Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Setting in sicurezza?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #466
    Originally posted by Mr.Molla View Post

    Beh la parola ? sul Dizionario Italiano neh ... l'Uso a Sproposito invece ? una tua prerogativa che metti in pratica spesso ...

    Ahahahahah ti prendevo in giro per parlare di telai che flettono, molto in voga tra gli Inkiodatori di sospensioni ... e tu mi fai prendere 2 piccioni con 1 fava:
    - Confermi che qualcosa nel codino si muove ... quindi che ho buon occhio e non ti do contro a prescindere
    - Confermi che se si ? creata una Crepa il tuo Assorbimento fa Cagare !!! sono solo i COLPI che prendi oggi prendi domani e ... Crack

    La moto l ho presa usata bambos, e al tipo gli era caduta dal cavalletto infatti c'? una botta sul serbatoio, vuoi le foto di crepa e botta?

    Comment


    • Font Size
      #467
      E comunque quando l ho comprata dal tipo, il mono era regolato da cani Tutto e dico tutto,chiuso in compressione e quasi tutto aperto in estensione

      Comment


      • Font Size
        #468
        Dai torna a letto che ? presto per te, notte inoltrata
        Mi rispondi dopo tranquillo

        Comment


        • Font Size
          #469
          Originally posted by abhi View Post

          Nel ttx non liberano perch? inchiodano la molla fattene una ragione!
          Anche nel ttx si misura il rider e la molla ? giusta per il tuo peso.
          Liberano per il solito discorso protratto qui da giorni, ovvero che per copiare al meglio l asfalto (masse non sospese) l idraulica serve che libera, per? quello ? il nulla assoluto!

          Tornando alla mia forcella che ami tanto..
          Si la forcella ? pi? estrema del mio mono, ma c'? un motivo..
          Per me la moto deve essere un compasso, dove il punto fermo ? il mono, e dove la forcella scrive
          Quindi ho bisogno di un p? di pi? controllo delle masse sospese al posteriore, davanti invece non mi serve pi? controllo di quello che vedi
          essendo la moto "legata" tra anteriore/posteriore In fondo la mia forcella l ho studiata in abbinamento a mono equivalenti a quello mio postato.
          Eh!
          - NON Liberano perch? Inkiodano la Molla ... ma Liberano perch? l'idra serve Libera ... quindi ? il Nulla ma NON Libero
          Ti prego gi? le donne vengono su con le paturnie, vedi di essere pi? coerente con tua figlia altrimenti la renderai una ragazza Indecisa !!!
          Che la Molla sia giusta per il MIO Peso ho dei dubbi, per me ? DURA (Inkiodata) e peso 105kg ... ma si cambiano quindi ...
          Quindi se la metto +Morbida o -Inkiodata per? sar? troppo Morbida ... ma c'? da sbizzarrirsi tra K e P ...
          Capire che una Molla +Morbida che poi Sostiene ? la SOLUZIONE ... non ha prezzo

          Ooh bella frase quella del Compasso, complimenti ... credo che te la ruber?
          Anche SE ... la vedo all'Opposto ... l'Ant ? il Punto Fermo ed il Post Scrive (pensa che scrive veramente)
          Per gente normale pu? anche NON Scrivere, ma rimane che la Forka deve essere un ARATRO !!!

          Sar? ma ci? che tu chiami Controllo ed io MURO ... ne vedo molto di pi? alla Forka che al Mono (mentre quando spara Veloce quello ? il Libero)
          Poi finisci con una Bella Frase, ma io vedo due sospensioni che lavorano in maniera differente ... uguali solo nel Libero

          Comment


          • Font Size
            #470
            Originally posted by abhi View Post
            Se ci abbini il ttx infatti non funziona pi?

            Tutto ? correlato e v? bilanciato, non si pu? guardare solo la singola cosa
            Ti avrei dato ragione se il mio mono fosse on/off come la forcella, ma non ? cos? infatti

            Poi c'? chi fa le vie di mezzo che vanno bene lo stesso, sono gusti..Mupo ad esempio ? un bilanciamento piu pari, un po' meno controllo al mono e un po' pi? alla forcella rispetto alla mia
            Per me non ha mai funzionato ... chiariamoci!
            La Mia Forka se ci abbini un Mono Duro o Morbido funziona lo stesso, ma con il Mono Duro o Morbido ...
            Poi il Bilanciamento ? Fondamentale quindi una delle due Sosp dovr? Bilanciarla, se lo faccio sul Duro toh Peggioro l'Assorbimento, come TUTTI
            Quindi bella frase, ma parli bene e razzoli male ... oltre a NON Assorbire
            Razzoli male perch? il Bilanciamento Molle ? Fondamentale (Assetto), ma pure quello IDRA ? Auspicabile ...
            Poi solo le scelte Personali di un Pilota, possono portare a differenze ... che in realt? diranno che c'? un Errore (magari nella Moto neh)

