Originally posted by abhi
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mamma mia con questo per me e per te
A me hanno detto che con il registro del piedino (compressione) si regolano le basse velocit?.
Se lo apro e spingo a mano la forcella questa scender? libera contrastata solo dalla molla, non parlo di colpo ma proprio di appoggiarmi e spingere con il peso il pi? possibile.
In effetti ho riscontrato che chiudendo questo registro scende molto lentamente fino ad essere durissima.
Questa ? la velocit? della guida, chiudi il gas e si appoggia, piego dx e sx, sposto il mio peso avanti ed indietro, non della staccata e nemmeno quella delle buche.
Chiaramente chiudendo molto si sente di pi? tutto, asperit? del terreno.
Quando avevo l'olio "originale" dovevo chiudere a da tutto chiuso 4 click, diventava terribile da guidare ma almeno quando frenavo di colpo la forcella si comprimeva velocemente ma non andava a pacco.
Se la lasciavo a 7 click come da Manuale era perfetta da guidare ma appena sfioravi i freni cadeva letteralmente e se frenavi di colpo il pacco era assicurato, tant'? che TUTTI quelli con la moto come la mia sfondavano regolarmente i paraoli. Molla k9,5, mica poco ma insufficiente.
Messo un olio pi? viscoso, registro a 7 click come da Manuale e da guidare va benissimo, senza trasmettere fastidiose vibrazioni, ed anche in caso di "staccata" la forcella si accuccia senza andare a pacco.
In realt?, poi, ho chiuso di uno, adesso sono a 6 click da tutto chiuso, perch? non mi dava tanta fiducia in ingresso, la sentivo un po vaga...
Come scrivevo, preferisco olio con indice alto perch? salendo sulle Alpi parto da Milano a 20?, arrivo sulle dolomiti a 15? e torno a Milano a 35?.
Lo scorso fine settimana ho fatto tre giorni, ven-sab-dom, Svizzera -Austria-Dolomiti-Garda-Iseo Milano, sabato mattina a Canazei c'erano 8?, su passo Valles 12?, sul Giau a pranzo 25?...come si fa a trovare una quadra se l'olio si fluidifica/densifica continuamente.
Non ho nessuna modifica all'idraulica.
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