Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bilanciamento ruote

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Quando con le Dunlop GP non si andava Dritti sono andato da un gommista a farla al Grammo (o boh ma inferiore a 5g)
    Ero fuori di 15g e dopo la situazione ? sensibilmente Migliorata ...
    Penso anch'io che 10g non siano un problema ... ma se sono davanti alla Bilanciatrice voglio vedere ZERO !!!
    Cmq le faccio fare col vecchio sistema manuale, c'? chi dice sia meglio chi peggio ... l'importante ? che siano Bilanciate

    EDIT: Nervus non sono Gommista ... credo che quelle parti siano Bilanciate in se stesse e cmq vicine al Mozzo (come Raggio)
    quindi pure poco influenti ... togliere o lasciare ? solo questione fissaggio della Ruota alla Bilanciatrice

    Comment


    • Font Size
      #32
      anche le macchine hanno i dischi dei freni...semiassi...una volta si faceva la bilanciatura stroboscopica, con un apparecchio si faceva con la ruota montata sulla macchina ma adesso non si fa pi?, si vede che, come dice Molla, o hanno migliorato il bilanciamento dei dischi ecc... o cos? vicino al perno non influiscono

      Comment


      • Font Size
        #33
        E comunque la bilanciatura dinamica ? migliore di quella statica ( prove da me fatte) e poi il poter equilibrare tutto il gruppo rotante sarebbe il massimo , unico neo ? che se tu in un'auto togli una ruota per qualsiasi motivo , la devi rimontare nella posizione in cui era stata equilibrata !!
        La bilanciatura statica ? approssimativa se si vuole la precisione e pi? il raggio del rotante ? grande e pi? lo squilibrio aumenta a parit? di eccentricit? .

        Fede

        Comment


        • Font Size
          #34
          concordo, ma vedo che non la fanno pi?.

          A Milano mi servo, ormai da 25anni, da Tony Gomme. Credo che il pi? alto numero di Lamborghini, Ferrari, Lotus, SLR, Bugatti ecc l'ho visto da loro, negli anni 90 usavano l'equilibratrice stroboscopica di finitura ( http://www.corghi.com/default.php?t=ecomm&el1=30&el2=34 ) ma poi hanno smesso dicendo che era superflua, e loro di supersportive ad altissime prestazioni ne facevano parecchie.

          Un motivo ci sar?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by omarMT01 View Post
            concordo, ma vedo che non la fanno pi?.

            A Milano mi servo, ormai da 25anni, da Tony Gomme. Credo che il pi? alto numero di Lamborghini, Ferrari, Lotus, SLR, Bugatti ecc l'ho visto da loro, negli anni 90 usavano l'equilibratrice stroboscopica di finitura ( http://www.corghi.com/default.php?t=ecomm&el1=30&el2=34 ) ma poi hanno smesso dicendo che era superflua, e loro di supersportive ad altissime prestazioni ne facevano parecchie.

            Un motivo ci sar?
            Si , ? pi? comoda e veloce e meno problematica , poi i 5/10 gr. di squilibrio magari ci stanno , anche perch? non tutti sanno dell'equilibratura strobo

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by federicoronzani View Post

              Si , ? pi? comoda e veloce e meno problematica , poi i 5/10 gr. di squilibrio magari ci stanno , anche perch? non tutti sanno dell'equilibratura strobo
              ed anche tu hai raGgione

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                A quelli che la pensano come i 3 Pazzi invece consiglio una pratica ANTICA ... quella di GONFIARE LE GOMME !!!
                Sortir? 2 Effetti Incredibbili:
                1- La Gomma NON Girer? pi? sul Cerchio
                2- Se sarete fuori Bilanciatura salterete come Grilli

                Oh poi fate come vi pare neh, io sono Antico ... me lo dicono sempre gli amici Gay
                Ieri il tecnico di Miller ha detto che purtroppo gli ? girata la gomma, si ? sbilanciata e iniziando a vibrare la moto ? diventata inguidabile

                Credo che oltre la furbiZZia qualcuno abbia pure la sensibilit? di un cinghiale...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by abhi View Post
                  Allego foto

                  Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
                  Ma....il peso ? attaccato sullagommas?!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by renato636 View Post

                    Ma....il peso ? attaccato sullagommas?!
                    Non capisco la domanda visto che si vede benissimo che i pesini sono sul cerchio?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by abhi View Post

                      Non capisco la domanda visto che si vede benissimo che i pesini sono sul cerchio?
                      Oddio scusami mi aveva ingannato la prospettiva!
                      ?????? Comunque si, prova a fare varie prove , girarla di 1/4 alla volta e man mano vedi che risultato ti da la equilibratrice , vedrai che trovi la quadra

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by abhi View Post
                        Come prima cosa ruoter? la gomma sul cerchio e ribilancer?
                        [...]
                        Hai risolto? :-)

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Se fai smontare la ruota fai girare il cerchio sulla bilanciatrice cos? ti levi il dubbio. Ti segni il punto pesante sulla gomma prima di smontarla e poi la monti a 180? rispetto a dove il cerchio da solo chiama peso. A questo punto bilanci il complessivo e dovresti aver ridotto la massa da aggiungere.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by roberto 10r View Post
                            io i posteriori li monto tutti da solo e uso acqua e sapone,faccio l'equilibratura a tutti e metto il bollino sempre sulla valvola!! dopo 2 o 3 turni si sposta sempre di 10/15cm minimo!! invito tutti a farci caso poi mi dite!!!
                            Ecco...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by abhi View Post
                              Ho di recente cambiato gomme e ovviamente fatto bilanciare le ruote, ci tenevo perch? sin da quando l ho presa sentivo che dopo i 170 km/h cominciava a vibrare.
                              Sospettavo fosse sbilanciata la ruota dietro, e infatti era lei ..
                              60g praticamente tutti in un punto del cerchio..

                              ??????Siccome sono malato, e mi girano assai i cojoni di avere sto peso in pi? sulle ruote, si pu? fare qualcosa?
                              potrebbe significare che in quel punto magari ha preso un colpo il cerchio?
                              O magari il lato opposto?
                              Grazie
                              Io i posteriori li monto a mano e non li bilancio mai, con uno sbilanciamento di oltre mezz'etto pi? rotazione del Dunlop KR di almeno 20cm REGOLARE non si sente nulla sullo sterzo con un anteriore, invece, perfettamente bilanciato. Ovviamente cambia un po' da moto a moto, ma secondo me il problema ? un altro.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by alem74 View Post
                                Se fai smontare la ruota fai girare il cerchio sulla bilanciatrice cos? ti levi il dubbio. Ti segni il punto pesante sulla gomma prima di smontarla e poi la monti a 180? rispetto a dove il cerchio da solo chiama peso. A questo punto bilanci il complessivo e dovresti aver ridotto la massa da aggiungere.
                                Se proprio vuoi romperti le p... ehm, la testa, sulle gomme c'? un pallino giallo, che indica il punto pi? leggero della gomma: dovresti mettere la valvola in corrispondenza del pallino, cos? riduci i pesetti necessari a bilanciare

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X