Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Setting in sicurezza?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    Pi? la sconnessione (compreso i piccoli movimenti sul liscio in pista) la si prendere in velocit?, pi? la sospensione deve copiarla velocemente, per ottenere ci? serve un idraulica che pi? ? veloce il "colpo" pi? libera per poter sorpassare l ostacolo senza interferire nelle masse sospese che andrebbe a muovere la moto.
    Perch? la moto deve stare in assetto, sono le masse non sospese che devono muoversi in questa fase..

    Come tu ben sai le velocit? le controlla quasi solo l idraulica, quindi che tu abbia pi? o meno k molla nel momento della sconnessione, conta poco

    Che ti piaccia o no, funziona cos?, quindi ti ripeto che non si pu? avere un idraulica che funzioni solo in un modo (regressiva/lineare/progressiva) vista la diversit? delle situazioni
    Last edited by abhi; 09-06-18, 18:44.

    Comment


    • Font Size
      #227
      Originally posted by abhi View Post
      Guarda che il vero muro lo fanno i pistoni..
      Delle lamelle bistadio no, dicamo che fanno uno scalino
      E guarda che noi regressivi, tra cui Mupo e molti altri, facciamo tutti cos? Non ? che siam tutti scemi, c'? un motivo
      E si! te l'ho detto quel Muro serve a SOSTENERE cio? Aiutare la Molla
      D'altronde povera, ? solo una Lineare mica pu? far chissach? ...
      Semplicemente la Hyper di quel Muro NON ha Bisogno, e come dici dopo Rompeilcaxxo qualsiasi sia la Molla ...
      Certo che senza mica potete stare, dovreste fare ancora +K !!!

      Vero o Finto per il Muro NON conta ... le Botte nei Denti decidono cos'? la Realt? ...
      Cmq prova a togliere le Lamelle, poi mi dici cosa Mura ... in particolare coi fori Abnormi dei Pistoni Regressivi ...
      Tra l'altro a Tipo di Pistone si abbina lo stesso Tipo di Piramide Lamelle !!!
      Cio? se hai Pistone Pro e Taratura Reg o viceversa vien fuori uno schifo ... mentre col Pistone Lineare fai ci? che vuoi

      Comment


      • Font Size
        #228
        Originally posted by abhi View Post
        Pi? la sconnessione (compreso i piccoli movimenti sul liscio in pista) la si prendere in velocit?, pi? la sospensione deve copiarla velocemente, per ottenere ci? serve un idraulica che pi? ? veloce il "colpo" pi? libera per poter sorpassare l ostacolo senza interferire nelle masse sospese che andrebbe a muovere la moto.
        Perch? la moto deve stare in assetto, sono le masse non sospese che devono muoversi in questa fase..

        Come tu ben sai le velocit? le controlla quasi solo l idraulica, quindi che tu abbia pi? o meno k molla nel momento della sconnessione, conta poco

        Che ti piaccia o no, funziona cos?, quindi ti ripeto che non si pu? avere un idraulica che funzioni solo in un modo (regressiva/lineare/progressiva) vista la diversit? delle situazioni
        Guarda ora Libero Tutto tolgo sia sospensione che moto ... rimane solo la Ruota e l'Aria che respiriamo ...
        Lanciamola a 20kmh prende uno scalino e SALTA, mentre a 200kmh la ritrovi nella Stratosfera
        Come dici la Molla conta poco, quindi come si far? a mantenere la Ruota a Terra ???

        Un giorno stavo andando a Bellagio con un mio amico fornito di Audi RS5, il lungolago ? bello curvoso e cos? mette le Sospensioni in Sport, dopo 2 minuti lo guardo e gli dico: OH! ma dobbiamo soffrire ancora o si pu? andare pi? lisci ? ... mette Normal o Autmatica e wow il comfort ? diventato accettabile ...
        Un'altra volta siamo in Autobann (solo per lui che ha la targa Krukka) e cos? scanna sui 230-240 ... la situazione era insostenibile Colpi da tutte le parti, gli chiedo: Ma sarai mica in Sport? ... NO, no ... sono in Normal vedi! ... ed io: AH! allora metti in Sport !!! lui incredulo lo fa ed i Colpi si riducono del 60% !!!
        A Colpo Forte bisogna Smorzare Forte ... beh prima bisogna capire chevvord? SMORZARE

        Ripeto il Blu lo so bene, e mi fa piacere che sei uno dei pochi a saperlo ... MA c'? un Limite
        Quando la Molla ? Troppo K ... ci? che conta poco ? Idra, pare meglio se -Idra ... ma ? solo un apparenza
        Idem se Idra Blokka ... conta poco avere poco K ... perch? ? Idra a Blokkare !!!