            Bene che ammetti l'On/Off della Forka ... mica ti critico per nulla, ma ? proprio questo che porta all'Effetto MURO/LIBERO

            Per me sbagli ancora a definire le questioni ... Mupo ? +Morbido Mono rispetto a Forka (direi di Molla ma nel complesso)
            Mentre di Controllo ne ha di pi? il Mono ... anche se di On/Off ne ha di pi? la Forka, che NON arriva al tuo Super On/Off

            Mentre Aborrisco la Forka Mupo (somiglia alla tua) invece devo dare atto che il loro Mono ha delle Caratteristiche ...
            Sempre rimanendo nel DURO ? Decisamente Meno Inkiodato dell'Ohlins e funziona altrettanto bene per i Piloti ...
            Questo attesta che NON si ? Obbligati ad Inkiodare le Sospensioni (Molle) ma ci sono svariate possibilit? ...
            Poi come te vedono un Compasso fermo Post con Ant che Scrive (non capisco l'Amore per l'Ant che Scivola )

            Ti dir? un segreto: Per NON far Derapare una Moto basta andare PIANO !!! Invece al Limite o Ant o Post Scivoleranno ...
            E' solo una questione di Preferenze ... Disegnare Virgole con Ant o con Post ... io preferisco la Seconda ipotesi

            NOTA: potrei citare Stoner neh, ma quando a Barcellona vedi JL pi? Derapato del BM ... ti rilassi sulla sponda del fiume ...

            Comment


            • Font Size
              #471
              Intendo che nel mono lavora di pi? il pistone per il controllo delle masse sospese, alla forcella il pistone invece sguazza libero nell olio
              Salvo lamelle a stadi che danno il minimo controllo che mi serve per le masse sospese Capit?

              Comment


              • Font Size
                #472
                Ognuno ha i suoi limiti, a me se parte troppo dietro vado in Highside perch? ho meno controllo davanti ( come a Lorenzo quando supera l equilibrio della derapata)

                Se la tua ? al contrario, tu davanti hai l appoggio e quindi se molla, molla secca come me dietro con l Highside, ma lo f? l anteriore e scivoli come Marquez ( lui a volte si salva per? )


                Io preferisco sapere che ho come limite il posteriore prima dell anteriore, altri il contrario
                Ma la cosa pi? importante ? saperlo
                Last edited by abhi; 22-06-18, 07:31.

                Comment


                • Font Size
                  #473
                  Originally posted by abhi View Post
                  Intendo che nel mono lavora di pi? il pistone per il controllo delle masse sospese, alla forcella il pistone invece sguazza libero nell olio
                  Salvo lamelle a stadi che danno il minimo controllo che mi serve per le masse sospese Capit?
                  SI certo! Ho capito che dici belinate

                  Ti svelo un altro segreto: IDRA oltre a non riconoscere la posizione nella corsa (Sag) non riconosce neppure le Masse Sospese e NON

                  E' il Sospensionista che prevede Intensit? Colpi Ruota X (NON Sospese) ed Intensit? Azioni Pilota Y (Sospese)
                  Cos? pu? lavorare alle Intensit? (Velocit?, Forza etc) X in una maniera ed alle Y in un'altra ...
                  In Pista posso ritenere che X sar? sempre Minore di Y ... fare come dici ? un'Opzione, Anche SE per me la parola Stadio gi? non va bene
                  MA In Strada la nostra X pu? essere Maggiore di Y ... ed si Alzer? tutto il tuo Stadio "speciale" solo per Fischiarti

                  Se tu leggessi ci? che ha scritto Erik su pregi e difetti ti renderesti conto che dite le stesse cose ...
                  Lui li descrive senza sapere come poter Risolvere, te invece pensi di conoscere i rimedi, ma poi come lui tendi ad Aprire o Liberare ...
                  Ecco che cos? Aperto o Libero hai bisogno di MURARE ma il Muro ? ci? che d? il problema quindi medi sul Muro ...
                  Ed il bello ? che va sempre Bene ... +Muro = +protoControllo e -Muro = +Assorbimento (della Molla) ... solo questione di Scelta

                  Il Tuo Stadio MURANTE devi sperare non venga mai avvicinato da X ... ma Liberando il Muretto iniziale sarai +Veloce (ANCORA)
                  Inutile che spiego le conseguenze, chi pu? capire ha gi? capito

                  Comment


                  • Font Size
                    #474
                    Esiste solo una regolazione possibile infatti per essere perfetti rispettando le regole nel mio/nostro mondo

