Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passione caschi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Al?, e anche questo ? completo finalmente.
    Abbastanza semplice come grafica, ma doveva essere una cosa non troppo vistosa e sobria

    Il prossimo progetto dovrebbero essere le carene di un S1000RR di un amico... Vediamo cosa salta fuori

    Comment


    • Font Size
      #17
      Complimenti Andrea! Se questo ? il tuo inizio con i caschi direi che ? assolutamente ottimo!

      Una curiosit?, ma prima di tutto un casco va "sverniciato" immagino no? A che livello? Basta dare una grattata al trasparente oppure bisogna andare pi? in profondit??
      Last edited by eddyrocket; 04-10-18, 14:09.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by eddyrocket View Post
        Complimenti Andrea! Se questo ? il tuo inizio con i caschi direi che ? assolutamente ottimo!

        Una curiosit?, ma prima di tutto un casco va "sverniciato" immagino no? A che livello? Basta dare una grattata al trasparente oppure bisogna andare pi? in profondit??
        Teoricamente basterebbe anche solo spagliettare bene con lo scotch brite, in modo da rendere aggrappante la superficie.
        Per? molto dipende dalle condizioni del casco, nel senso;
        Ad esempio, l'Arai poco sopra aveva la colorazione Johnny Rea e per togliere gli spessori delle decal e rifinire le piccole stuccature che ho dovuto fare, ho usato carta vetrata da 600.
        Puoi usare anche delle grane pi? spesse per togliere "il grosso", ma poi devi comunque ripassare con carte pi? fini per arrivare allo scotch brite. La vernice ? molto fine e non fa uno spessore tale da coprire le righe lasciate dalla carta vetrata grossa.

        Diciamo che la verniciatura in se ? la meno, il lavoro grosso ? la preparazione e meglio ? fatta, migliore sar? il risultato.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by andrea nadiani View Post

          Teoricamente basterebbe anche solo spagliettare bene con lo scotch brite, in modo da rendere aggrappante la superficie.
          Per? molto dipende dalle condizioni del casco, nel senso;
          Ad esempio, l'Arai poco sopra aveva la colorazione Johnny Rea e per togliere gli spessori delle decal e rifinire le piccole stuccature che ho dovuto fare, ho usato carta vetrata da 600.
          Puoi usare anche delle grane pi? spesse per togliere "il grosso", ma poi devi comunque ripassare con carte pi? fini per arrivare allo scotch brite. La vernice ? molto fine e non fa uno spessore tale da coprire le righe lasciate dalla carta vetrata grossa.

          Diciamo che la verniciatura in se ? la meno, il lavoro grosso ? la preparazione e meglio ? fatta, migliore sar? il risultato.
          Grazie della spiegazione!!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by andrea nadiani View Post
            Da qualche tempo, per pura passione e diletto mi sono messo a verniciare ed aerografare qualche casco rovinato o inutilizzato. Avevo gi? fatto un po' di lavoretti di carrozzeria sulle carene delle moto da pista che ho avuto, ma non mi ero mai messo alla prova con grafiche particolari ed oggetti pi? piccoli.
            Devo dire che di impazzimento ed ore di lavoro tra carteggiare, pulire e mascherare ce ne vogliono parecchie, ma gi? dai primi risultati sono abbastanza soddisfatto.
            Il primo ? un Arai di un amico che prima ho dovuto smontare per cambiare alcune prese d'aria e stuccare perch? rovinato.
            Il secondo ? un Premier vecchio di mio padre, inutilizzabile causa interni distrutti, a cui non ho dato il trasparente perch? comunque finir? nel bidone
            Veramente un bel lavoro!! Bravo!! Quasi quasi ti faccio fare anche il mio!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by letizia.piacenza View Post

              Veramente un bel lavoro!! Bravo!! Quasi quasi ti faccio fare anche il mio!!
              Grazie, troppo buona
              Comunque Letizia, se ti fa piacere, lo faccio pi? che volentieri. Davvero!
              L'unica "difficolt?" che ho sono le tempistiche. Facendolo per divertimento nel tempo libero, mi ci vuole un po' di pi?


              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by andrea nadiani View Post

                Grazie, troppo buona
                Comunque Letizia, se ti fa piacere, lo faccio pi? che volentieri. Davvero!
                L'unica "difficolt?" che ho sono le tempistiche. Facendolo per divertimento nel tempo libero, mi ci vuole un po' di pi?

                Ti manderei il mio secondo casco quindi niente fretta!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by letizia.piacenza View Post

                  Ti manderei il mio secondo casco quindi niente fretta!!
                  Ah b?, allora te lo sequestro

                  A parte gli scherzi, se sei intenzionata e ti va, mandami tranquillamente un messaggio privato cos? ti do la mail o il numero di telefono per fare un progettino con colori e design.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Al?, iniziato altro lavoretto per un amico.
                    Vediamo un po' cosa salta fuori da queste carene
                    Intanto ho fatto i filetti per la colorazione ed incartato tutto per bene, poi una bella spagliettata e si inizia finalmente con la vernice.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Bravo,
                      passione,cura del dettaglio,si vede che ti piace,e i risultati ti danno ragione.
                      Grande

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Piano piano i lavori procedono
                        Ho dato il colore di fondo, un bel azzurro Gulf, messo le mascherine a nido d'ape e dato poi il blu metallizzato.
                        Manca solo il trasparente, che credo di darlo opaco per creare un po' di contrasto con il bianco lucido del resto della carena.


                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Porca vacca che belle queste carene!!!!!

                          Allora dopo il casco di Letizia ti spedisco le mie di carene
                          Last edited by smanettone75; 05-11-18, 20:15.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by smanettone75 View Post
                            Porca vacca che belle queste carene!!!!!

                            Allora dopo il casco di Letizia ti spedisco le mie di carene
                            Mi quoto perch? non riesco a vedere se ho editato o no.....Bravo Andrea!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by smanettone75 View Post

                              Mi quoto perch? non riesco a vedere se ho editato o no.....Bravo Andrea!
                              Come ho detto con Letizia pi? che volentieri
                              Dico la verit?, mi piacerebbe fosse il mio lavoro, ma ormai non ho pi? 20 anni, ho gi? la mia attivit? e non mi sembra il caso di imbarcarsi in una cosa del genere.
                              Di conseguenza lo faccio per piacere e divertimento nel poco tempo libero che ho. Per fortuna in inverno ne ho un po' di pi?.

                              Nel week dovrei finire queste carene, poi dovrebbe arrivarmi una carena R1 ed un Arai di un amico.
                              Sempre senza troppa fretta vediamo cosa salta fuori

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Ma quelle carene BMW sono del ns amico Mr. Inox ?
                                Figata !!!

                                Puoi usare una vernice al piombo e dargliene 7 mani per cortesia?... ... appesantisci pi? che puoi, cos? magari rallenta un po' quello!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X