Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Peso moto e distribuzione ant/post.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by abhi View Post
    Con me sopra in posizione:

    Tot. 261 kg

    140 kg post.
    121 kg ant.

    Quindi 53,6 % post.e 46,4 % ant.
    Infatti usi K9 nella Forka che ? di Burro ed hai il Mono di Marmo ...
    Quest'ultimo sei convinto sia perfetto cos?, quindi tralasciamo ...
    Pure per la Forka dici che le K9 sono perfette, ma guardaunpo' dici pure che NON Freni ...

    46 Ant = Burro e 54 Post = Marmo ... inutile menarsela con le virgole
    50 Ant = Giusto e 50 Post = Giusto ... inutile menarsela se 49-51 o 51-49
    Tanto se vuoi Frenare di pi? metterai +Molla e se Curvare -Molla (Forka) ... di conseguenza il resto cio?
    Se +Molla Ant farai anche +Molla Post ... diventa solo un Giusto Duro, che ? un Giusto per te che l'hai voluto ...

    Nel tuo caso invece se decidi che vuoi Frenare, metti Molle "Giuste" Ant ma per Bilanciare al Post serve Diamante invece di Marmo
    Se invece capisci ci? che ho scritto IMPUNTI ... e non sar? la Moto a far schifo bens? le Sosp. di ora Burro Ant e Marmo Post
    E non stare a sottilizzare sui nomi che pure Cicca Ant e Leggno Post mica ? differente
    Hai sempre una Moto che si Scompone diversa Ant e Post, e devi tenerla ferma con una Postura Impeccabile, attento pure al Gomito

    Tutte cose che sai benissimo, almeno spero, solo che credi di essere perfetto e dai sempre colpa ad altro ...
    Oppure sei obbligato a fare determinate cose, che per? visto che le fai te, sono quelle perfette ...
    Ma i Piloti quelli Veri guidano comecaxxoglipare, non impostati con lo stampino

    PS: come vedi da 51-49 salendo sulla Moto sei passato a 46-54 ... cos? una BMW 54-46 col Pilota sar? intorno a 49-51 cmq Arretrata

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Mr.Molla View Post

      Infatti usi K9 nella Forka che ? di Burro ed hai il Mono di Marmo ...
      Quest'ultimo sei convinto sia perfetto cos?, quindi tralasciamo ...
      Pure per la Forka dici che le K9 sono perfette, ma guardaunpo' dici pure che NON Freni ...

      46 Ant = Burro e 54 Post = Marmo ... inutile menarsela con le virgole
      50 Ant = Giusto e 50 Post = Giusto ... inutile menarsela se 49-51 o 51-49
      Tanto se vuoi Frenare di pi? metterai +Molla e se Curvare -Molla (Forka) ... di conseguenza il resto cio?
      Se +Molla Ant farai anche +Molla Post ... diventa solo un Giusto Duro, che ? un Giusto per te che l'hai voluto ...

      Nel tuo caso invece se decidi che vuoi Frenare, metti Molle "Giuste" Ant ma per Bilanciare al Post serve Diamante invece di Marmo
      Se invece capisci ci? che ho scritto IMPUNTI ... e non sar? la Moto a far schifo bens? le Sosp. di ora Burro Ant e Marmo Post
      E non stare a sottilizzare sui nomi che pure Cicca Ant e Leggno Post mica ? differente
      Hai sempre una Moto che si Scompone diversa Ant e Post, e devi tenerla ferma con una Postura Impeccabile, attento pure al Gomito

      Tutte cose che sai benissimo, almeno spero, solo che credi di essere perfetto e dai sempre colpa ad altro ...
      Oppure sei obbligato a fare determinate cose, che per? visto che le fai te, sono quelle perfette ...
      Ma i Piloti quelli Veri guidano comecaxxoglipare, non impostati con lo stampino

      PS: come vedi da 51-49 salendo sulla Moto sei passato a 46-54 ... cos? una BMW 54-46 col Pilota sar? intorno a 49-51 cmq Arretrata
      Beh insomma..

