Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Opinioni filtri aria racing .

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Sono sempre stato dell'opinione che aumentare la portata di aria, senza cambiare quella di carburante, servisse a poco, se non a peggiorare. Avevo avuto l'evidenza di questa cosa quando, scoperto che sotto la mia duke 690 usata era stato messo un k&n, lo tolsi ed avvertii un netto miglioramento dell'erogazione. Poi per?, quest'anno, ho preso un bmc (solo perch? l'ho pagato una miseria) per la mia hornet 600 2008. L'ho messo convinto che non sarebbe cambiato nulla e che se avesse peggiorato l'avrei subito tolto. Ho immediatamente avvertito un miglioramento nella capacit? di prendere giri.
    Certo, tutti penserete al pi? classico degli effetti placebo(io pure). Ma la domenica dopo, durante un giro con la mia compagna che IGNORAVA che avessi cambiato il filtro, lei stessa mi fa: "ma che gli hai fatto a 'sta moto che sembra pi? grintosa?". E l'effetto placebo muto.
    Da qui, ho riveduto la mia opinione, arrivando a convincermi che l'effetto della sostituzione del solo filtro pu? variare, E TANTO, da moto a moto.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Pescegatto View Post
      figurati Abhi, non ti avevo nemmeno letto! ho quotato Bobber perch? la vedo nello stesso modo! in passato ho visto un articolo tedesco di meccanica dove si dimostrava che l'auto o la moto pi? rumorose vincevano nei consensi, anche se al banco, volutamente, risultavano pi? irregolari e con qualcosina in meno. ? una sensazione che abbiamo verificato empiricamente tra amici scambiandoci le moto e casualmente bancandole l'anno successivo. quella standard che sembrava averne di meno era leggermente pi? potente di quella mal allestita, ma rumorosa e nervosetta causa buchi....
      in effetti, spesso capita che avendo pi? aria peggiora sotto e quando sale di giri sembra andare diPpi? ma in realt? il banco sconfessa.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Io sulla mia precedente Ducati Streetfighter montavo filtro aria BMC. Filtro realizzato molto bene, senza sbavature o imperfezzioni. Montato senza nessuna difficolt?. La moto sembrava rispondere meglio ai bassi. Sembrava pi? corposa e pronta nel salire di giro. Acquisto soddisfatto.
        Adesso sulla Ducati 1198S ho preso uno SprintFilter P08. Deluso dalla manifattura del prodotto, pieno di sbavature e imperfezioni derivate dalla fusione della gomma ai lati del filtro stesso che fa da tenuta con le prese d'aria. Inoltre il filtro ho dovuto schiacciarlo leggermente per inarcarlo verso il suo interno per poterlo inserire nell'airbox. Non sono rimasto soddisfatto. Prestazioni mi sembrano uguali a prima tutto sommato. Se serve ho le foto per dimostrare le mie lamentele.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Io ho sempre montato i BMC sia su auto che su moto,

          piu che altro perche sono lavabili al contrario di quelli in carta originali....

          Comment

          X
          Working...
          X