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Bilanciamento ruote

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    #1

    Bilanciamento ruote

    Ho di recente cambiato gomme e ovviamente fatto bilanciare le ruote, ci tenevo perch? sin da quando l ho presa sentivo che dopo i 170 km/h cominciava a vibrare.
    Sospettavo fosse sbilanciata la ruota dietro, e infatti era lei ..
    60g praticamente tutti in un punto del cerchio..

    ??????Siccome sono malato, e mi girano assai i cojoni di avere sto peso in pi? sulle ruote, si pu? fare qualcosa?
    potrebbe significare che in quel punto magari ha preso un colpo il cerchio?
    O magari il lato opposto?
    Grazie

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    #2
    Allego foto

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      #3
      Ciao Abhi, probabilmente hai avuto la sfortuna di allineare il punto pi? pesante del cerchio e quello della gomma, potrebbe essere che se tu ruotassi la gomma di 180 gradi il peso diminuirebbe... Oramai la gomma ? su senn? potevi fare qualche prova per vedere se il cerchio ? molto sbilanciato o se ti ? capitata una gomma particolarmente sfortunata...

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        #4
        Io su un cerchio forgiato che feci raddrizzare ero costretto a mettere tutto quel peso. Poi non so se ? anche il tuo caso. Interessante quanto scritto da Gigi

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          #5
          Ciao Gigi ciao Luca

          sulla vecchia gomma senza pesi vibrava di bestia..
          ? il cerchio secondo me

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            #6
            Il cerchio ? stato riverniciato?

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              #7
              No originale sembra

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                #8
                Non credo che una botta possa creare uno sbilanciamento del genere, o comunque te ne accorgeresti facendo girare la ruota a mano con la moto sul cavalletto. Ho pensato a una verniciatura fatta da criminale, diversamente non saprei...

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                  #9
                  Boh mi ha detto il mio amico che faceva i cerchi per la marchesini che se son fuori anche 5/6 decimi pu? essere

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                  • Font Size
                    #10
                    l'unico modo ? far girare il cerchio senza gomma sulla bilanciatrice e vedere di quanto ? fuori!!! spesso bilanciare la gomma posteriore ? inutile visto che nelle prime accelerazioni la gomma gira sul cerchio e il bilanciamento v? a farsi benedire!!!

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                      #11
                      Boh. Io la posteriore non equilibrio mai ne da nuova . Ne usate.

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

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                        #12
                        Originally posted by abhi View Post
                        Boh mi ha detto il mio amico che faceva i cerchi per la marchesini che se son fuori anche 5/6 decimi pu? essere

                        Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
                        Abhi , 0.5/0.6 di eccentricit? a mio avviso sono molti per un cerchio corsaiolo ; premetto avendo lavorato in una equilibratrice dinamica , che un rotante pi? gira in centro come eccentricit? e meno crea squilibrio e quindi v? aggiunto o tolto meno peso quindi le cose sono 2 : o il cerchio ha un'eccentricit? eccessiva o ? il pneumatico .
                        L'unica soluzione ? come ? gi? stato detto di ruotare il pneumatico per poter compensare il peso di squilibrio .
                        Cosa che io farei avendo il solo cerchio in mano , ? quello di controllare con un comparatore ( su staffa magnetica) l'eccentricit? del cerchio in vari punti e poi decidi il da farsi .

                        Fede

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                          #13
                          Originally posted by federicoronzani View Post

                          Abhi , 0.5/0.6 di eccentricit? a mio avviso sono molti per un cerchio corsaiolo ; premetto avendo lavorato in una equilibratrice dinamica , che un rotante pi? gira in centro come eccentricit? e meno crea squilibrio e quindi v? aggiunto o tolto meno peso quindi le cose sono 2 : o il cerchio ha un'eccentricit? eccessiva o ? il pneumatico .
                          L'unica soluzione ? come ? gi? stato detto di ruotare il pneumatico per poter compensare il peso di squilibrio .
                          Cosa che io farei avendo il solo cerchio in mano , ? quello di controllare con un comparatore ( su staffa magnetica) l'eccentricit? del cerchio in vari punti e poi decidi il da farsi .

                          Fede
                          Grazie mille delle info

                          Come prima cosa ruoter? la gomma sul cerchio e ribilancer?
                          Domanda impossibile..
                          Di quanto lo ruoto? 1/4 di giro 1/2 giro?

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                            #14
                            Originally posted by Nervus View Post
                            Boh. Io la posteriore non equilibrio mai ne da nuova . Ne usate.

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                            Nemmeno io

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                              #15
                              Originally posted by abhi View Post

                              Grazie mille delle info

                              Come prima cosa ruoter? la gomma sul cerchio e ribilancer?
                              Domanda impossibile..
                              Di quanto lo ruoto? 1/4 di giro 1/2 giro?
                              Io lo farei di 180? inizialmente .

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