      Al mono monto una k85 quindi pure pi? morbida della forcella..
      Interasse +2,5 mm rispetto alla serie e circa 4/5mm di gomma per il /55.
      Il discorso ? che la mia posizione in sella non ? a palle al serbatoio come la tua
      E quando serve ho spazio di avanzare o arretrare
      ???

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by abhi View Post

        Beh insomma..

        Al mono monto una k85 quindi pure pi? morbida della forcella..
        Interasse +2,5 mm rispetto alla serie e circa 4/5mm di gomma per il /55.
        Il discorso ? che la mia posizione in sella non ? a palle al serbatoio come la tua
        E quando serve ho spazio di avanzare o arretrare
        ???
        Hai molto spazio pure per insegnare ai Gatti a Rampicare
        Quindi sulla sella NON Stai in Centro come me, ma hai molto spazio bla bla bla ... wow!

        Per il Mono mi chiedo che Intruglio hai fatto tra Idra e Precarico per renderlo di Marmo
        Hai praticamente la Molla di Serie che era un Budino, mentre la tua quasi non si muove (c'? di peggio neh!)

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Mr.Molla View Post

          Hai molto spazio pure per insegnare ai Gatti a Rampicare ?
          Quindi sulla sella NON Stai in Centro come me, ma hai molto spazio bla bla bla ... wow!

          Per il Mono mi chiedo che Intruglio hai fatto tra Idra e Precarico per renderlo di Marmo ?
          Hai praticamente la Molla di Serie che era un Budino, mentre la tua quasi non si muove (c'? di peggio neh!) ?
          mono Ohlins YA 801 a tabella P14mm, solo interasse variato, ma perfettamente nel range.
          Come vedi non ho segreti
          Last edited by abhi; 11-10-18, 19:57.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by abhi View Post

            Si perch??
            L ho messa sui cavalletti ho messo le bilance alte uguali e l ho scesa
            perch? molti fanno l'errore di pesare con una bilancia prima un asse poi l'altro

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by federicoronzani View Post

              Anch'io ho provato a pesare la mia moto una s1000 rr 2012 e ho rilevato questi valori di peso ,sempre fatto con due bilance come ha fatto Abhi , e con circa 5L di benzina in serbatoio
              = Kg 97 all' Ant. e kg 83 al Post.
              Non s? se questo sistema di pesata ,sia valido al 100%

              Fede
              per avere una pesata vicino al 100% ci vogliono 2 bilance dello stesso tipo, stessa altezza e mettere la moto su un suolo piano e verificare con il livello,basta una piccola differenza sulla bolla per sfalsare la pesatura

              Comment


              • Font Size
                #22
                Magari non fate come me che avevo messo mattonelle a spessorare per mettere in bolla due bilance diverse e avendo pesato anch'esse non mi tornava una fava a livello di lavori di alleggerimento...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Magari non fate come me che avevo messo mattonelle a spessorare per mettere in bolla due bilance diverse e avendo pesato anch'esse non mi tornava una fava a livello di lavori di alleggerimento...

                  Hahahahh

                  Ah una curiosit? per la gioia di Mr molla , il 1098r con 52% post., quanto era con te sopra?
                  57 post 43 ant?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by mak66 View Post
                    per avere una pesata vicino al 100% ci vogliono 2 bilance dello stesso tipo, stessa altezza e mettere la moto su un suolo piano e verificare con il livello,basta una piccola differenza sulla bolla per sfalsare la pesatura
                    Sei proprio sicuro ? ma sicuro sicuro ?
                    Allora se lo sei ... spiega ad Abhi il perch?
                    Sono 5anni che ci provo ma lui non sente