        Infine su Idra a 3 Modalit?, non puoi certo sperare che Appaia quella Giusta al momento Giusto ...
        Anzi per ogni situazione hai 2 Possibilit? su 3 che appaia quella Sbagliata quando succede MURA e te inventi ...
        Nel mio caso Tendenzialmente Lineare invece se Mura ? perch? non ? esattamente Lineare come credevo ...
        Con Lineare intendo Continua senza sbalzi o scalini o differenze repentine, perch? un po' Pro o Reg sono scelte ...
        Dettate dalle richieste del Pilota

        Ma la domanda ? sempre de che stiamo a parl? ??? Perch? prima di tutto serve EFFICIENZA ...
        Dicevi che il TTX a te non piace, a me si ... ? che ha una Taratura con Efficienza diciamo tra 10 e 20
        Il Setting Bank +Rigido arriva a 35 oh! circa il doppio neh ... forse un "pazzo" si spinge sui 60-70 ...
        Beh! la mia Taratura Stradale Morbida ? intorno ai 120 ... quelle da Pista superano i 200 !!!
        Attenzione! +Efficienza = +Muro se c'? ... ma ? cos? che si impara ad Evitarli, non LIBERANDO
        NO MURO ... qualsiasi sia il K Molla NON Murer?

        Comment


        • Font Size
          #229
          Originally posted by Mr.Molla View Post


          Quando la Molla ? Troppo K ... ci? che conta poco ? Idra, pare meglio se -Idra ... ma ? solo un apparenza
          Idem se Idra Blokka ... conta poco avere poco K ... perch? ? Idra a Blokkare !!!
          E se prendi la sconnessione in un momento in cui sei da met? corsa in gi? ad esempio, che fai che hai pi? k?

          Comment


          • Font Size
            #230
            NON ne ho la pi? pallida idea ... visto che questo Vostro Grosso Problema per me ? una Casualit? !!!
            C'? Sempre una Buca pi? Grossa delle Sospensioni (del loro potere di Assorbimento)
            E' il significato del SEMPRE a far la differenza, per voi ? Sempre, per me ? che facendo un giro in Moto qualcuna si trova Sempre
            Quindi si passa al Piano B: L'Importante ? Atterrare Bene ... valido pure prendendo un Cordolo in Pista (tutti Saltano)
            E indovina un po', per atterrare bene dopo un Salto tu vorresti Morbido ??? Ah NO! verresti Libero

            Non capisco perch? ti OSTINI a parlare di Assorbimento Hyper, che ? la loro Prima Caratteristica ...
            SE i tuoi ragionamenti ti portano a pensare che NON Assorbono, devi cambiarli perch? la Realt? ? un'altra ...
            Chi le Prova da Moto Rigide rimane spiazzato dall'Assorbimento nettamente migliore, senza perdere Performance ...
            Chi da Moto Morbide invece di solito esclama: Wow Belle DURE come piacciono a me !!!
            io ci rimango un po' male e chiedo: ma in che senso DURE? NON Assorbono bene ???
            e toh si scopre che quasi nessuno comprende, perch? inaspettato: Scusa cosa intendi per Assorbimento
            Intendo le Buche dell'Asfalto etc quelle le senti? ... AH! mmm, NO! pare tutto Riasfaltato !!! (sono + di 20anni che si ripete sta storia)

            In realt?, molte proprio Spariscono, ma come detto quelle pi? Secche ci sono per Tutti ...
            La sensazione ? per? quella di aver Arrotondato lo Scalino !!! Solo Hyper senza modifica Idra e normalmente +Chiusa ...
            Infine quello che Entusiasma i pochi che FRENANO Veramente, ? Sentire la Ruota Ant Lavorare mentre si Strizzano i Freni ...
            Voi invece insegnate a Rilasciare il Freno un pochetto altrimenti pigliate tutto nei Denti

            Comment


            • Font Size
              #231
              Originally posted by abhi View Post
              Disegnata me la immagino cos?
              Poi parli di Assorbimento Hyper (pagliuzza nell'occhio) e NON vedi il Trave nel tuo Deretano ...

