Originally posted by Mr.Molla
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Originally posted by abhi View Post
Nel ttx non liberano perch? inchiodano la molla fattene una ragione!
Anche nel ttx si misura il rider e la molla ? giusta per il tuo peso.
Liberano per il solito discorso protratto qui da giorni, ovvero che per copiare al meglio l asfalto (masse non sospese) l idraulica serve che libera, per? quello ? il nulla assoluto!
Tornando alla mia forcella che ami tanto..
Si la forcella ? pi? estrema del mio mono, ma c'? un motivo..
Per me la moto deve essere un compasso, dove il punto fermo ? il mono, e dove la forcella scrive
Quindi ho bisogno di un p? di pi? controllo delle masse sospese al posteriore, davanti invece non mi serve pi? controllo di quello che vedi
essendo la moto "legata" tra anteriore/posteriore In fondo la mia forcella l ho studiata in abbinamento a mono equivalenti a quello mio postato.
- NON Liberano perch? Inkiodano la Molla ... ma Liberano perch? l'idra serve Libera ... quindi ? il Nulla ma NON Libero
Ti prego gi? le donne vengono su con le paturnie, vedi di essere pi? coerente con tua figlia altrimenti la renderai una ragazza Indecisa !!!
Che la Molla sia giusta per il MIO Peso ho dei dubbi, per me ? DURA (Inkiodata) e peso 105kg ... ma si cambiano quindi ...
Quindi se la metto +Morbida o -Inkiodata per? sar? troppo Morbida ... ma c'? da sbizzarrirsi tra K e P ...
Capire che una Molla +Morbida che poi Sostiene ? la SOLUZIONE ... non ha prezzo
Ooh bella frase quella del Compasso, complimenti ... credo che te la ruber?
Anche SE ... la vedo all'Opposto ... l'Ant ? il Punto Fermo ed il Post Scrive (pensa che scrive veramente)
Per gente normale pu? anche NON Scrivere, ma rimane che la Forka deve essere un ARATRO !!!
Sar? ma ci? che tu chiami Controllo ed io MURO ... ne vedo molto di pi? alla Forka che al Mono (mentre quando spara Veloce quello ? il Libero)
Poi finisci con una Bella Frase, ma io vedo due sospensioni che lavorano in maniera differente ... uguali solo nel Libero
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Originally posted by abhi View PostSe ci abbini il ttx infatti non funziona pi?
Tutto ? correlato e v? bilanciato, non si pu? guardare solo la singola cosa
Ti avrei dato ragione se il mio mono fosse on/off come la forcella, ma non ? cos? infatti
Poi c'? chi fa le vie di mezzo che vanno bene lo stesso, sono gusti..Mupo ad esempio ? un bilanciamento piu pari, un po' meno controllo al mono e un po' pi? alla forcella rispetto alla mia
La Mia Forka se ci abbini un Mono Duro o Morbido funziona lo stesso, ma con il Mono Duro o Morbido ...
Poi il Bilanciamento ? Fondamentale quindi una delle due Sosp dovr? Bilanciarla, se lo faccio sul Duro toh Peggioro l'Assorbimento, come TUTTI
Quindi bella frase, ma parli bene e razzoli male ... oltre a NON Assorbire
Razzoli male perch? il Bilanciamento Molle ? Fondamentale (Assetto), ma pure quello IDRA ? Auspicabile ...
Poi solo le scelte Personali di un Pilota, possono portare a differenze ... che in realt? diranno che c'? un Errore (magari nella Moto neh)
Bene che ammetti l'On/Off della Forka ... mica ti critico per nulla, ma ? proprio questo che porta all'Effetto MURO/LIBERO
Per me sbagli ancora a definire le questioni ... Mupo ? +Morbido Mono rispetto a Forka (direi di Molla ma nel complesso)
Mentre di Controllo ne ha di pi? il Mono ... anche se di On/Off ne ha di pi? la Forka, che NON arriva al tuo Super On/Off
Mentre Aborrisco la Forka Mupo (somiglia alla tua) invece devo dare atto che il loro Mono ha delle Caratteristiche ...
