Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio forcelle

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by abhi View Post
    L ho visto, ci passa a malapena uno spillo nei tre fori
    Si ridi che la mamma a fatto i gnocchi
    Il Trapano secondo te a cosa serviva

    Originally posted by abhi View Post
    Guarda, per un utilizzo turistico, posso anche accettare pistoni con passaggi di 2,5mm x 3 fori e da 2,2mm x 4 fori..
    Meno di queste misure non hanno senso di esistere, vedi pistone di compressione del k5
    Ah! Quindi ai Turisti i Passaggi vanno piccoli cos? Idra ? pi? Dura (passa meno olio) ... mentre Racing va Liberata ??? :Stupid:
    Magari sar? il contrario no?

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by Mr.Molla View Post

      Si ridi che la mamma a fatto i gnocchi
      Il Trapano secondo te a cosa serviva



      Ah! Quindi ai Turisti i Passaggi vanno piccoli cos? Idra ? pi? Dura (passa meno olio) ... mentre Racing va Liberata ??? :Stupid:
      Magari sar? il contrario no?
      No, ? cos?..
      Perch? chi non s? guidare sportivo necessita di un maggior controllo delle masse sospese in quanto la guida ? meno "impegnativa " in quanto pi? controllata..
      Ovviamente di contro ha il controllo delle masse non sospese, che a certe velocit? elevate se troppo controllate la sospensione si "blocca" dando la sensazione di impastarsi..
      Di fatto il flusso di olio ? troppo ridotto

      Comment


      • Font Size
        #93
        Chi non sa guidare va piano e la Moto non si muove, con maggior Flusso (Fori +Grandi) evita i Colpi ("Blocca" e Impastarsi)
        Esempio nel Cross, dove anche se tiri la Velocit? ? bassa e bisogna evitare i Colpi, si usano Fori +Grandi ...

        Mentre chi sa Guidare fa Muovere il Culo della Moto come una Mignotta e quando si muove Troppo smette di Aprire ...
        Quindi se ha un Controllo dei Movimenti pu? Aprire di Pi? ... menarsela con i Colpi in Pista deriva solo da aver fatto un setting INKIODATO !!!

        Comment


        • Font Size
          #94
          Nel cross non ho mai avuto a che fare ma sono certo che li invece utilizzerei passaggi decisamente pi? piccoli visto i grandi movimenti delle masse sospese..

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by abhi View Post
            Nel cross non ho mai avuto a che fare ma sono certo che li invece utilizzerei passaggi decisamente pi? piccoli visto i grandi movimenti delle masse sospese..
            Anche di Moto Vere non hai mai avuto a che fare ... e sei sempre Certo delle Minkyate che scrivi ...

            Nel Fuoristrada ci sono i Passaggi +Grossi al Mondo, ? da qui che deriva la Moda Pistoloia di far passaggi +Grandi ...
            I Pistoni di Andreani che tanto stimi sono proprio da quelli che aveva fatto per le vecchie Moto da Cross ...

            Ah! non sono io neh, ? tutto il mondo che Aumenta i Passaggi nel Cross ... io mi adeguo a ci? che trovo ...
            Come faccio sempre ... ? che se uno deve spendere per mettere una cosa peggiore, allora dico la Mia ...

            Comment


            • Font Size
              #96
              Non ? solo Andreani che f? passaggi pi? grandi, ce ne sono altri e non solo in Italia...
              Da quando tu ti adegueresti?

