Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bmw s1000rr 2015 funzionamento sospensioni elettroniche

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bmw s1000rr 2015 funzionamento sospensioni elettroniche

    Ho una domanda da inesperto sul funzionamento delle sospensioni elettroniche bmw.
    Nelle sospensioni tradizionali le regolazioni ritorno e compressione variano in base alla vita dell'olio ed alla temperatura esterna.
    Le elettroniche rimangono sempre costanti variando automaticamente compensando la fluidit? dell'olio?
    Ad esempio le elettroniche sulla stessa buca con 15? in meno si comportano nello stesso modo?

    Grazie ciao

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


  • Font Size
    #2
    In linea di massima le sospensioni elettroniche lavorano in base ai movimenti che registra il sensore apposito montato su forcellone e collegato al telaio modificando l'idraulica ma non in funzione della temperatura oppure del tipo di olio messo,se x esempio fuori ci sono 3 gradi (meno scorrevolezza ) il sensore registra poco movimento ed in base a dei parametri impostati da bmw ed ai tuoi settaggi fatti con il bottone apposito sul blocchetto terr? le idrauliche pi? aperte,al contrario con pi? caldo le terr? pi? chiuse.
    Non ? proprio tecnica la mia spiegazione,se cerchi qualcosa di pi? istruttivo ed esauriente nn ti so aiutare mi spiace.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by smanettone75 View Post
      In linea di massima le sospensioni elettroniche lavorano in base ai movimenti che registra il sensore apposito montato su forcellone e collegato al telaio modificando l'idraulica ma non in funzione della temperatura oppure del tipo di olio messo,se x esempio fuori ci sono 3 gradi (meno scorrevolezza ) il sensore registra poco movimento ed in base a dei parametri impostati da bmw ed ai tuoi settaggi fatti con il bottone apposito sul blocchetto terr? le idrauliche pi? aperte,al contrario con pi? caldo le terr? pi? chiuse.
      Non ? proprio tecnica la mia spiegazione,se cerchi qualcosa di pi? istruttivo ed esauriente nn ti so aiutare mi spiace.
      Non cerco una spiegazione tecnica, va benissimo la tua. Chiedo solo un chiarimento... Se l'olio diventa col tempo pi? fluido nella stessa buca quindi il registro si chiuder? di pi??

      Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        S? se il sensore dedicato registra un movimento troppo repentino

        Comment


        • Font Size
          #5
          +o- sulle BMW S1000 in Dinamico le Sospensioni NON Funzionano, cio? di norma sono tendenzialmente Libere ...
          Quando i Sensori avvertono Movimenti Repentini si Induriscono e pure "troppo" (chiude elettronicamente le "viti")
          Nella media tra "niente" e "tutto" l'effetto percepito ? di un buon controllo
          virgolettato perch? ? la tendenza non esattamente zero-mille, e cos? risente poco della temperatura esterna ...
          Certo non ? proprio il sistema Perfetto, ma ? decisamente meglio di altri di serie elettronici o non

          Comment

          X
          Working...
          X