Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Semimanubri con offset diverso dall'originale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Semimanubri con offset diverso dall'originale

    Ho allargato i semimanubri sulla R1 (2017), ok, il miglioramento c'? stato, maggior controllo, pi+ feeling con l'anteriore ecc.

    Adesso ho preso degli ottimi (si fa per dire...) semimanubri cinesi, ma presi in mano e appoggiati sulla piastra, mi sono accorto che hanno un offset diverso rispetto a quelli di serie. In pratica il tubolare ? pi? avanti di un cm e mezzo - due rispetto all'originale. Quindi la presa sarebbe un pochino pi? avanzata ed il busto un filo ancora pi? piegato sul davanti.

    Cosa mi devo aspettare? Controindicazioni?

    Agevolo foto:


  • Font Size
    #2
    Cos? a pelle direi minor controllo..
    Per compensare li chiuderei parecchio come angolo
    Last edited by abhi; 19-06-18, 06:28.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dici eh? Cmq li ho e li monto tanto per vedere che effetto fa.

      Ma che czz li fanno a fare cos?? Bah...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Bella grazia che li fanno, io se non metto dei semi avanzati non ci sto in moto, oltretutto anche belli aperti... I semi vanno scelti in base alle misure del pilota (statura, lunghezza gambe/braccia), se non ti ci trovi come posizione ti conviene cambiarli

        Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se ruotandoli il centro della mano resta nel medesimo punto dovrebbe cambiare solo l'ergonomia ma comunque non ? un aspetto secondario per la guida.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Se ruotandoli il centro della mano resta nel medesimo punto dovrebbe cambiare solo l'ergonomia ma comunque non ? un aspetto secondario per la guida.

            Grazie Miki, ma non ho afferrato bene... Posizione pi? naturale per il polso? Traduci!

            La modifica di allargare i semimanubri, anche se solo di qualche grado, ha avuto ripercussioni interessanti e inaspettate (leggi: un ben avvertibile miglioramento del feeling con l'anteriore).
            Se tanto mi d? tanto (ovvero cambi qualche grado l'angolo ? c'? un discreto cambiamento) mi aspetto che cambiando, anche poco, l'offset della barra, cambi anche "qualcos'altro" anche nella guida...

            Comment

            X
            Working...
            X