Sempre rimanendo nel DURO ? Decisamente Meno Inkiodato dell'Ohlins e funziona altrettanto bene per i Piloti ...
Questo attesta che NON si ? Obbligati ad Inkiodare le Sospensioni (Molle) ma ci sono svariate possibilit? ...
Poi come te vedono un Compasso fermo Post con Ant che Scrive (non capisco l'Amore per l'Ant che Scivola )
Ti dir? un segreto: Per NON far Derapare una Moto basta andare PIANO !!! Invece al Limite o Ant o Post Scivoleranno ...
E' solo una questione di Preferenze ... Disegnare Virgole con Ant o con Post ... io preferisco la Seconda ipotesi
NOTA: potrei citare Stoner neh, ma quando a Barcellona vedi JL pi? Derapato del BM ... ti rilassi sulla sponda del fiume ...
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Intendo che nel mono lavora di pi? il pistone per il controllo delle masse sospese, alla forcella il pistone invece sguazza libero nell olio
Salvo lamelle a stadi che danno il minimo controllo che mi serve per le masse sospese Capit?
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Ognuno ha i suoi limiti, a me se parte troppo dietro vado in Highside perch? ho meno controllo davanti ( come a Lorenzo quando supera l equilibrio della derapata)
Se la tua ? al contrario, tu davanti hai l appoggio e quindi se molla, molla secca come me dietro con l Highside, ma lo f? l anteriore e scivoli come Marquez ( lui a volte si salva per? )
Io preferisco sapere che ho come limite il posteriore prima dell anteriore, altri il contrario
Ma la cosa pi? importante ? saperloLast edited by abhi; 22-06-18, 07:31.
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Originally posted by abhi View PostIntendo che nel mono lavora di pi? il pistone per il controllo delle masse sospese, alla forcella il pistone invece sguazza libero nell olio
Salvo lamelle a stadi che danno il minimo controllo che mi serve per le masse sospese Capit?
Ti svelo un altro segreto: IDRA oltre a non riconoscere la posizione nella corsa (Sag) non riconosce neppure le Masse Sospese e NON
E' il Sospensionista che prevede Intensit? Colpi Ruota X (NON Sospese) ed Intensit? Azioni Pilota Y (Sospese)
Cos? pu? lavorare alle Intensit? (Velocit?, Forza etc) X in una maniera ed alle Y in un'altra ...
In Pista posso ritenere che X sar? sempre Minore di Y ... fare come dici ? un'Opzione, Anche SE per me la parola Stadio gi? non va bene
MA In Strada la nostra X pu? essere Maggiore di Y ... ed si Alzer? tutto il tuo Stadio "speciale" solo per Fischiarti
Se tu leggessi ci? che ha scritto Erik su pregi e difetti ti renderesti conto che dite le stesse cose ...
Lui li descrive senza sapere come poter Risolvere, te invece pensi di conoscere i rimedi, ma poi come lui tendi ad Aprire o Liberare ...
Ecco che cos? Aperto o Libero hai bisogno di MURARE ma il Muro ? ci? che d? il problema quindi medi sul Muro ...
Ed il bello ? che va sempre Bene ... +Muro = +protoControllo e -Muro = +Assorbimento (della Molla) ... solo questione di Scelta
Il Tuo Stadio MURANTE devi sperare non venga mai avvicinato da X ... ma Liberando il Muretto iniziale sarai +Veloce (ANCORA)
Inutile che spiego le conseguenze, chi pu? capire ha gi? capito
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Esiste solo una regolazione possibile infatti per essere perfetti rispettando le regole nel mio/nostro mondo
A me frega una cippa di aprire o chiudere a piacimento, la posizione giust? pu? essere solo una
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Originally posted by abhi View PostIo preferisco sapere che ho come limite il posteriore prima dell anteriore, altri il contrario
Ma la cosa pi? importante ? saperlo
Hai appena scritto questo:
Originally posted by abhi View PostPer me la moto deve essere un compasso, dove il punto fermo ? il mono, e dove la forcella scrive
E Bellamente scrivi il Contrario facendomi passare per quello che non ha capito ...
