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Cbr 1100 a carburatori

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  • Cbr 1100 a carburatori

    Sto "ristrutturando" (e dico ristrutturando e non restaurando dato il peso e la mole della moto) una cbr 1100 Blackbird del 98, ora io per fortuna o purtroppo sono troppo giovane (27 anni) per aver vissuto il cambio benzina rossa a verde e non ho mai guidato niente di non catalitico quindi non ho mai nemmeno vissuto il problema del Piombo si o piombo no, per me la benzina è sempre stata verde.
    Dettò ciò stavo cercando uno di quei prodotti che si usano per i veicoli storici per mantenere la benzina " fresca " e rallentarne il degrado, quando leggo che questo aiuta anche per quei veicoli che dovrebbero andare a rossa non mi ero mai posto il problema che in effetti la moto non è catalitica ed è stata pensata per la rossa! Cosa dite conviene che lo aggiungo sempre l'additivo con il piombo o fa piu bene alla mia tranquillità che alla moto? Alla fine costa anche poco 15 euro per 250 litri di carburante quindi ci farei tranquillamente una stagione

    https://sintoflon.com/prodotto/tratt...urante/leadex/

    grazie a tutti in anticipo
    Last edited by andrea.minoia; 28-11-18, 00:08.

  • #2
    da wikipedia : La benzina senza piombo (o benzina verde) è il tipo di benzina più prodotto e più diffuso in Europa e negli Stati Uniti d'America. Tutte le auto prodotte a partire dal 1994 utilizzano la benzina senza piombo ed è, a partire dal 1º gennaio 2002, l'unico tipo di benzina disponibile in Europa [4][5] (insieme alla Superplus 98), dopo l'eliminazione della benzina al piombo, soprannominata benzina rossa per via del colorante.

    quindi direi che puoi stare tranquillo che il tuo cbr sia già stato progettato per la benzina verde
    e ricordate ragazzi......... FLOW!!!

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    • #3
      Originally posted by andrea.minoia View Post
      Sto "ristrutturando" (e dico ristrutturando e non restaurando dato il peso e la mole della moto) una cbr 1100 Blackbird del 98, ora io per fortuna o purtroppo sono troppo giovane (27 anni) per aver vissuto il cambio benzina rossa a verde e non ho mai guidato niente di non catalitico quindi non ho mai nemmeno vissuto il problema del Piombo si o piombo no, per me la benzina è sempre stata verde.
      Dettò ciò stavo cercando uno di quei prodotti che si usano per i veicoli storici per mantenere la benzina " fresca " e rallentarne il degrado, quando leggo che questo aiuta anche per quei veicoli che dovrebbero andare a rossa non mi ero mai posto il problema che in effetti la moto non è catalitica ed è stata pensata per la rossa! Cosa dite conviene che lo aggiungo sempre l'additivo con il piombo o fa piu bene alla mia tranquillità che alla moto? Alla fine costa anche poco 15 euro per 250 litri di carburante quindi ci farei tranquillamente una stagione

      https://sintoflon.com/prodotto/tratt...urante/leadex/

      grazie a tutti in anticipo
      la cbr 1100 già andava con la benzina senza piombo o verde come si chiamava prima,malgrado con fosse catalizzata

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      • #4
        Grazie Mille per la delucidazione!

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