              Comment


              • Font Size
                #97
                Buongiorno , sabato scorso ho fatto il lavoro alle sospensioni , pulizia completa nei minimi dettagli , olio e paraoli nuovi pi? montaggio kit Andreani comprendente pistone e lamelle compressione e lamelle estensione , grazie anche all'aiuto di Abhi la cosa non ? stata particolarmente difficoltosa visto che la manualit? sulle moto non mi manca , scrivo solo ora perch? prima volevo un po' provarla , anche se il test reale sar? poi la pista , cmq ad ora la sensazione ? positiva , gia a basse andatura ma anche forzando si nota una forcella pi? comunicativa , che nonostante affondi meno (le molle ho lasciato le originali per motivi miei) , copia molto meglio l'asfalto , tutto con regolazioni ancora sommarie , per il momento sono soddisfatto .
                Quando l'ho aperta dentro i pompanti e nel fondo della canna c'era pece nera , vorrei capire in 41.000 km tutte le revisioni forcella (io da i 25.000 a oggi l'avevo fatta fare due volte) , che cavolo hanno fatto .... , cmq poi tutto ? stato abbastanza semplice tranne aprire i pompanti (mai aperti) , ho dovuto chiedere ad un amico che aveva gli attezzi che cmq poi mi sono costruito cosi la prossima volta vado tranquillo , poi un po' di attenzione per i pistoni lamelle e livello olio e si ? portata a fine.

                Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by shark81 View Post


                  Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
                  Come hai fatto ad aprirle?

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by penna_85 View Post

                    Come hai fatto ad aprirle?
                    Me le ha aperte un amico meccanico , ma ora ho costruito gli attrezzi e la prox volta so come fare

                    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by shark81 View Post
                      Me le ha aperte un amico meccanico , ma ora ho costruito gli attrezzi e la prox volta so come fare

                      Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
                      Potresti cortesemente dirmi come aprirle?
                      Che attrezzi servono?
                      Grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Qualsiasi Olio nuovo ti dar? dei benefici ...

                        2- il problema di quella forka ? di essere troppo frenata alle basse velocit? proprio quelle che influiscono sulla scorrevolezza
                        mentre ? inesistente sulle alte velocit? quelle che danno il controllo ... se usi un olio pi? fluido migliori ma perdi tutto
                        quindi il solo cambio olio, risolver? un problema per causarne un altro

                        3- probabilmente alla base di tutto e a peggiorare la situazione temo ci sia dello sporco nella forka...
                        cambiando olio un po' lo tiri fuori, ma andrebbe smontata a pezzettini e lavata completamente ...
                        Un lavoro che praticamente costa come modificare Idra ed ottenere dei veri vantaggi
                        1 Mese e 7 Pagine per scoprire ci? che ho scritto al Post #5 ...
                        A Parit? di essere riusciti a Smontarle in proprio (un po' maldestramente visti i segni sulle cartucce)
                        si potevano risparmiare i Pistoni, e farsi pure la Taratura in proprio o chiedendo a chi ne s? ...
                        io non avrei avuto problemi a dare la Taratura, solo che ? facile sbagliare nel Rimontare (anche per gli esperti)

                        Poi mi congratulo con Abhi per la pazienza di aver spiegato tutto al telefono, perch? se fatto bene serve di starci un giorno intero
                        Gi? solo che un mio cliente vuole vedere e capire il lavoro si perde almeno il 50% di tempo in pi?, e siamo l? sul pezzo

                        C'? di buono che ora Shark pu? rismontare tutto e rimettere di serie, magari scopre che va meglio, tanto gli costa nulla ...
                        e poi farsi tante belle prove anche sulle moto degli amici sino a diventare esperto come Abhi

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Il pi? difficile ? stato fargli aprire la cartuccia perch? ha detto che non riusciva a svitarla neanche con gli attrezzi giusti e nemmeno scaldando parecchio nella zona dei filetti
                          comunque visto che il lavoro l ha fatto in pi? giorni ci siamo dovuti sentire pi? volte e mi ha chiesto di scrivergli un tutorial dettagliato sul montaggio..

                          Di serie i fori della compressione erano piccolissimi, quelli del pistone di estensione che ha mantenuto erano invece accettabili
                          Quindi ora ? meglio di prima

                          Comunque Shark non mi ha ascoltato in tutto tutto..
                          Io gli avevo detto di mettere le k9,5 e successivamente consigliato di abbassare il livello olio a 130 con le molle che ha tenuto da k9

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X