Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale cartuccia?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quale cartuccia?

    Moto ducati 1098 forcella showa
    uso solo pista no gare veloce ma nn da giro record x dare un idea
    meglio cartuccia
    ohlins nix30
    mupo r Evolution
    bitubo pressurizzata

    cambio cartuccia perch? con quella di serie oltre che arrivare a pacco non ho pi? margine di regolazioni insomma pi? di cos? nn danno

  • Font Size
    #2
    Originally posted by akashi1991 View Post
    Moto ducati 1098 forcella showa
    uso solo pista no gare veloce ma nn da giro record x dare un idea
    meglio cartuccia
    ohlins nix30
    mupo r Evolution
    bitubo pressurizzata

    cambio cartuccia perch? con quella di serie oltre che arrivare a pacco non ho pi? margine di regolazioni insomma pi? di cos? nn danno
    Io scarterei la cartuccia.
    ? piu pratica nella sostituzione ma credo che avresti sempre bisogno di qualcuno che ti sostituisca il tutto.
    Ti ritroveresti con molti pezzi doppi.tappi ,asta pistoni ecc che tutto sommato non sono un gran che meglio di quello che hai adesso.
    Io farei mettere un kit pistoni,con tutta l'idraulica rivista da un buon sospensionista.
    Poca spesa massima resa ;-)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io invece ti dico cartuccia perch? sostituisci in toto tutta la componentistica interna che ? di gran lunga migliore come materiali scorrevolezze precisione nelle regolazioni di quella di serie anche modificata con i soli pompanti. Inoltre vuoi rivendere la moto e originale rimetti aste molle e pompanti originali e rivendi la cartuccia a parte.
      NIX 30 Ottima ce l'ho sull Aprilia
      BITUBO ECH29 ? una pressurizzata a a bssa pressione l'ho montata sul KAWA 600 e mi son trovato benissimo (Forse la miglior pressurizzata per il non pilota professionista.

      MUPO r Evolution non la conosco per fare confronti ma penso sia ottima anche lei

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by akashi1991 View Post
        Moto ducati 1098 forcella showa
        uso solo pista no gare veloce ma nn da giro record x dare un idea
        meglio cartuccia
        ohlins nix30
        mupo r Evolution
        bitubo pressurizzata

        cambio cartuccia perch? con quella di serie oltre che arrivare a pacco non ho pi? margine di regolazioni insomma pi? di cos? nn danno
        Per evitare il Pacco bastano Molle Intelligenti ... oppure +Dure, ma hai gi? delle K10 e forse qualcosa in pi? tipo K10,5 ...
        Se ci arrivi direi che sei Pesantuccio, e quindi il discorso Molla ci sar? anche con favolose Cartuccie studiate per Piloti di 65kg ...
        Poi cambi Molle e sarebbe da rivedere pure Idra per avere un buon lavoro ...
        Cmq le NIX30 sono le migliori assieme a Bitubo ... ma hanno molto pi? margine di Miglioramento ...

        Altrimenti con un terzo della spesa si Modificano Pesantemente le Cartucce di serie e si cambiano le Molle ...
        il risultato ? inferiore solo alle NIX30 Modificate ammodo ... che vuol dire spendere circa gli stessi soldi in pi? ...
        I Kit di Pistoni sono soldi buttati perch? il problema ? nella Cartuccia, per questo Pesantemente ? sottolineato

        Comment


        • Font Size
          #5
          Tutato sar? sui 85kg
          molla mi hai incuriosito ti mando un pm
          1100 le ohlins
          980 le mupo
          bitubo fuori budget non meno di 1300

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sulla moto del mio socio (forcella Showa e mono Ohlins 1098S) facemmo il lavoro da Mr.Molla con risultati ottimi

            Comment

            X
            Working...
            X