Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Doppi cerchi e dischi freno diversi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Doppi cerchi e dischi freno diversi

    Ciao a tutti,
    finalmente sono riuscito a farmi i doppi cerchi per la mia rsv4 . Il problema sui cerchi anteriori ? che ho 2 set di dischi diversi, dei brembo supersport da una parte, e gli originali dall'altra. I brembo sono da 5mm, mentre gli originali sono da 4mm.
    Ovviamente non voglio toccare le pinze o le pastiglie quindo far? il cambio cerchi, la domanda ?, c'? qualche tipo di problema/controindicazione con questa configurazione?
    Qualcuno ha esperienza in merito?

    Grazie 1000

  • Font Size
    #2
    Originally posted by FDZ View Post
    Ciao a tutti,
    finalmente sono riuscito a farmi i doppi cerchi per la mia rsv4 . Il problema sui cerchi anteriori ? che ho 2 set di dischi diversi, dei brembo supersport da una parte, e gli originali dall'altra. I brembo sono da 5mm, mentre gli originali sono da 4mm.
    Ovviamente non voglio toccare le pinze o le pastiglie quindo far? il cambio cerchi, la domanda ?, c'? qualche tipo di problema/controindicazione con questa configurazione?
    Qualcuno ha esperienza in merito?

    Grazie 1000
    Ciao .io ho coppia di cerchi carbonio e originali. Nel carbonio ho i ss negli originali dei breaking cmq ha volte non cambio pastiglie
    Quindi sono solo un paio di frenate giusto per allineare le pastiglie .
    Per? quando ho meno fretta quando cambio cerchi o. Che tanto sono obbligato a smontare le pinze ci metto su le altre .

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se i Brembo da 5mm pesano di pi? potresti sentirlo nella guida

      Che poi a me risulta che i Brembo siano minimo da 5,5mm
      Last edited by abhi; 09-07-18, 14:25.

      Comment


      • Font Size
        #4
        i brembo pesano senza dubbio di pi?, ma li ho sempre usati, gli originali mai montati. Adesso non ricordo con precisione, pu? essere che i brembo siano 5,5, cos? come gli originali 4,5, comunque sono sicuramente diversi. L'importante ? che non servano modifiche meccaniche, per il resto qualche differenza di guida ci sar? di sicuro, ma va bene.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se il diametro dei dischi ? il medesimo non vedo interventi da fare..
          Probabilmente per? le pastiglie devono continuamente adattarsi al disco montato e quindi pu? darsi necessitano di un piccolo rodaggio ad ogni cambio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie delle info

            Comment


            • Font Size
              #7
              L'unico reale problema che vedo ? la differenza di resa dovuta al diverso coefficiente di attrito che probabilmente ti falser? i riferimenti in staccata di qualche metro...

              Comment


              • Font Size
                #8
                S?, questo lo avevo considerato, ma questi cerchi li user? principalmente con con le rain, quindi i riferimenti di staccata non sono un problema

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io avendo doppi cerchi da una vita ad ogni cambio ruote non faccio altro che montare la coppia di pastiglie abbinata alla ruota. Le numero con un pezzo di nastro e un pennarello, cos? da metterle sempre nella stessa posizione nel monta e smonta da usate... e le tiro in sotto prima di serrare le viti delle pinze, mentre giro la ruota sui cavalletti, tengo il freno e poi serro. Cos? trovano sempre l'accoppiamento con i solchi del disco... ...almeno io faccio cos?...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by abhi View Post
                    Se i Brembo da 5mm pesano di pi? potresti sentirlo nella guida

                    Che poi a me risulta che i Brembo siano minimo da 5,5mm
                    5,5 solo i Supersport, i Serie Oro sono da 5

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Torakiky View Post

                      5,5 solo i Supersport, i Serie Oro sono da 5
                      Ah ok..

                      Io avevo quelli da 5,5 per di pi? ero passato da 310 a 320mm di dischi e onestamente qualche fastidio come peso e masse rotanti l ho avvertito

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X