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Mr.Molla View Post

                      Sei proprio sicuro ? ma sicuro sicuro ?
                      Allora se lo sei ... spiega ad Abhi il perch?
                      Sono 5anni che ci provo ma lui non sente
                      sicuro sicuro, ho sempre fatto cos?,poi se c'? qualche altro metodo pi? preciso non so.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by mak66 View Post
                        sicuro sicuro, ho sempre fatto cos?,poi se c'? qualche altro metodo pi? preciso non so.....
                        Abhi dice che: ad Impuntare una Moto Sfilando le Forke 10mm lo Spostamento di Peso ? Insignificante
                        Mentre 10mm di Inclinazione del Piano ? un Enormit? che si dovrebbe notare a vista senza bisogno della Bolla

                        La questione ? che NON c'? nessuna differenza tra Inclinare tutta la Moto (non in Bolla) o Inclinare le Masse Sospese variando le Altezze ...
                        Beh ovvio tutta la Moto pesa esempio 200Kg solo le Masse Sospese diciamo 180kg ... quindi perdiamo un 10%, ma poi la questione ? identica

                        Speravo potessi spiegargli il perch? serve una Bolla in modo che comprendesse pure l'utilit? dell'Assetto Moto:
                        Impuntare = Basso Ant e/o Alto Post = i Pesi Avanzano
                        Chopperizzare = Alto Ant e/o Basso Post = i Pesi Arretrano

                        Come detto sono 5 anni che cerco di farglielo capire

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Mr.Molla View Post

                          Abhi dice che: ad Impuntare una Moto Sfilando le Forke 10mm lo Spostamento di Peso ? Insignificante
                          Mentre 10mm di Inclinazione del Piano ? un Enormit? che si dovrebbe notare a vista senza bisogno della Bolla

                          La questione ? che NON c'? nessuna differenza tra Inclinare tutta la Moto (non in Bolla) o Inclinare le Masse Sospese variando le Altezze ...
                          Beh ovvio tutta la Moto pesa esempio 200Kg solo le Masse Sospese diciamo 180kg ... quindi perdiamo un 10%, ma poi la questione ? identica

                          Speravo potessi spiegargli il perch? serve una Bolla in modo che comprendesse pure l'utilit? dell'Assetto Moto:
                          Impuntare = Basso Ant e/o Alto Post = i Pesi Avanzano
                          Chopperizzare = Alto Ant e/o Basso Post = i Pesi Arretrano

                          Come detto sono 5 anni che cerco di farglielo capire
                          Ti prego quotami dove avrei detto sta cagata!

                          Proprio io che sto a guardare i centesimi quando sfilo le forcelle

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Mr.Molla View Post

                            Abhi dice che: ad Impuntare una Moto Sfilando le Forke 10mm lo Spostamento di Peso ? Insignificante
                            Mentre 10mm di Inclinazione del Piano ? un Enormit? che si dovrebbe notare a vista senza bisogno della Bolla

                            La questione ? che NON c'? nessuna differenza tra Inclinare tutta la Moto (non in Bolla) o Inclinare le Masse Sospese variando le Altezze ...
                            Beh ovvio tutta la Moto pesa esempio 200Kg solo le Masse Sospese diciamo 180kg ... quindi perdiamo un 10%, ma poi la questione ? identica

                            Speravo potessi spiegargli il perch? serve una Bolla in modo che comprendesse pure l'utilit? dell'Assetto Moto:
                            Impuntare = Basso Ant e/o Alto Post = i Pesi Avanzano
                            Chopperizzare = Alto Ant e/o Basso Post = i Pesi Arretrano