              Poco importa quanto accurato sia il tuo disegno, perch? puoi fare ci? che vuoi e NULLA Cambia ... Tranne:
              Ci? che nella tua Fervente Immaginazione chiami PROG ma che invece ? MURO
              Prendiamo una Molla Kzero e non facendo nulla ci dar? un Grafico Piatto (orizzontale), con K1 sar? quasi Piatto e poco ma Pende (UltraMorbido)
              Se mettiamo una Kinfinito il grafico sar? Verticale (MURO), con K1000 sar? quasi Verticale e cmq Pende Tanto (UltraDuro)
              Come ben dovresti sapere son discorsi Inutili ... la Molla deve essere +o-Giusta, e pure IDRA che NON ? MURO o LIBERO

              Tu come tutti gli altri (quasi tutti) Crei questo MURO che appare ad una determinata Velocit? di Movimento es. 150mm/sec
              Rompe talmente tanto le scatole da essere Obbligati a Ridurre l'Efficienza Generale delle IDRA ...
              Al punto che le Zone che chiami REG e LIN diventano INSIGNIFCANTI ... si te la meni, ci studi, bla bla bla
              MA tutto ci? che fai in Realt? Alza o Abbassa il MURO e/o Riduce o Aumenta la Velocit? in cui Interviene ...
              Fori +Grossi nel Pistone Abbassano il Muro ... Aprire la Regolazione lo fa Intervenire a Velocit? +Alta (Buca +Grossa)
              MA lui per Voi DEVE esserci, ? l'Unica cosa che "Controlla" (il resto ? Libero) e ci? che Aiuta la Molla a Sostenere

              MASSE NON SOSPESE:
              Sto andando in Moto con Sospensioni +o-Ferme (Liscio) e ad un certo punto incontro una Buca ...
              Finch? i Colpi sono inferiori a 150mm/s lavorer? solo la Molla (che Deve essere +K per muoversi poco)
              Appena tocca i 150 MURA ... mentre pi? il Colpo ? Forte pi? Sfonda il Muro senza grossi problemi
              MA qualsiasi Colpo >150 prima o poi Rallenta il suo Effetto e per tornare a Zero passa dal MURO 150
              Almeno il Mio Sistema quando Mura MURA. Punto ... Ho Sbagliato e metto Apposto ... il Tuo Mura sempre 2 Volte e la 2a ? la Peggiore !!!

              MASSE SOSPESE:
              Sto andando in Moto e ad un certo punto STACCO !!! qui si raggiungono i
              Di colpo metto 200kg Extra sulla Forka che la fanno Accelerare la Forka a Velocit? intorno ai 300-500mm/sec (anche di pi? le cagate)
              Quindi incontro il MURO 150 che in questo caso ha un Potere di Controllo pari a 3 moscerini che si schiantano assieme sul Cupolino
              Ma intanto la Molla viene Schiacciata ed Aumenta la sua Forza sino ai +200kg che servono, RALLENTANDO la Velocit?
              Ecco che la Velocit? si Riduce da 500 a 150 dove trova il MURO che BLOKKANDO Aiuta la Molla a SOSTENERE

              Diventa INUTILE parlare di cosa stai facendo ed il SAG, la tua IDRA si comporter? cos? Ovunque
              Il +K far? solo avvertire di + il MURO creato da TE ... e SI, Hyper + Tua Idra NE Risente ... ma non dare la colpa a ME

              Comment


              • Font Size
                #232


                Originally posted by Mr.Molla View Post
                NON ne ho la pi? pallida idea ... visto che questo Vostro Grosso Problema per me ? una Casualit? !!!
                C'? Sempre una Buca pi? Grossa delle Sospensioni (del loro potere di Assorbimento)
                E' il significato del SEMPRE a far la differenza, per voi ? Sempre, per me ? che facendo un giro in Moto qualcuna si trova Sempre
                Quindi si passa al Piano B: L'Importante ? Atterrare Bene ... valido pure prendendo un Cordolo in Pista (tutti Saltano)
                E indovina un po', per atterrare bene dopo un Salto tu vorresti Morbido ??? Ah NO! verresti Libero


                Voi invece insegnate a Rilasciare il Freno un pochetto altrimenti pigliate tutto nei Denti
                Io non atterro, io il salto lo evito nella misura di normali sconnessioni e cordoli presi ad alte velocit?.

