Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando la frizione ci abbandona...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quando la frizione ci abbandona...

    ...solitamente oltre a cambiare i dischi, cos'altro ? BENE cambiare, gi? che si fa il lavoro?

  • Font Size
    #2
    Controlla la campana e il tamburo, se sono tanto segnati da impedire il libero scorrimento dei dischi sono da cambiare. Le molle, se avessero perso troppo coefficente potrebbero far slittare i dischi. Nel caso si trattasse di frizione con molla a ragno sappi che durano poco, quindi gi? che ci sei cambiala anche se ? ancora intera.

    Ps. Non sono un meccanico, ma mi sono sempre fatto la manutenzione da solo e mi sono anche costruito una frizione. Questo non fa di me un esperto e ci? che ti ho scritto potrebbe anche essere contestabile

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sulla mia ex R1 a carburatori non cambiai quella sorta di "seeger" fatto di filo armonico che si trova in fondo al pacco dischi.

      Dopo un paio di mesi di ruppe, fin? macinato dal cambio e mi tapp? la succhierola dell'olio nella coppa -> risultato motore sbiellato

      Non ho mai capito come sia potuto succedere ma purtroppo ? successo... quindi cambialo come da istruzioni del manuale ... qualcuno mi ha detto che si pu? anche non montare

      Comment


      • Font Size
        #4
        azzarola Knee, che sfiga!!

        ma che significa che si pu? anche toglierlo? se c'? ci sar? un motivo, no?

        Comment

        X
        Working...
        X