Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

upgrade radiatore r1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    upgrade radiatore r1

    tempo fa, ho fatto sostituire il liquido di raffreddamento alla mia moto r1 2013, poi, non la ho pi? usata per un po. tre settimane fa, ho fatto il mio solito giro e mi sembra che la moto scaldi un po pi? di prima; dando un'occhiata mi sono accorto di avere il radiatore abbastanza rovinato e quindi in settimana mi armer? di pinzette e pazienza per ripristinare le alette. stavo pensando: se riuscissi a farci stare un piccolo radiatore da scooter o da moto da cross ,da mettere in parallelo con l'originale, la situazione migliorerebbe?
    Last edited by bobber; 08-10-18, 23:20.

  • Font Size
    #2
    secondo me ti conviene di pi? trovare un radiatore usato bene per sostituire il tuo.

    Non ho bene idea dello spazio a disposizione, ma in una sportiva mettere un secondo radiatore non la vedo una cosa semplice.

    Poi lo dovresti mettere sopra a quello attuale! Stile intercooler no?

    Prova a vedere se trovi qualcosa da pista usato dove devi solo adattare qualcosa per montare le ventole di raffreddamento!

    Comment


    • Font Size
      #3
      lo spazio ci sarebbe pure, lateralmente, vicino ai collettori. secondo te potrebbe andare bene un radiatore di quelli da cross? ( intendo come passaggi dell'acqua, non so, sono pi? piccoli? rallenterebbe il flusso? ) per i manicotti non ci sarebbe problema, ho un amico che salda l'alluminio

      Comment


      • Font Size
        #4
        i radiatori racing costano un botto anche usati, inoltre, bisogna cambiare anche i collettori (almeno sulla mia), viene fuori una spesa inaccessibile per me

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bobber View Post
          lo spazio ci sarebbe pure, lateralmente, vicino ai collettori. secondo te potrebbe andare bene un radiatore di quelli da cross? ( intendo come passaggi dell'acqua, non so, sono pi? piccoli? rallenterebbe il flusso? ) per i manicotti non ci sarebbe problema, ho un amico che salda l'alluminio
          Uhm oddio mi sa di si! Dopo ti vado a controllare sulla mia moto da cross!

          Sul rallentare il flusso non credo perch? anche se pi? piccoli non ? che passi da (ipoteticamente) 10 cm di diametro ad 1 cm! Se hai un amico che salda l'alluminio ti fai fare il giusto raccordo e via.

          Pi? che altro calcolerei bene se poi la pompa dell'acqua ce la fa a far girare tutto senza "affaticamenti"!!

          Ok per il radiatore racing, ma hai visto su rottamoto.it??

          Oppure...

          https://www.subito.it/accessori-moto...-266588088.htm

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie eddy il mio radiatore ? in buone condizioni, solo qualche aletta piegata (che provvedero' a raddrizzare con una pinzetta) solo che la moto scalda parecchio (come tutte le r1) mi piacerebbe viaggiare intorno agli 85/90 gradi sempre, ora sta spesso intorno ai 95

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dunque non sono riuscito a fare una misurazione precisissima perch? le moto non erano proprio disposte in maniera comoda
              Last edited by eddyrocket; 11-10-18, 06:10.

              Comment


              • Font Size
                #8
                grazie lo stesso eddy

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bobber View Post
                  grazie lo stesso eddy
                  No aspetta bobber non mi ha pubblicato tutto il messaggio dal cell boooooh

                  dicevo che nonostante non sia riuscito a fare una misurazione precisa i tubi (raccordi e tutto) sono praticamente uguali.

                  ci saranno pochi millimetri di differenza.

                  i radiatori confrontati sono di una ktm 450 e di un gixxer 1000 k8.

                  per non fare troppo "acrobazie" pensa alla realizzazione di un raccordo riduttore da installare lungo il tubo di collegamento tra i due radiatori!

                  avendo un tornio in questo ti posso aiutare se ti dovesse servire!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Adesso ha pubblicato tutto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      grande eddy ottimo e abbondante ho un amico con officina attrezzatissima ( tornio, fresa, tig ecc) un abbraccio fraterno

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bobber View Post
                        grande eddy ottimo e abbondante ho un amico con officina attrezzatissima ( tornio, fresa, tig ecc) un abbraccio fraterno
                        Allora in caso chiedo io a te!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          nessun problema anzi, sar? un piacere

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Dico una cagata..

                            Ma invece di maggiorare un radiatore che per altro aggiunge peso...
                            Migliorare la dispersione di aria calda del motore no?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Pi? che altro, mi fa strano che una moto originale in strada abbia problemi di raffreddamento: al massimo, puoi avere guasti (e quindi doverla riparare), non dovrebbe essere necessaria nessuna modifica...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X