                    A me frega una cippa di aprire o chiudere a piacimento, la posizione giust? pu? essere solo una

                    Comment


                    • Font Size
                      #475
                      Originally posted by abhi View Post
                      Io preferisco sapere che ho come limite il posteriore prima dell anteriore, altri il contrario
                      Ma la cosa pi? importante ? saperlo
                      Preferirei sapere di NON parlare con un RINCOGLIONITO

                      Hai appena scritto questo:

                      Originally posted by abhi View Post
                      Per me la moto deve essere un compasso, dove il punto fermo ? il mono, e dove la forcella scrive
                      Ti ho scritto: Bella Frase Anche SE per me ? il Contrario ...
                      E Bellamente scrivi il Contrario facendomi passare per quello che non ha capito ...
                      TE NON CI STAI DENTRO !!!

                      PS: D'altronde dire che sei Vigliacco e Ipocrita sarebbe un complimento !!!
                      Quindi non offenderti per il francesismo ... ho solo scelto il male minore.

                      Comment


                      • Font Size
                        #476
                        Originally posted by Mr.Molla View Post

                        SI certo! Ho capito che dici belinate

                        Ti svelo un altro segreto: IDRA oltre a non riconoscere la posizione nella corsa (Sag) non riconosce neppure le Masse Sospese e NON

                        E' il Sospensionista che prevede Intensit? Colpi Ruota X (NON Sospese) ed Intensit? Azioni Pilota Y (Sospese)
                        Cos? pu? lavorare alle Intensit? (Velocit?, Forza etc) X in una maniera ed alle Y in un'altra ...
                        In Pista posso ritenere che X sar? sempre Minore di Y ... fare come dici ? un'Opzione, Anche SE per me la parola Stadio gi? non va bene
                        MA In Strada la nostra X pu? essere Maggiore di Y ... ed si Alzer? tutto il tuo Stadio "speciale" solo per Fischiarti

                        Se tu leggessi ci? che ha scritto Erik su pregi e difetti ti renderesti conto che dite le stesse cose ...
                        Lui li descrive senza sapere come poter Risolvere, te invece pensi di conoscere i rimedi, ma poi come lui tendi ad Aprire o Liberare ...
                        Ecco che cos? Aperto o Libero hai bisogno di MURARE ma il Muro ? ci? che d? il problema quindi medi sul Muro ...
                        Ed il bello ? che va sempre Bene ... +Muro = +protoControllo e -Muro = +Assorbimento (della Molla) ... solo questione di Scelta

                        Il Tuo Stadio MURANTE devi sperare non venga mai avvicinato da X ... ma Liberando il Muretto iniziale sarai +Veloce (ANCORA)
                        Inutile che spiego le conseguenze, chi pu? capire ha gi? capito
                        Se il mio stadio murante Y viene avvicinato da X, significa che, o si ? sbagliata taratura e/o regolazione, oppure si ? commesso un errore nella guida

                        Comment


                        • Font Size
                          #477
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          +P ha scatenato di Alzare Ant e quindi Chopperizzare ...
                          ME NE SONO ACCORTO SUBITO: "Mi si ? chopperizzata!!"
                          Tra l'altro ho notato che ho perso anche fiducia nell'Ant perch? ha acquisito una leggera deriva.

                          Originally posted by Mr.Molla View Post

                          +P ha scatenato di Alzare Ant e quindi Chopperizzare
                          prova a fare +P Post e scateni di tornare come prima ... MA +DURO !!!
                          Spero sia ironica!! Anche perch? perderei Grip

                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Cmq l'Effetto Gondola ? una fesseria che si percepisce nell'uso cittadino, arrivando ai semafori, o nella classica prova che ogni persona dotata di raziocinio fa quando prova una cosa nuova ... prova a Frenare piano rilascia e Rifrena un po' pi? forte ... qui NON c'? Idra che tenga ... sei TU a Voler Gondolare e con qualsiasi Molla +Morbida Gondoli di Pi?, quindi la sensazione ? giusta ma insignificante, infatti appena Tiri la prima parte manco la senti ... proprio come idra ferma subito (BPF) che poi Tirando non Controlla !!!
                          Diciamo che ? un effetto non tranquillizzante ma si presenta solo a velocit? basse basse. E' come hai detto, sembra non ci sia controllo e la molla per la parte pi? morbida saltella di continuo dando un po fastidio.

                          Comunque adesso provo con -P, chiudo estensione (quasi totalmente) in modo che non mi spari in ritorno ed elimino la compressione lasciando fare tutto alla molla.

                          Vediamo se un po
                          Last edited by Erik31; 22-06-18, 08:11.