                Chiaro che le voragini tipo buche dove passa dentro la ruota nessuno pu? copiarle, visto che li conta il raggio della ruota e AC.

                Io il freno lo porto fino alla corda, ovvero lo lascio completamente solo quando prendo in mano il gas..

                Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
                Last edited by abhi; 10-06-18, 12:54.

                Comment


                • Font Size
                  #233
                  Originally posted by Mr.Molla View Post

                  Poi parli di Assorbimento Hyper (pagliuzza nell'occhio) e NON vedi il Trave nel tuo Deretano ...

                  Poco importa quanto accurato sia il tuo disegno, perch? puoi fare ci? che vuoi e NULLA Cambia ... Tranne:
                  Ci? che nella tua Fervente Immaginazione chiami PROG ma che invece ? MURO
                  Prendiamo una Molla Kzero e non facendo nulla ci dar? un Grafico Piatto (orizzontale), con K1 sar? quasi Piatto e poco ma Pende (UltraMorbido)
                  Se mettiamo una Kinfinito il grafico sar? Verticale (MURO), con K1000 sar? quasi Verticale e cmq Pende Tanto (UltraDuro)
                  Come ben dovresti sapere son discorsi Inutili ... la Molla deve essere +o-Giusta, e pure IDRA che NON ? MURO o LIBERO

                  Tu come tutti gli altri (quasi tutti) Crei questo MURO che appare ad una determinata Velocit? di Movimento es. 150mm/sec
                  Rompe talmente tanto le scatole da essere Obbligati a Ridurre l'Efficienza Generale delle IDRA ...
                  Al punto che le Zone che chiami REG e LIN diventano INSIGNIFCANTI ... si te la meni, ci studi, bla bla bla
                  MA tutto ci? che fai in Realt? Alza o Abbassa il MURO e/o Riduce o Aumenta la Velocit? in cui Interviene ...
                  Fori +Grossi nel Pistone Abbassano il Muro ... Aprire la Regolazione lo fa Intervenire a Velocit? +Alta (Buca +Grossa)
                  MA lui per Voi DEVE esserci, ? l'Unica cosa che "Controlla" (il resto ? Libero) e ci? che Aiuta la Molla a Sostenere

                  MASSE NON SOSPESE:
                  Sto andando in Moto con Sospensioni +o-Ferme (Liscio) e ad un certo punto incontro una Buca ...
                  Finch? i Colpi sono inferiori a 150mm/s lavorer? solo la Molla (che Deve essere +K per muoversi poco)
                  Appena tocca i 150 MURA ... mentre pi? il Colpo ? Forte pi? Sfonda il Muro senza grossi problemi
                  MA qualsiasi Colpo >150 prima o poi Rallenta il suo Effetto e per tornare a Zero passa dal MURO 150
                  Almeno il Mio Sistema quando Mura MURA. Punto ... Ho Sbagliato e metto Apposto ... il Tuo Mura sempre 2 Volte e la 2a ? la Peggiore !!!

                  MASSE SOSPESE:
                  Sto andando in Moto e ad un certo punto STACCO !!! qui si raggiungono i
                  Di colpo metto 200kg Extra sulla Forka che la fanno Accelerare la Forka a Velocit? intorno ai 300-500mm/sec (anche di pi? le cagate)
                  Quindi incontro il MURO 150 che in questo caso ha un Potere di Controllo pari a 3 moscerini che si schiantano assieme sul Cupolino
                  Ma intanto la Molla viene Schiacciata ed Aumenta la sua Forza sino ai +200kg che servono, RALLENTANDO la Velocit?
                  Ecco che la Velocit? si Riduce da 500 a 150 dove trova il MURO che BLOKKANDO Aiuta la Molla a SOSTENERE

                  Diventa INUTILE parlare di cosa stai facendo ed il SAG, la tua IDRA si comporter? cos? Ovunque
                  Il +K far? solo avvertire di + il MURO creato da TE ... e SI, Hyper + Tua Idra NE Risente ... ma non dare la colpa a ME
                  Dimentichi che io parto con k idra iniziali e finali come in un compromesso corretto di idraulica lineare..

