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Opinioni filtri aria racing .

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    #1

    Opinioni filtri aria racing .

    Salve . Allora in questo periodo mi assale una curiosit? relativa al filtro aria . Vorrei capire se poi qualcuno ha provato entrambi . E ha notato differenze di qualsiasi genere .( consumi . Sound. Prestazione
    Etc...). I filtri in questione sono tre
    K&n.
    Bmc race.
    E sprint filter.

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    #2
    ciao Angelo...io ho montato un bmc...per me capire la differenza con l'originale ? impossibile...ho montato il filtro insieme allo scarico completo e rimappa della centralina...penso che se si cambia scarico e rimappa della centralina cambiare il filtro ci st?..per chi ha scarico e centralina originale nn cambia assolutamente nulla...

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      #3
      Ciao .rikirr. Si a me piacerebbe montare lo Sprint filter . . P08.
      Gi? per il fatto che bisogna solo soffiarlo per la pulizia . In pi? sulla carta parrebbe il migliore sotto certi versi.

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        #4
        si...quando l'ho montato io nn lo facevano per il mio modello e ho dovuto usare il bmc..l'ho usato sull'auto...nn per le prestazioni ma perch? cosi ci ho fatto 150000 km senza mai cambiarlo..solo soffiandolo...ottimo prodotto

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          #5
          se non hai intenzione di rimappare o mettere una centralina aggiuntiva, rimani con l'originale; il rischio di peggiorare le prestazioni ? elevatissimo

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            #6
            Si . La mia ? gi? yoshizzata scarico completo e convogliatori aria in carbonio . .
            Avevo preso il filtro sportivo bmc . Ma non ricordo che modello .
            So che avevo chiesto un filtro racing.
            Per? siccome ho capito che vanno oliati volevo montare un filtro ottimo. Che appunto potevo dare una soffiata. Cos? navigando in internet ho visto gli altri . E cos? o domandato mediamente che filtri montano gli altri che fanno solo pista e centraline rifatte o aggiuntive


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              #7
              prendi lo sprint filter...? ottimo e nn devi oliare...

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                #8
                Ne approfitto per fare una domanda..

                Premetto che ho solo lo scarico completo, centralina originale
                I montavo un k&n, per? ho provato a mettere l originale, e onestamente pensavo di migliorare, di fatto per? mi sembra abbia perso qualcosina, poca roba eh, per?..

                Che faccio? Rimetto il k&n?

                Discorso oliare mi fate chiarezza?
                Grazie

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                  #9
                  Il filtro aria in cotone...v? lavato e dopo che si ? asciugato va oliato con olio apposito per filtri..serve per trattenere la polvere....se lo devi comprare molto meglio un filtro sportivo in poliestere..nn v? oliato..se lo hai montalo..ogni 10000 km lo lavi con l'apposito detergente...v? benissimo anche un normale sgrassatore da cucina...poi lo devi oliare...

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                    #10
                    Originally posted by Rikirr View Post
                    Il filtro aria in cotone...v? lavato e dopo che si ? asciugato va oliato con olio apposito per filtri..serve per trattenere la polvere....se lo devi comprare molto meglio un filtro sportivo in poliestere..nn v? oliato..se lo hai montalo..ogni 10000 km lo lavi con l'apposito detergente...v? benissimo anche un normale sgrassatore da cucina...poi lo devi oliare...
                    Grazie delle info

                    Oggi ho rimesso il k&n cos? per prova, e mi sembra abbia guadagnato tra i 5/6mila e forse un po' meno mnel resto, per? sembra girare pi? libera meno sotto sforzo, ? una sensazione eh

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                      #11
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                        #12
                        quoto Bobber, se cambi solo il filtro non ti accorgi di nulla, ma se la mettessi al banco un p? di regolarit? ai bassi e medi e un cavallino lungo la curva te li perdi sempre. idem per il solo terminale. per fare le cose bene devi fare tutto o fare nulla, ma fare nulla non fa figo!

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                          #13
                          la sensazione ? tutta psicologica ed ? data dal rumore. ci sono dei test da qualche parte sul web che provano che a parit? di modello lo smanettone sente andare di pi? la moto pi? rumorosa, anche sa ha un cv in meno e una curva pi? irregolare e nervosa...

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                            #14
                            Pescegatto non so se ti stai riferendo a me, ma del fa figo a me frega nulla proprio infatti ho rimesso il filtro originale, per? lo scarico completo lo tengo soprattutto per il minor peso

                            Guarda che sulla mia moto il rumore non cambia di una virgola con filtro k&n o originale
                            Cambia solo col dbkiller dove la moto per? v? sensibilmente meno
                            Last edited by abhi; 15-07-18, 11:50.

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                              #15
                              figurati Abhi, non ti avevo nemmeno letto! ho quotato Bobber perch? la vedo nello stesso modo! in passato ho visto un articolo tedesco di meccanica dove si dimostrava che l'auto o la moto pi? rumorose vincevano nei consensi, anche se al banco, volutamente, risultavano pi? irregolari e con qualcosina in meno. ? una sensazione che abbiamo verificato empiricamente tra amici scambiandoci le moto e casualmente bancandole l'anno successivo. quella standard che sembrava averne di meno era leggermente pi? potente di quella mal allestita, ma rumorosa e nervosetta causa buchi....

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