Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarichi cinesi su Aliexpress

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scarichi cinesi su Aliexpress

    Vorrei prendere uno scarico cinese su aliexpress, da usare sul ktm 1190 solo in offroad, quindi non importa se omologato o no.
    Il dubbio ? che vedo che l'attacco al collettore avviene tramite le mollettine, solo che sul collettore originale non ho gli occhielli per attaccarci le mollettine, per cui non saprei come tenerlo aggrappato.
    Qualcuno ha idee?
    Qualcuno ne ha mai provato uno?

  • Font Size
    #2
    Puoi fare saldare gli occhielli sul collettore, oppure fai 3 tagli a 120? sull'innesto del terminale e lo stringi sul collettore con una fascetta

    Comment


    • Font Size
      #3
      Puoi mettere una fascetta metallica sul collettore facendogli stringere anche le due molle ed il gioco ? fatto...provato su pit bike mai avuto problemi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gasgas27 View Post
        Puoi mettere una fascetta metallica sul collettore facendogli stringere anche le due molle ed il gioco ? fatto...provato su pit bike mai avuto problemi
        Intendi usare una fascetta come sistema di ancoraggio a cui attaccare le molle?
        Direi che preferisco "rovinare" la cinesata piuttosto che il collettore originale...

        Comment


        • Font Size
          #5
          lo ha preso un mio amico per il suo gsxr 750, sembra lo yosci trioval ( ma ? leggermente pi? piccolo) sono due stagioni che lo usa, promosso a pieni voti

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by devilsss View Post
            Vorrei prendere uno scarico cinese su aliexpress, da usare sul ktm 1190 solo in offroad, quindi non importa se omologato o no.
            Il dubbio ? che vedo che l'attacco al collettore avviene tramite le mollettine, solo che sul collettore originale non ho gli occhielli per attaccarci le mollettine, per cui non saprei come tenerlo aggrappato.
            Qualcuno ha idee?
            Qualcuno ne ha mai provato uno?
            Perdona l'intrusione: l'innesto dei silenziatori KTM utilizzati sul 1190 ? un po' particolare: sull'uscita del raccordo e sull'innesto del silenziatore c'? una boccola svasata, che serve per bloccare raccordo, innesto silenziatore e la guarnizione (che viene messa tra le due boccole svasate) tramite una fascetta un po' particolare. Il raccordo originale ha una sezione di tubo che sporge dalla boccola svasata che poi si innesta dentro al silenziatore. Se il silenziatore che intendi acquistare non ? specifico per il modello potresti avere problemi nel montarlo.

            Saluti, Raffaele

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Arrow spa View Post

              Perdona l'intrusione: l'innesto dei silenziatori KTM utilizzati sul 1190 ? un po' particolare: sull'uscita del raccordo e sull'innesto del silenziatore c'? una boccola svasata, che serve per bloccare raccordo, innesto silenziatore e la guarnizione (che viene messa tra le due boccole svasate) tramite una fascetta un po' particolare. Il raccordo originale ha una sezione di tubo che sporge dalla boccola svasata che poi si innesta dentro al silenziatore. Se il silenziatore che intendi acquistare non ? specifico per il modello potresti avere problemi nel montarlo.

              Saluti, Raffaele
              Gentilissimo, ora me lo ricordo quando avevo montato l'akra aftermarket...
              Effettivamente non ? semplicissimo, cercher? di "lavorare" il terminale cinese a costo di rovinarlo piuttosto che intaccare il collettore originale ovviamente.
              ? che per fare off col rischio di sdraiare la moto anche per una sciocchezza, un componente da 40? ? fin troppo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Trovare uno scaricaccio usato.. ma non cinese?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Trovare uno scaricaccio usato.. ma non cinese?
                  su quella cifra ? impossibile, minimo 2-300?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Lascia stare le cinesate...? inutile montare un finto akrapovuc che dopo 3 mesi ti si taglia.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non si taglia niente, ovviamente per l'off road non prenderlo in carbonio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bobber View Post
                        non si taglia niente, ovviamente per l'off road non prenderlo in carbonio
                        che sar? plastica colorata....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          non lo so, quello del mio amico ? in acciaio, replica trioval yosci, ? fatto molto bene e sono due anni che lo utilizzata senza problemi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Il carbonio sia dei foderi che dei fondelli ? cubicato quindi finto.... Sono da prendere solo quelli in 'titanio" e appunto per un uso particolare in cui si sa che magari si rompe. Ne ho avuto un paio per mano e sono fatti decentemente alla peggio li ho aperti e revisionati con retina e e fonoassorbente decente.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by z@inetto View Post
                              Il carbonio sia dei foderi che dei fondelli ? cubicato quindi finto.... Sono da prendere solo quelli in 'titanio" e appunto per un uso particolare in cui si sa che magari si rompe. Ne ho avuto un paio per mano e sono fatti decentemente alla peggio li ho aperti e revisionati con retina e e fonoassorbente decente.
                              dentro non hanno fonoassorbente? son vuoti??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X