                  Nel mezzo per? succede che alle masse non sospese lavora regressivo, e appena entrano in gioco le masse sospese diventa lineare..

                  Ma ripeto che non ? un limite del nostro metodo, ? solo una personalizzazione.. ognuno sceglie se staccare al meglio, assorbire al meglio, o farne una via di mezzo
                  La perfezione non esiste, tutti fanno compromessi, pure in MotoGP li fanno, sta tutto nel scegliere il pi? adatto a noi








                  Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #234
                    + Serve MURARE e + si Deve LIBERARE ... come ... + si Vuole LIBERARE e + Serve MURARE
                    +MURO = +Aiuto al Sostegno Molla ... -MURO ossia LIBERO = +Lavora SOLO la Molla

                    Questo ? il piccolo Mondo Lineare, dove ognuno inventa il suo Mix Miracoloso, ma ottiene un unico risultato

                    FAR CREDERE CHE LE SOSPENSIONI SIANO INUTILI in particolare per l'Assorbimento
                    poi ovvio, se DURA si fa -K o -P e se MORBIDA +K o +P ... Risolvendo poco si spendono Patrimoni in IDRA che Migliora la Molla

                    Invece nel mio HYPERuranio (raggiungibile solo con l'Intelletto) succedono cose inaspettate ...
                    L'Idea primaria NON era quella di Assorbire, ma solo quella di Ottenere il GIUSTO SOSTEGNO al Momento Giusto
                    Sempre pi? "Duro" man mano il gioco si fa Duro e continuare sino alla Frenata Assassina dove ? Durissimo
                    Solo dopo ? stato scoperto che: A Giusto Sostegno corrisponde Giusto Assorbimento

                    E' qui che serve l'INTELLETTO ... e soprattutto Togliersi i PARAOCCHI
                    SE Frenando vai a Pakko ... ++MOLLA (Lineare) rende GIUSTI in Frenata, solo che Indurisce dall'Inizio ed ? nel Resto che sentite DURO
                    Un'Idea migliore pu? essere modificare il Livello OLIO che Aumenta la Progressione Finale, ma ? un altro MURO se si Esagera
                    Per NON Esagerare serve +MOLLA, che ? sempre meglio di ++Molla ... MA Brembo ? pi? Brava di VOI !!! e Domani servir? ++K invece di +++K

                    A parit? di Peso una Sportiva anni 70 aveva Molle K6, anni 80 K7, anni 90 K8-9, anni 00 K9-10 ... oggi anche K11 ma c'? chi preferisce di NO!
                    Pensate che negli anni 90 con Hyper si Frenava Meglio (+Sicuri), oggi invece si FRENA anche di PIU' sfruttando il Maggior Potere dei Freni ...
                    Ed ovviamente anche di Gomme nettamente +Grippose ... che aumentano i margini da sfruttare in tutte le altre situazioni ...
                    +Grip e +Potenza e +Curva = +Forze Applicate alle Sospensioni = +MOLLA
                    MA la Moto Pesa Uguale, ecco che PER SOSTENERE NON ASSORBITE !!!

                    Amm? per andare a spasso basta una Moto anni 70, pi? tiro pi? ne vorrei una Moderna ... ci pensa la Mia Molla
                    In MotoGp ed i teNNici invece Smosciano i Telai per tornare agli anni 70, o Aumentano le Quote per tornare ai Chopper anni 50

                    HYPER ha solo un Problema, le schiere di Abhi che non capendole riescono a Peggiorarle sino a trovare un grosso difetto ...
                    Chi Cerca Trova, ma farsi il Difetto con le proprie mani NON ha prezzo

                    Comment


                    • Font Size
                      #235
                      Qu? ho seguito la filosofia precedentemente spiegata, e credo che se i risultati i sono un motivo c'?... http://www.daidegasforum.com/forum/f...-r1-2015/page7

                      Comment


                      • Font Size
                        #236
                        Originally posted by abhi View Post
                        Io non atterro, io il salto lo evito nella misura di normali sconnessioni e cordoli presi ad alte velocit?.

