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GSXR 1000 K5...non parte più!

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  • alem74
    started a topic GSXR 1000 K5...non parte più!

    GSXR 1000 K5...non parte più!

    Ragazzi...mi sa che nonostante abbia solo 8000 e qualcosa km, la mia Gixxer inizia a sentire l'età
    Venerdi uso la moto, torno a casa dall'ufficio e mi faccio anche due pieghe su per il Turchino, giusto per non scalinare le gomme andando solo in ufficio, la moto parte sfiorando lo start, gira che è un orologio, ogni manata di gas tira su il muso e...insomma, perfetta come al solito. Parcheggio al coperto nel posto moto sotto casa e parto per Stoccolma, lavoro sabato e domenica e domenica notte sono a casa. Lunedi mattina scendo per prendere la moto e...il motore gira ma la moto non parte! Mai successo!!! Insisto un pelino e Bruuuummmm!!! Boh, magari ha piovuto molto e l'umidità ha rotto un pò le OO...vado in ufficio e la moto gira perfetta come al solito. Quando esco dall'ufficio di nuovo la stessa solfa, 4-5 tentativi, ovviamente appare FI ma so già che è il mancato avviamento, spengo, levo la chiave, la rimetto e...appena sfioro il tasto: Bruuummmm! Torno a casa e la moto è di nuovo perfetta, provo a metterla alla prova parzializzando il gas, spalancando, insomma rompendogli un pò le OO e niente, la moto gira bene come al solito...la parcheggio e decido di riprovare...niente, non parte più!
    Ma cosa diamine può essere successo??? Se fossero le candele non partirebbe proprio e poi...tutte e 4 insieme???
    Potrebbe essere il chip della chiave o l'antenna del blocchetto? Non so proprio cosa pensare e la moto, in una Genova senza Morandi, è indispensabile!!!

  • buks83
    replied
    Partirei col sostituire le candele e verifica filtro benzina.
    Io ho avuto il problema filtro e si presentava solo dai 180km/h in su.
    La moto partiva benissimo e con le marce basse potevo anche spalancare che il problema non si presentava.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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  • Torakiky
    replied
    Candele marce

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  • alem74
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    niente vapore...la moto quando parte è perfetta.

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  • kindly
    replied
    strano...comunque per incominciare cambierei le candele, controllerei filtro benzina. Però quando è fredda (dalla notte prima) quindi la mattina, la metti in moto vedi tipo vapore che ti esce dallo scarico?

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  • alem74
    replied
    Allora, stamattina al secondo tentativo è partita, usata per venire in ufficio e tutto ok, la moto gira come un orologio. Qui in officina ho riprovato e...di nuovo non è partita fino al 3°, 4° tentativo. Ho fatto il ponticello per la diagnosti FI e da "-C00" quindi non ci sono allarmi e il il TPS è allineato. Non so proprio dove sbattere la testa. Se fosse il problema della ruggine la moto non passerebbe da "non partire" a "girare come un orologio". Ricordo le loro moto e andavano male. Sembra più un problema elettrico ma le sicurezze funzionano altrimenti non girerebbe il motorino, non rimane la scritta CHECK per capirci, la batteria spunta benone tanto che la moto spesso si avvia dopo numerosi tentativi a vuoto...ma cosa diamine potrebbe essere???

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  • omarMT01
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    i km centrano poco, la benza ed il tempo fanno tutto...

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  • alem74
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    Originally posted by bobber View Post
    Alem, la butto lì, quella moto ha problemi di ruggine al serba, potrebbe essere qualcosa legato alla pompa benzina sporca
    So che è capitato, ai miei due soci che l'avevano ho dovuto sostiuire i filtri della pompa benzina...ma avevano uno 25k e l'altro 45k km!!! La mia non arriva a 9000 km!!! Guarderò...anche se dubito visto che la moto rimane ferma sempre con il pieno. E poi, giusto per parlare, non partirebbe proprio o andrebbe male! CaXXo non ho tempo di impazzire in una ricerca guasti!!! Uffa!!!

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  • bobber
    replied
    Alem, la butto lì, quella moto ha problemi di ruggine al serba, potrebbe essere qualcosa legato alla pompa benzina sporca

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