Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

spugna nel serbatoio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    spugna nel serbatoio

    Nella moto che ho appena comprato il proprietario precedente usava la spugna nel serbatoio... devo dire che la trovo comoda anche se non saprei se migliora o no rispetto alla normalit?... ma domanda... la spugna scade??? o pu? lasciare residui da dover pulire o far manutenzione?
    grazie

  • Font Size
    #2
    Dipende da quanti anni ha, qualit? e anche che benzina usava.....

    Di che colore ??

    Cmq. si dopo un p? facile che si spezzetti..... un p?...

    Comment


    • Font Size
      #3
      al massimo ora ha un anno e 4/5 uscite con i relativi pieni.
      la spugna ? di colore nero e come benzina solo 100 ottani un po misto tra benzinai e elf racing.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Riddick View Post
        Nella moto che ho appena comprato il proprietario precedente usava la spugna nel serbatoio... devo dire che la trovo comoda anche se non saprei se migliora o no rispetto alla normalit?...
        Comoda per fare che? E' solo un dispositivo antincendio, non dovrebbe migliorare un bel niente

        Comment


        • Font Size
          #5
          a me ha detto che serve anche molto per i cambi di direzione e frenata... meno spostamento di liquidi e maggiore fluidit?... la moto ? agile ma non saprei reali differenze sentite...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non ci avevo mai pensato: po' esse

            Comment


            • Font Size
              #7
              Pu? essere utile effettivamente, anche se non l'ho mai provata, per? direi che si v? meglio a serbatoio vuoto non solo per il minor peso, ma anche per lo spostamento selvaggio della benzina

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ah, giusto: se poi ce la cavi del tutto, la benza, annulli ogni effetto nocivo!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  hahahaha e si senza sicuro si toglie ogni problema

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io ne ho dentro 2 pezzi neri. Mi hanno detto che andrebbe cambiata... che nel tempo si spezzetta. .. ma la mia ha almeno 6 anni e non perde nulla. Boh...
                    dovrebbe aiutare ad avere meno scuotimenti con serbatoio a met? . .. infatti con la spugna giro 2 secondi pi? veloce che senza

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Addirittura 2 secondi...:mangiadita::mangiadita:
                      Anche io ho la spugna e serve piu che altro come sicurezza in pista.in caso di cadute evita che esca meno benzina possibile dal serbatoio.
                      Cmq ? anche vero che sicuramente diminuisce un po' lo squtimento..? anche vero che si dovrebbe girare con i litri necessari per i giri previsti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by manuel.viviani View Post
                        Addirittura 2 secondi...:mangiadita::mangiadita:
                        Anche io ho la spugna e serve piu che altro come sicurezza in pista.in caso di cadute evita che esca meno benzina possibile dal serbatoio.
                        Cmq ? anche vero che sicuramente diminuisce un po' lo squtimento..? anche vero che si dovrebbe girare con i litri necessari per i giri previsti
                        perch? girare con pochi litri?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          per non appesantire la moto inutilmente no?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            giusto come dice superalex...suprattutto per evitare ti trovarsi in cambi di direzione veloci con il serbatoio quasi pieno
                            Almeno....io quando faccio giornate con pareggiamenti in pista con i vari organizzatori,in base alla pista e ai giri da fare metto la benzina necessaria...
                            Ad esempio a cremona per 20 minuti di turno, che poi effettivi saranno 15 o anche meno,metto sui 5/6 litri per turno.

                            Ora vado al Mugello ma non so ancora quanta benzina mi serve...quindi ne faccio un po di piu prima del pareggiamento...poi una volta uscito la tiro fuori dal serbatoio,cosi calcolo quanta me ne serve per turno

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              per evitare poi residui di sporco,fate sempre benzina con un imbuto con il filtro....residui e neanche cosi piccoli rimangono sempre...anche con taniche nuove.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X