                        Chiaro che le voragini tipo buche dove passa dentro la ruota nessuno pu? copiarle, visto che li conta il raggio della ruota e AC.

                        Io il freno lo porto fino alla corda, ovvero lo lascio completamente solo quando prendo in mano il gas..
                        Tu spari KAXXATE
                        Vedendo una gara di MotoGp, tranne BM93, le Moto paiono belle Ferme a far la loro linea ... poi Arriva uno Slow Motion e si muovono !!!
                        Dovi in Qatar ? saltato sui Cordoli, ma tu sei pi? bravo di loro ... estikaxxi

                        Vero il concetto, ma nella realt? il Tuo Culo sente Botte anche per Sconnessioni Normalissime, che eviti SGONFIANDO
                        Pensa neh! Sgonfiando si Ottiene -Raggio Ruota e -AC ... ma si Assorbe, Guidando dimmerda per?

                        io il Freno lo Rilascio ad kaxxum* solitamente entro 1/3 di Curva e come te prendo in Mano il Gas, ma ben Prima della Corda
                        Ad Kazzum = senza timore reverenziale in quanto la Mia ESTENSIONE CONTROLLA la Velocit? di Ritorno ... tu che fai?
                        Insegni a preoccuparsi di una preoccupazione in pi? invece di GUIDARE

                        NOTA: il tuo stile tende a Iannone, il mio a Stoner ... le capacit? ognuno ha le sue e magari ne hai pi? di me, boh ...

                        Originally posted by abhi View Post
                        Dimentichi che io parto con k idra iniziali e finali come in un compromesso corretto di idraulica lineare..

                        Nel mezzo per? succede che alle masse non sospese lavora regressivo, e appena entrano in gioco le masse sospese diventa lineare..

                        Ma ripeto che non ? un limite del nostro metodo, ? solo una personalizzazione.. ognuno sceglie se staccare al meglio, assorbire al meglio, o farne una via di mezzo
                        La perfezione non esiste, tutti fanno compromessi, pure in MotoGP li fanno, sta tutto nel scegliere il pi? adatto a noi
                        NONE!!! Tu ti fai mille Paranoie, qui stai pure straparlando di effetti casualmente impossibili che portano al tuo essere migliore ...
                        Invece tutto ci? che Modifichi varia il MURO e ti cambia solo questo, beh si possono sempre fare altre cagate neh !!!
                        Pensa che critichi Andreani/Ohlins che invece hanno capito che il resto sono tutte Cagate, ecco che manco ci tentano ...
                        Rimangono a gestirsi MURO e MOLLE con il solito sistema +, - e via di mezzo ... e gi? qui le possibilit? sono Svariate ...
                        Al punto che molti si rompono il caxxo di provare e si accontentano. (quello che far? pure Cicorizla con quelle di serie)

                        io ho HYPER e NON ho MURO ... o meglio cerco solo di Eliminarlo perch? NON ne ho bisogno.
                        Tutto il resto se c'? un difetto c'? una soluzione, almeno per quelli incontrati in questi 25anni che lavoro ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #237
                          Andreani e Ohlins lavorano in modi completamente diversi ..dove condivido solo qualcosa dell uno e qualcosa dell altro, ma in realt? non mi piacciono entrambi alla forcella, al mono il discorso cambia ed Ohlins mi piace invece, tranne i ttx ovviamente

                          Comment


                          • Font Size
                            #238
                            Originally posted by abhi View Post
                            Andreani e Ohlins lavorano in modi completamente diversi ..dove condivido solo qualcosa dell uno e qualcosa dell altro, ma in realt? non mi piacciono entrambi alla forcella, al mono il discorso cambia ed Ohlins mi piace invece, tranne i ttx ovviamente
                            Eccavoli finalmente la NIX30 ha fatto ritornare una parvenza di IDRA e a te NON piace ??? mah!

