Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio molle

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dubbio molle

    Io peso 82 kg nudo , 92 con abbigliamento completo ,sul mio Gsx r 1000 k5 , ho un mono Matris top di gamma con molla 90 e davanti sono di serie , volevo capire se per il mono con la 90 sono corretto e quanto sono le molle originali della forcella , chi dice 90 chi 95 , io avrei da montare delle 95 ohlins che "a mano" sembrano pi? dure delle originali , ma ne vorrei essere sicuro.

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


  • Font Size
    #2
    Originali sono tipo 87, dunque se pesi ben piu' dei canonici 75kg con le 90 gia' dovresti andar meglio e le 95 non dovrebbero essere eccessive.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ok , quindi 95 per la forcella vanno bene , ovviamente uso pista.

      Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        E 90 sul mono che mi pare un pelo morbida poi boh dipende come ad uno piace . Per dire io ho un gsxr 750 . Mono ohlins e monto una 85 adesso ma prima usavo una 90 e peso 62.5 nudo
        E ho meno cv .

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io che peso come te (una 90ina in assetto racing) sul k6 avevo un wp competition con molla da 75 e andava una favola

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Originali sono tipo 87, dunque se pesi ben piu' dei canonici 75kg con le 90 gia' dovresti andar meglio e le 95 non dovrebbero essere eccessive.

            Molle Forka di serie K9,3 ... o forse K9,25 ... cmq quasi delle K9,5
            Che faranno un qualcosina in Frenata, ma si Bilanciano meglio al K90 troppo DURO del Mono ...
            Attenzione solo se hai gi? problemi a chiudere le Traiettorie perch? con +K Ant peggiorer?

            Originally posted by bobber View Post
            Io che peso come te (una 90ina in assetto racing) sul k6 avevo un wp competition con molla da 75 e andava una favola
            Infatti di serie ? K70 o un pelo di pi? ... K75 d? qualcosa in pi? e fa Funzionare il Mono (che deve Monare)
            K90 Inkioda tutto al punto che a mettere K95 quasi non fa differenza, ma Regge dippi? = Chiude meglio la Traiettoria
            In particolare quando si fa +K Forka

            Problemino ... le Molle Forka di serie o K9,5 non bastano a reggere la Frenata di chi pesa 90kg
            Quindi il +K Ant serve quasi solo a scompensare tutto il resto del Setting trovato sin'ora ...
            Buon divertimento!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Come gi? ti ho detto, con i tuoi sag la k90 al mono ? troppo

              Con 15mm di schiacciamento che hai ( differenza tra statico e rider es.10mm statico/25mm rider)
              sei duro..
              Hai l? una k80, montala e rifai i sag

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il bello delle Molle Lineari ? che da K70 a K95 di 5K in 5K troverai seNNpre qualcuno che pensa siano perfette
                Invece se uno si sbatte a fare una Hyper K69 che di K in K arriva a K96 ... allora No! Questa ? uno Skifo

                A- Le K70 o 75 fanno lavorare molto bene il Mono, ma non Sostengono nei Curvoni al Limite
                B- Le K90 o 95 invece hanno tanto Sostegno, ma direi pure troppo perch? il Mono lavora poco o nulla
                C- Le vie di mezzo K80 o 85 paiono le vie di mezzo, ma ne Lavorano bene ne Sostengono abbastanza
                Tutto ci? a causa del Link che nella seconda parte di corsa ? Regressivo per questo A non Sostiene
                Mentre B fa fare si e no met? corsa e cos? non si utilizza la seconda parte, sono scelte ...

                Hyper Lavora come A ma poi Sostiene come B ...
                Praticamente la Progressione Molla recupera la Regressione Link e l?effetto ? Lineare.
                Ossia sarebbe +o- come usare C con un Link Lineare

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Le persone normali fanno i sag..
                  e se come lui con k90 p14 hai 8mm di statico e 23mm di rider, sei duro di molla.

                  ????Se pure per culo possiedi una k80 per il tuo mono, non vedo motivo di non montarla.
                  Se si avvicina a sag di 8mm statico e 26/27mm di rider, che non superi i 20mm di schiacciamento, gi? si ragiona.

                  ???
                  Last edited by abhi; 03-01-19, 13:14.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Discorso molle forcella lascerei l originale, solo per il fatto che ? meglio fare un modifica alla volta..

                    Metterei invece le k95 in caso lasci la molla mono da k90 per un discorso di bilanciamento, ma saresti duro.. visto che gi? con le originali sei giusto infatti hai 20mm di statico con 31,5mm di rider.

                    Concludendo Shark sai gi? come la penso..
                    Sag corretti e molle di conseguenza quindi originali davanti e k80 dietro dovrebbe essere la scelta giusta, da verificare coi sag ovviamente

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by abhi View Post
                      Discorso molle forcella lascerei l originale, solo per il fatto che ? meglio fare un modifica alla volta..

                      Metterei invece le k95 in caso lasci la molla mono da k90 per un discorso di bilanciamento, ma saresti duro.. visto che gi? con le originali sei giusto infatti hai 20mm di statico con 31,5mm di rider.

                      Concludendo Shark sai gi? come la penso..
                      Sag corretti e molle di conseguenza quindi originali davanti e k80 dietro dovrebbe essere la scelta giusta, da verificare coi sag ovviamente
                      Abhi io ti credo ma sto cercando di farmelo capire , ad esempio non mi ? chiaro come mai ohlins , Matris (che ho sotto) consigliano 90 se poi invece ? meglio 80 non capisco come mai mi dite molle forcelle originali quando invece mi dicono di montare pi? dure , voglio solo capire , perch? sta moto m'ha rotto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by shark81 View Post
                        Abhi io ti credo ma sto cercando di farmelo capire , ad esempio non mi ? chiaro come mai ohlins , Matris (che ho sotto) consigliano 90 se poi invece ? meglio 80 non capisco come mai mi dite molle forcelle originali quando invece mi dicono di montare pi? dure , voglio solo capire , perch? sta moto m'ha rotto
                        ??????Ohlins per la tua consiglia k90 p8, Matris k90 p14
                        ballano 6mm, mica poca roba visto che tralaltro pure il tuo matris ? pressurizzato a 12 ..poi parlando di forcella ? pi? semplice, non c'? forcellone e leveraggio che variano da moto a moto.
                        Comunque smettila di farti le seghe mentali, i sag sono fatti apposta per dirti se le molle sono giuste o meno..
                        E alla forcella lo sono, al mono no..
                        Vuoi mettere la k95 alla forcella, mettila! Ci pu? stare
                        Ma 23 di rider con 8 di statico al mono dicono che la molla mono ? troppo dura non ci scappi

                        ?????

                        ???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ok

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by shark81 View Post
                            Ok
                            Rifai i sag che avevi sulle moto che ti trovavi bene, vedi R1.. non guardare il k molla, guarda i sag??? e ripetili con le molle che te li permettono fottitene se leggi k80 e abitualmente ti sembra una molla morbida..sul mono della tua moto ? probabilmente quella che ti dar? i sag corretti

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X