                            Come detto sono 5 anni che cerco di farglielo capire
                            premessa che non sono un tecnico e molte cose le faccio per logica ,magari anche sbagliando ,ma rimanendo nella pesatura della moto, mettere 2 bilace di uguale altezza e sul suolo in piano e poi verificare che sia perfettamente in piano con il livello per me ? il metodo corretto, estremizzando il concetto, se mettessi la moto in una discesa con le solite 2 bilance uguali andrei a fare gravare di pi? il peso sull'asse che sta in pendenza maggiore, anche lo sfilare della forcella o l'alzare il posteriore falsa la pesatura, sempre secondo me.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by mak66 View Post
                              premessa che non sono un tecnico e molte cose le faccio per logica ,magari anche sbagliando ,ma rimanendo nella pesatura della moto, mettere 2 bilace di uguale altezza e sul suolo in piano e poi verificare che sia perfettamente in piano con il livello per me ? il metodo corretto, estremizzando il concetto, se mettessi la moto in una discesa con le solite 2 bilance uguali andrei a fare gravare di pi? il peso sull'asse che sta in pendenza maggiore, anche lo sfilare della forcella o l'alzare il posteriore falsa la pesatura, sempre secondo me.....
                              Esatto! era solo perch? per Abhi se lo dico io NON ? Vero
                              Ora invece lui guarda i Centesimi quando sfila le Forke
                              Abhi piantala di dire Caxxate
                              Se il Calibro non ? Perfettamente in Asse con la Forka i Centesimi vanno a farsi benedire ...
                              Ora spiegaci come fai a tenerlo in Asse? gli metti sopra una Bolla

                              Abhi non cerco nulla, se vuoi ti chiamo Arabycola che in quella discussione diceva 10mm Sfilamento = 10Kg (forse esagerato)
                              Ma certo i tuoi 10mm = 750g sono Ridicoli, tanto quanto 1centesimo = 0,75g ... +o- il Peso di un Moscerino spiaccicato
                              Va l? Mr.Precisetti ... calcolaci quanto varia il Peso spostando il Culo di 2mm, che manco ti accorgi di averlo fatto ...
                              Mah! forse te hai messo un Dildo sulla sella, cos? Senti benissimo dove stai

                              Cmq Abhi, SCRIVI te come stanno le cose con calcoli dei Grammi esatti neh !
                              Se ti avvicini alla Realt?, allora salver? quel Post per metterti il Link quando girerai la frittata

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Mr.Molla View Post

                                Esatto! era solo perch? per Abhi se lo dico io NON ? Vero
                                Ora invece lui guarda i Centesimi quando sfila le Forke
                                Abhi piantala di dire Caxxate
                                Se il Calibro non ? Perfettamente in Asse con la Forka i Centesimi vanno a farsi benedire ...
                                Ora spiegaci come fai a tenerlo in Asse? gli metti sopra una Bolla

                                Abhi non cerco nulla, se vuoi ti chiamo Arabycola che in quella discussione diceva 10mm Sfilamento = 10Kg (forse esagerato)
                                Ma certo i tuoi 10mm = 750g sono Ridicoli, tanto quanto 1centesimo = 0,75g ... +o- il Peso di un Moscerino spiaccicato
                                Va l? Mr.Precisetti ... calcolaci quanto varia il Peso spostando il Culo di 2mm, che manco ti accorgi di averlo fatto ...
                                Mah! forse te hai messo un Dildo sulla sella, cos? Senti benissimo dove stai

                                Cmq Abhi, SCRIVI te come stanno le cose con calcoli dei Grammi esatti neh !
                                Se ti avvicini alla Realt?, allora salver? quel Post per metterti il Link quando girerai la frittata
                                10mm di sfilamento non ricordo di averlo pesato, magari l ho fatto ma l ho rimosso..
                                Comunque indicativamente 10mm di sfilamento saranno circa 1 kg scarso s?, staticamente almeno.

                                Discorso calibro, ti ricordo che io guardo anche se le viti piastra sono state allentate o meno prima di fare la misura perch? poi cambia da strette..
                                Ogni modo il calibro appoggia piatto sul tappo e almeno i 5 centesimi onestamente li vedo.
                                Chiaramente la misura va presa sempre nello stesso punto perch? pure la piastra non ? perfettamente piatta
                                Last edited by abhi; 16-10-18, 05:38.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X