                            Mentre il TTX ? Tutto MOLLA Zero IDRA ... un aggeggio Perfetto !!!
                            +Molla e si Inkioda, -Molla e senti lo Zero Idra, +Idra e si Inkioda, -Idra e nulla cambia ... ? gi? la BerfeDDa via ti Mezzo
                            Oppure bisogna saperci Lavorare, partendo dal classico -Molla e +Idra ...
                            Solo che nessuno lo fa, e non c'? nulla da Copiare, mentre il vecchio PRXL erano in molti a Rifarli per bene, bastava copiarli

                            A me di Andreani piace che almeno ? COERENTE, fa tutto al contrario di ci? che fai io
                            Per? almeno non mi scassa la wallera con l'Assorbimento Hyper, lui sa che qui siamo apposto ...
                            Punta il Dito sul "troppo Morbido" per le Performance di un novello VR46 come il suo cliente tipo ...

                            Invece io sono pi? stronsolo, se credi di essere VR46 o MM93 ti consiglio un buon Psichiatra, non delle Sospensioni

                            Comment


                            • Font Size
                              #239
                              Originally posted by Mr.Molla View Post

                              Eccavoli finalmente la NIX30 ha fatto ritornare una parvenza di IDRA e a te NON piace ??? mah!

                              Mentre il TTX ? Tutto MOLLA Zero IDRA ... un aggeggio Perfetto !!!
                              +Molla e si Inkioda, -Molla e senti lo Zero Idra, +Idra e si Inkioda, -Idra e nulla cambia ... ? gi? la BerfeDDa via ti Mezzo
                              Oppure bisogna saperci Lavorare, partendo dal classico -Molla e +Idra ...
                              Solo che nessuno lo fa, e non c'? nulla da Copiare, mentre il vecchio PRXL erano in molti a Rifarli per bene, bastava copiarli

                              A me di Andreani piace che almeno ? COERENTE, fa tutto al contrario di ci? che fai io
                              Per? almeno non mi scassa la wallera con l'Assorbimento Hyper, lui sa che qui siamo apposto ...
                              Punta il Dito sul "troppo Morbido" per le Performance di un novello VR46 come il suo cliente tipo ...

                              Invece io sono pi? stronsolo, se credi di essere VR46 o MM93 ti consiglio un buon Psichiatra, non delle Sospensioni
                              Nel ttx il pistone mobile fa lavorare i pistoni fermi.
                              Un po' come fa Andreani con i suoi kit, in fase di compressione utilizza il bypass del pistone mobile di estensione per far lavorare praticamente solo il pistone sotto di compressione Io invece voglio che il pistone mobile abbia un bel flusso senza blocchi nel bypass

                              Avere gli stessi passaggi che lavorano in compressione"sopra" e "sotto" (es.grandi sul pistone mobile e piccoli sul fisso o piccoli sul mobile e grandi sul fisso) ma invertiti, non ? la stessa cosa

                              Comment


                              • Font Size
                                #240
                                Il Pistone Mobile ? uno Stantuffo che sposta l'olio ...
                                Nel sistema classico DeCarbon (PRXL) il Pistone si Muove nell'Olio, nel Doppio-Tubo (TTX) l'Olio si muove nel Pistone
                                Per Newton sarebbe la stessa cosa, quindi non vedo il problema ...
                                Solo nel Fuoristrada il Classico ? superiore in quanto ha Maggior Flusso idoneo alle V di Movimento: Sbk 600mm/sec mentre Cross 2000mm/sec
                                Ma il TTX ha alcuni vantaggi:
                                - Tutto ma proprio tutto ? attaccato ai Pistoni, lavori solo qui e Vantaggi o Problemi rimangono qui (No Scuse che l? per? bla bla)
                                - Modificare una Taratura ci si mette 15min fumandosi una sigaretta (invece da revisionare ? un po' pi? lungo)
                                - Si ottiene tutto solo con le Lamelle ... e qualcosina in pi? coi Pistoni, ma nulla di trascendentale ...

                                L'unico Problema ? lo stesso per TUTTI ... Le LAMELLE sono Molle Piatte invece che Elicoidali, ma pur sempre MOLLE !!!
                                La Taratura o Piramide di Lamelle sfrutta gli stessi concetti delle Molle Hyper se si vuole ottenere Progressione ...
                                Ma servono pure a cercare Regressione, bisogna sapere cosa non fare ... ed ? dosando Entrambi che si ottiene la Linearit? ...
                                Poi c'? una serie di cose decisamente pi? complesse delle Hyper ... ma se non si arriva a comprendere queste ? molto DURA ...
                                Anche sulle Buche

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X