TE NON CI STAI DENTRO !!!
PS: D'altronde dire che sei Vigliacco e Ipocrita sarebbe un complimento !!!
Quindi non offenderti per il francesismo ... ho solo scelto il male minore.
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Originally posted by Mr.Molla View Post
SI certo! Ho capito che dici belinate
Ti svelo un altro segreto: IDRA oltre a non riconoscere la posizione nella corsa (Sag) non riconosce neppure le Masse Sospese e NON
E' il Sospensionista che prevede Intensit? Colpi Ruota X (NON Sospese) ed Intensit? Azioni Pilota Y (Sospese)
Cos? pu? lavorare alle Intensit? (Velocit?, Forza etc) X in una maniera ed alle Y in un'altra ...
In Pista posso ritenere che X sar? sempre Minore di Y ... fare come dici ? un'Opzione, Anche SE per me la parola Stadio gi? non va bene
MA In Strada la nostra X pu? essere Maggiore di Y ... ed si Alzer? tutto il tuo Stadio "speciale" solo per Fischiarti
Se tu leggessi ci? che ha scritto Erik su pregi e difetti ti renderesti conto che dite le stesse cose ...
Lui li descrive senza sapere come poter Risolvere, te invece pensi di conoscere i rimedi, ma poi come lui tendi ad Aprire o Liberare ...
Ecco che cos? Aperto o Libero hai bisogno di MURARE ma il Muro ? ci? che d? il problema quindi medi sul Muro ...
Ed il bello ? che va sempre Bene ... +Muro = +protoControllo e -Muro = +Assorbimento (della Molla) ... solo questione di Scelta
Il Tuo Stadio MURANTE devi sperare non venga mai avvicinato da X ... ma Liberando il Muretto iniziale sarai +Veloce (ANCORA)
Inutile che spiego le conseguenze, chi pu? capire ha gi? capito
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Originally posted by Mr.Molla View Post+P ha scatenato di Alzare Ant e quindi Chopperizzare ...
Tra l'altro ho notato che ho perso anche fiducia nell'Ant perch? ha acquisito una leggera deriva.
Originally posted by Mr.Molla View Post
+P ha scatenato di Alzare Ant e quindi Chopperizzare
prova a fare +P Post e scateni di tornare come prima ... MA +DURO !!!
Originally posted by Mr.Molla View PostCmq l'Effetto Gondola ? una fesseria che si percepisce nell'uso cittadino, arrivando ai semafori, o nella classica prova che ogni persona dotata di raziocinio fa quando prova una cosa nuova ... prova a Frenare piano rilascia e Rifrena un po' pi? forte ... qui NON c'? Idra che tenga ... sei TU a Voler Gondolare e con qualsiasi Molla +Morbida Gondoli di Pi?, quindi la sensazione ? giusta ma insignificante, infatti appena Tiri la prima parte manco la senti ... proprio come idra ferma subito (BPF) che poi Tirando non Controlla !!!
Comunque adesso provo con -P, chiudo estensione (quasi totalmente) in modo che non mi spari in ritorno ed elimino la compressione lasciando fare tutto alla molla.
Vediamo se un poLast edited by Erik31; 22-06-18, 08:11.
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Originally posted by Mr.Molla View Post
Preferirei sapere di NON parlare con un RINCOGLIONITO
Hai appena scritto questo:
Ti ho scritto: Bella Frase Anche SE per me ? il Contrario ...
E Bellamente scrivi il Contrario facendomi passare per quello che non ha capito ...
TE NON CI STAI DENTRO !!!
