Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Benzine speciali

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Burcio View Post
    La mia scoppietta di meno con la 100 ottani

    questo effetto io lo noto molto sul mio quad (500 monocilindrico a carburatore con scarico lungo virex,kit getti e filtro) sulla moto quando ho messo la centralina avevo anche il dekat (poi tolto perch? faceva troppo casino e ho lasciato solo il terminale aperto) e senza db killer effettivamente scoppiettava poco o niente
    Last edited by marcokawa41; 24-01-19, 16:37.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Presente.... fatta la prova al banco con Zx6r con testata fatta e rapporto di compressione.... L unica differenza tra benzina normale e panta 103 ottani ? stato un leggero miglioramento di coppia ai mesi regimi.... p.s. Gli anticipi non sono stati toccato rispetto alla benzina normale. Ciao

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by gyo147 View Post
        Presente.... fatta la prova al banco con Zx6r con testata fatta e rapporto di compressione.... L unica differenza tra benzina normale e panta 103 ottani ? stato un leggero miglioramento di coppia ai mesi regimi.... p.s. Gli anticipi non sono stati toccato rispetto alla benzina normale. Ciao

        Grazie per la risposta,

        si miglioramenti sono trascurabili in quanto a potenza massima, chiaro con la testa fatta e r/c e consigliata una benzina con maggiori ottani, hai provato anche ad usare la normale 95 con la tua?

        Comment


        • Font Size
          #19
          dipende come ? fatto il sw di gestione del motore: se non c'? una sonda lambda lineare la portata carburante non verr? adeguata perch? il sistema non ha modo di capire cosa succede a valle delle camere di combustione: se la sonda ? lineare pu? rilevarlo solo nelle zone in cui il motore dovrebbe funzioare con lambda 1, con una lineare dovrebbe riportarti al valore di lambda impostato
          (cambiando la composizione chimica dell'idrocarburo cambia il valore di afr stechiometrico)

          Per il numero di ottani se non adegui le mappe anticipo ? difficile se non impossibile vedere benefici (ammesso che abbia lo stesso potere calorifico) ma anche qui per avere un parametro oggettivo bisognerebbe avere l'analisi indicata per avere un parametro oggettivo
          Per i sistemi di gestione che prevedono la doppia benzina, quando viene rilevato knock, generalmente con un accellerometro sul basamento o sulla testa, viene degradato l'anticipo con conseguente perdita di prestazioni

          Per la temperatura (ammesso di lavorare a pari anticipo) dipende dal calore latente di vaporizzazione, se ? maggiore giocoforza avrai una miscela aria/combustibile pi? fredda perch? avrai impegnato maggiore energia per far evaporare la parte di benzina che entra liquida in camera di combustione (con l'iniezione diretta ? ancora pi? evidente)

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by andrea nadiani View Post

            Io uso la 100 ottani Agip perch? ho un distributore vicino casa, ma sinceramente non mi sono accorto di nulla... sar? che non ho il culo fino
            Nadio si sa che le tue onorevoli natiche hanno scarsa sensibilit?... te guideresti anche un cancello!!
            Scherzi a parte... io su bmw con guarnizione di testa la differenza l'ho sentita, nn tanto come potenza...ma come pulizia e fluidit? di erogazione!!
            Poi sicuramente in termini di potenza o rilevamenti cronometrici conter? sicuramente poco e niente...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Stringa View Post

              Nadio si sa che le tue onorevoli natiche hanno scarsa sensibilit?... te guideresti anche un cancello!!
              Scherzi a parte... io su bmw con guarnizione di testa la differenza l'ho sentita, nn tanto come potenza...ma come pulizia e fluidit? di erogazione!!
              Poi sicuramente in termini di potenza o rilevamenti cronometrici conter? sicuramente poco e niente...
              Basta ci sia un manubrio o un volante e guido tutto... l'importante che non ci sia da pedalare

              A livello cronometrico sarebbe meglio perdessi qualche kg, altro che benzina speciale
              Last edited by andrea nadiani; 21-02-19, 16:13.

              Comment

              X
              Working...
              X