                          Comment


                          • Font Size
                            #478
                            Originally posted by Mr.Molla View Post

                            Preferirei sapere di NON parlare con un RINCOGLIONITO

                            Hai appena scritto questo:



                            Ti ho scritto: Bella Frase Anche SE per me ? il Contrario ...
                            E Bellamente scrivi il Contrario facendomi passare per quello che non ha capito ...
                            TE NON CI STAI DENTRO !!!

                            PS: D'altronde dire che sei Vigliacco e Ipocrita sarebbe un complimento !!!
                            Quindi non offenderti per il francesismo ... ho solo scelto il male minore.
                            Sei scemo o cosa!?

                            Ripeto, il mio punto fermo ? il mono, e proprio per questo se lo perdo rischio pi? di cadere!

                            Se invece perdo per un istante l anteriore ? pi? facile che mi salvo

                            Questo succede perch? si perde la punta del compasso, ovvero il punto di maggior controllo

                            Capisci o devo farti un disegnino

                            Comment


                            • Font Size
                              #479
                              Originally posted by Erik31 View Post

                              ME NE SONO ACCORTO SUBITO: "Mi si ? chopperizzata!!"
                              Tra l'altro ho notato che ho perso anche fiducia nell'Ant perch? ha acquisito una leggera deriva.



                              Spero sia ironica!! Anche perch? perderei Grip



                              Diciamo che ? un effetto non tranquillizzante ma si presenta solo a velocit? basse basse. E' come hai detto, sembra non ci sia controllo e la molla per la parte pi? morbida saltella di continuo dando un po fastidio.

                              Comunque adesso provo con -P, chiudo estensione (quasi totalmente) in modo che non mi spari in ritorno ed elimino la compressione lasciando fare tutto alla molla.

                              Vediamo se un po
                              Se buonanotte

                              O rimetti l idraulica di serie, e le molle lineari.
                              Oppure devi sbagliare pure idra, quindi potresti fartela modificare dal tuo maestro

                              Comment


                              • Font Size
                                #480
                                Originally posted by abhi View Post
                                Esiste solo una regolazione possibile infatti per essere perfetti rispettando le regole nel mio/nostro mondo

                                A me frega una cippa di aprire o chiudere a piacimento, la posizione giust? pu? essere solo una
                                Piantala di dir Boiate !!! Solo Andreani riesce a vendere il caff? cagato dalla scimmia ad 80? a tazzina ...
                                e tu vuoi vendere quello Cagato da te Spacciandolo per Migliore

                                Sono pagine che ripeto: il Sistema On/Off porta a trovare Un Unica Regolazione, se migliore anche 3

                                E' normale ... hai un Muro e con la Regolazione decidi quanto Murare il resto ? NON IDRA (Libero) ... e ci studi pure sopra

                                Purtroppo arriva un Erik "qualsiasi" e spiega "Il Problema dell'Estensione" post #431 che ? uguale in Compressione ...
                                Tralascia per? di spiegare le Conseguenze vere ... lasciando questo all'Intuizione
                                SI la Regolazione ? Solo Quella ... ma NON Assorbe Bene, ed in pi? NON d? il Controllo Voluto
                                Ossia da quella SE Chiudi l'Assorbimento fa Schifo, mentre SE Apri sparisce qualsiasi Controllo

                                Complimenti avete emulato il perfetto stile Lineare: SE +Molla Troppo Duro No Assorbimento, SE -Molla Manca il Sostegno
                                Quindi ci sar? solo quella Molla che sar? adatta al tuo Peso ... ed alla Fine solo quel P con cui regoli il Compromesso !!!

                                Vi scordate di dire che qualsiasi sia il K Molla, giusta o sbagliata, tanto puoi trovare il Compromesso con il P ...
                                Solo proprio quando Troppo Dura o Troppo Morbida (anche con +P non Sostiene o anche con -P non Assorbe) la Cambiate
                                Ma rimane che la Lineare Perfetta Ne Assorbe Ne Sostiene ... cos? alla fine ? Meglio ottenere almeno una delle due cose

                                Tutti Limiti che ho Pure io ... ma ad un Livello Molto Superiore !!! Parto dall'avere sia Sostegno che Controllo che Assorbimento
                                Poi ovvio che se si vuole +Controllo o +Sostegno un po' di Assorbimento si perde, ma c'? !!! Posso perderlo

                                Abhi te sei l? che se compri il gelato a tua figlia ti rimangono 47,5? e il Triciclo che volevi regalarle costa 50? ...
                                Io invece compro il gelato a 3 Nipoti e pure per me, un NoveCiclo ... e ne ho ancora di avanzo ...
                                Certo che quando i Nipoti diventeranno grandi e vogliono Caviale e Champagne ... e pure 3 Moto ... dovr? Ingegnarmi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X