PS: D'altronde dire che sei Vigliacco e Ipocrita sarebbe un complimento !!!
Quindi non offenderti per il francesismo ... ho solo scelto il male minore.
Ripeto, il mio punto fermo ? il mono, e proprio per questo se lo perdo rischio pi? di cadere!
Se invece perdo per un istante l anteriore ? pi? facile che mi salvo
Questo succede perch? si perde la punta del compasso, ovvero il punto di maggior controllo
Capisci o devo farti un disegnino
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Originally posted by Erik31 View Post
ME NE SONO ACCORTO SUBITO: "Mi si ? chopperizzata!!"
Tra l'altro ho notato che ho perso anche fiducia nell'Ant perch? ha acquisito una leggera deriva.
Spero sia ironica!! Anche perch? perderei Grip
Diciamo che ? un effetto non tranquillizzante ma si presenta solo a velocit? basse basse. E' come hai detto, sembra non ci sia controllo e la molla per la parte pi? morbida saltella di continuo dando un po fastidio.
Comunque adesso provo con -P, chiudo estensione (quasi totalmente) in modo che non mi spari in ritorno ed elimino la compressione lasciando fare tutto alla molla.
Vediamo se un po
O rimetti l idraulica di serie, e le molle lineari.
Oppure devi sbagliare pure idra, quindi potresti fartela modificare dal tuo maestro
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Originally posted by abhi View PostEsiste solo una regolazione possibile infatti per essere perfetti rispettando le regole nel mio/nostro mondo
A me frega una cippa di aprire o chiudere a piacimento, la posizione giust? pu? essere solo una
e tu vuoi vendere quello Cagato da te Spacciandolo per Migliore
Sono pagine che ripeto: il Sistema On/Off porta a trovare Un Unica Regolazione, se migliore anche 3
E' normale ... hai un Muro e con la Regolazione decidi quanto Murare il resto ? NON IDRA (Libero) ... e ci studi pure sopra
Purtroppo arriva un Erik "qualsiasi" e spiega "Il Problema dell'Estensione" post #431 che ? uguale in Compressione ...
Tralascia per? di spiegare le Conseguenze vere ... lasciando questo all'Intuizione
SI la Regolazione ? Solo Quella ... ma NON Assorbe Bene, ed in pi? NON d? il Controllo Voluto
Ossia da quella SE Chiudi l'Assorbimento fa Schifo, mentre SE Apri sparisce qualsiasi Controllo
Complimenti avete emulato il perfetto stile Lineare: SE +Molla Troppo Duro No Assorbimento, SE -Molla Manca il Sostegno
Quindi ci sar? solo quella Molla che sar? adatta al tuo Peso ... ed alla Fine solo quel P con cui regoli il Compromesso !!!
Vi scordate di dire che qualsiasi sia il K Molla, giusta o sbagliata, tanto puoi trovare il Compromesso con il P ...
Solo proprio quando Troppo Dura o Troppo Morbida (anche con +P non Sostiene o anche con -P non Assorbe) la Cambiate
Ma rimane che la Lineare Perfetta Ne Assorbe Ne Sostiene ... cos? alla fine ? Meglio ottenere almeno una delle due cose
Tutti Limiti che ho Pure io ... ma ad un Livello Molto Superiore !!! Parto dall'avere sia Sostegno che Controllo che Assorbimento
Poi ovvio che se si vuole +Controllo o +Sostegno un po' di Assorbimento si perde, ma c'? !!! Posso perderlo
Abhi te sei l? che se compri il gelato a tua figlia ti rimangono 47,5? e il Triciclo che volevi regalarle costa 50? ...
Io invece compro il gelato a 3 Nipoti e pure per me, un NoveCiclo ... e ne ho ancora di avanzo ...
Certo che quando i Nipoti diventeranno grandi e vogliono Caviale e Champagne ... e pure 3 Moto ... dovr? Ingegnarmi
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