Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Benzine speciali

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Benzine speciali

    Ciao ragazzi,

    volevo sapere se se qualcuno di voi utilizza benzine speciali (magigas, panta....) nella propria moto(uso pista).Io nella mia (zx10r) con scarico, centralina e filtro ho usato sia 95, sia 100, oppure 95 con l?hyper flame della magigas. Non ho sentito nessun cambiamento, vero che non ho bancato la moto per queste benzine,vero che il motore a parte le solite modifiche e originale (no pistoni, testa...) per? ad esempio sull? auto( Audi s1 con aspirazione completa, centralina, wastegate, r 8 coils) circa 300 ci,fa una differenza notevole, va seriamente di pi?. Anche sull?altra auto,Smart brabus, si nota molto la differenza in ripresa soprattutto con una 100. Questione di sensori di battito? Di anticipo?

    Voi cosa utilizzate e perch??

  • Font Size
    #2
    Originally posted by marcokawa41 View Post
    Ciao ragazzi,

    volevo sapere se se qualcuno di voi utilizza benzine speciali (magigas, panta....) nella propria moto(uso pista).Io nella mia (zx10r) con scarico, centralina e filtro ho usato sia 95, sia 100, oppure 95 con l?hyper flame della magigas. Non ho sentito nessun cambiamento, vero che non ho bancato la moto per queste benzine,vero che il motore a parte le solite modifiche e originale (no pistoni, testa...) per? ad esempio sull? auto( Audi s1 con aspirazione completa, centralina, wastegate, r 8 coils) circa 300 ci,fa una differenza notevole, va seriamente di pi?. Anche sull?altra auto,Smart brabus, si nota molto la differenza in ripresa soprattutto con una 100. Questione di sensori di battito? Di anticipo?

    Voi cosa utilizzate e perch??
    Io uso la 100 ottani Agip perch? ho un distributore vicino casa, ma sinceramente non mi sono accorto di nulla... sar? che non ho il culo fino

    Comment


    • Font Size
      #3
      Con motore originale non cambia nulla. Serve se hai modificato il motore e aumentato il rapporto di compressione per non battere in testa...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Domanda e curiosit? .male benzina speciali . Abbassano la temperatura di qlc grado oppure e uguale .

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Nervus View Post
          Domanda e curiosit? .male benzina speciali . Abbassano la temperatura di qlc grado oppure e uguale .

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Ecco, questo mi interessa

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by vez1987 View Post
            Con motore originale non cambia nulla. Serve se hai modificato il motore e aumentato il rapporto di compressione per non battere in testa...
            Per? ti posso dire che revisionando il motore c ? differenza come pulizia (parlo di 100 ottani normalmente acquistabile alla pompa).

            x le auto sono ?obbligato? ad utilizzare la 100 : dopo la mappa nell s1 e nella brabus lo indicano chiaramente, non ? che non vada se alimentata a 95, ma si avverte una netta differenza. E non ho fatto testa, r/c...

            X quello chiedevo per le moto da chi ha magari un riscontro al banco con una benzina piuttosto che in altra ecc ecc

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Nervus View Post
              Domanda e curiosit? .male benzina speciali . Abbassano la temperatura di qlc grado oppure e uguale .

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
              Molto interessato anch'io

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by andrea nadiani View Post

                Io uso la 100 ottani Agip perch? ho un distributore vicino casa, ma sinceramente non mi sono accorto di nulla... sar? che non ho il culo fino


                Su che mezzo?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io non credo di aver mai avvertito il battito in testa in moto, ne' miglioramentimtra 95 e 98-100 ottani mentre in auto si percepisce subito il disagio del motore a bassi giri concmarcia alta dunque immagino sia pi? facile avvertire anche i benefici di una benzina a piu' alto numero di ottani, cui la centralina si adegua subito.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Io non credo di aver mai avvertito il battito in testa in moto, ne' miglioramentimtra 95 e 98-100 ottani mentre in auto si percepisce subito il disagio del motore a bassi giri concmarcia alta dunque immagino sia pi? facile avvertire anche i benefici di una benzina a piu' alto numero di ottani, cui la centralina si adegua subito.

                    Esatto, anche io in moto non ho mai avvertito differenze sostanziali, a parte la pulizia del motore una volta aperto, in auto invece s? eccome

                    quando avevo la mito, e poi col kart, era addirittura sconsigliata la 100 ottani per fare miscela

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La rivista Superbike aveva fatto una prova al banco con varie moto di serie e in tutte le differenze erano minime. Rilevabili solo strumentalmente

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se il motore ? originale mettete quella che costa meno

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by marcokawa41 View Post



                          Su che mezzo?
                          Rsv4 solo pista

                          Comment


                          • Font Size
                            #14

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              La mia scoppietta di meno con la 100 ottani

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X