Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema pinza posteriore Kawa zx6r 2008

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema pinza posteriore Kawa zx6r 2008

    Ciao ragazzi,
    ogni 5-6 pistate ho l'abitudine di smontare tutte e tre le pinze e dare una bella pulita.
    E' un operazione che ho fatto ormai svariate volte.

    Ieri ho smontato per l'ennesima volta la pinza posteriore e con mia sorpresa l'ho trovata molto sporca e sopratutto il cilindretto risulta bloccato.
    A mani nude ? quasi impossibile rimandarlo in sede.

    Per togliermi ogni dubbio ho pulito esternamente il cilindretto perfettamente e ho fatto uno spurgo con solito olio dot 4.
    Purtroppo stesso risultato.
    Premesso che uso la moto solo in pista, che potrei fare adesso?
    Revisione completa della pinza? ? un operazione complicata?

    Grazie come al solito per l'aiuto.
    Mario

  • Font Size
    #2
    lo hai fatto uscire per pulirlo?

    Comment


    • Font Size
      #3
      tieni fermo con una pinza il pistoncino libero, premi il pedale cosi da far muovere verso fuori solo il pistoncino bloccato, pulisci tutto e prova a rimandarli dentro pari e vedi se va.... se torna a bloccarsi apri la pinza leva gli oring dei pistoncini pulisci le sedi e rimonta lubrificando con lo stesso dot4, infatti spesso capito che tra sede pinza e oring si crei ossido che quindi schiaccia l'oring sul pistone che tende a bloccare.

      Comment


      • Font Size
        #4
        La pinza posteriore ha solo un pistoncino.
        l'ho fatto uscire tantissimo e pulito benissimo ma per rimetterlo in sede faccio una fatica assurda.
        a Questo punto prover? a togliere l'olio dall'impianto levare il pistoncino e pulire bene gli oring.
        Ci sar? dello sporco.

        Comment

        X
        Working...
        X