 1,7 di 10w40 (semisintetico) e 1 lt di 10w50 (full synt). Che faccio, svuoto/butto via/spreco e pazienza o che succede se tengo cos?? Il mio dubbio ? sul fatto semisynt+full synt.

  • Font Size
    #2
    Qui puoi leggere che dice Bardhal all'ipotesi rabbocco: https://www.bardahl.it/faq/

    Ovviamente non ? cosa buona e giusta da fare, per di pi? il tuo ? ben pi? che un rabbocco, ma se il motore ? originale quasi quasi lascerei cos?, certo con 40? magari ti togli il pensiero.

    Comment


    • Font Size
      #3
      S? ? ben pi? che un rabbocco. Motore originale, ma la uso praticamente come una sportiva, son sempre a scannarla poverina. Se avessi fatto il contrario cambierei tutto senza pensarci. Ma pensavo....se col cambio abituale, avrei comunque messo un semisintetico (seppur ottimo), aggiungendo un full synt dovrei perfino migliorare la miscela?! E c'? anche il fatto che si tratta di stessa marca e tipo...cambia la base e la viscosit?....mah...
      Last edited by pazzodelbracco; 20-04-18, 10:19.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sull'olio sono un talebano...al contrario... Fosse mia lascerei cos?. Serenamente...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io lo cambierei se la moto non la usi solo a passeggio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Niente...alla fine ho cambiato il tutto. Mi sento pi? tranquillo. Sar? autosuggestione, ma il cambio col mix mi sembrava si impuntasse qualche volta di troppo....ora ? il solito burro...boh

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se fossimo vicini di casa verrei a ritirarti il vecchio...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by pazzodelbracco View Post
                Niente...alla fine ho cambiato il tutto. Mi sento pi? tranquillo. Sar? autosuggestione, ma il cambio col mix mi sembrava si impuntasse qualche volta di troppo....ora ? il solito burro...boh
                Anch'io l avrei cambiato, anche solo per il lato psicologico sempre col pensiero

                Comment

                X
                Working...
                X