Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pneumatico sporco olio forcelle

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pneumatico sporco olio forcelle

    Buongiorno, mi ? partito lo stelo destro con conseguente uscita di olio sul pneumatico appena montato prima di entrare in pista; l'ho passato con un panno . Cosa fare in queste situazioni? C,? qualche prodotto per pulire o accortezza? Cambio gomma? La mia solita sfiga...gomma nuova e devo andare a girare.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by fastbob View Post
    Buongiorno, mi ? partito lo stelo destro con conseguente uscita di olio sul pneumatico appena montato prima di entrare in pista; l'ho passato con un panno . Cosa fare in queste situazioni? C,? qualche prodotto per pulire o accortezza? Cambio gomma? La mia solita sfiga...gomma nuova e devo andare a girare.
    Ma niente: pulisci meglio che puoi, fai qualche metro con attenzione e va via

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se hai il pulitore olio freni usalo pure sulla gomma altrimenti acqua e sapone in abbondanza.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie mille delle risposte ragazzi....le mie solite pippe mentali

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per? fai sistemare la forcella prima di entrare in pista

          Comment


          • Font Size
            #6
            se le gocce di olio sono visibili io ci passerei con un p? di benzina o al limite acetone che ? pi? secco,inumidisci un panno e lo passi!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by rei348 View Post
              Per? fai sistemare la forcella prima di entrare in pista

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by roberto 10r View Post
                se le gocce di olio sono visibili io ci passerei con un p? di benzina o al limite acetone che ? pi? secco,inumidisci un panno e lo passi!!
                Ma perdonami, non sono un po troppo aggressivi sulle mescole?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by fastbob View Post

                  Ma perdonami, non sono un po troppo aggressivi sulle mescole?
                  Non lo devi mettere a bagno!!inumidisci un panno e pulisci dove ce olio,altrimenti idropulitrice e acqua calda!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    A me hanno insegnato -nella mia formazione professionale- di non utlizzare MAI prodotti derivati dal petrolio sugli elastomeri (pneumatici e cinghie), suppongo perch? uno ? solvente per l'altro, che sarebbe gi? un'ottima ragione, vero?
                    Quanto allo spray dei freni, non conosco la sua composizione, ma se avessi avuto io il problema, invece di giocare al piccolo chimico improvvisato avrei preso il rotolo di carta d'officina e avrei pulito finch? mi era possibile e poi pace e amen.
                    Getto d'acqua calda (ovviamente se uno ce l'ha...) ? un'ottima idea, ? con quello che si puliscono i cambi e i motori dei camion : l'acqua calda riesce ad asportare l'olio.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X