Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fodero forcella CRF...tocca sul disco?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fodero forcella CRF...tocca sul disco?

    Ciao, ieri mi sono dedicato un po? al crf, ho montato una pompa Brembo 16x18 nuova, ho dato una pulita alla catena, stretto un po? di viti ecc...ho notato che il fodero sx ? ?limato? come se toccasse sul disco (da 320mm)...? possibile?
    Ho le cartucce Ohlins TTX che non hanno il precarico e non saprei cosa fare. Adesso entrambe le cartucce sono a 3 clic da tutto chiuso.
    Mi tocca mettere un disco pi? piccolo o cambiare le piastre?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Lima ancora il Fodero

    Se allarghi le piastre si allargano le forke a cui ? attaccata la Pinza freno quindi dovrai allargare pure il Disco ...

    proverei a montare Ruota, Perno e le Forke ... poi togli il tappo forka a sx e muovi il fodero per vedere se interferisce col disco
    Se si togli il parapolvere per controllare lo spessore del fodero e poi Limi al limite, tanto non ? una zona stressata

    Comment


    • Font Size
      #3
      Cmq disco da 320 o no la Forka fa tutta l'escursione e prima o poi interferirebbe ...
      Questo dice che ? un po' strano che il Piedino non sia calcolato per tenere il centro Pinza a debita distanza.
      Mi pare molto difficile che interferisca col disco a meno di modifiche posticce e fatte ad kazzum

      Comment


      • Font Size
        #4
        Giusto Molla...ma la stessa moto...nasce motard con le stesse forcelle...qualquadra non cosa...per? l?interesse foderi non varia, il disco ? centrato sulla pinza...manca qualcosa al l?equazione


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Fai la prova che ti ho scritto con forke e ruota ...
          Su alcune stradali il fodero viene limato dai tubi freno, magari ? solo questo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie Lucio, non ? il tubo, ? proprio limato all'interno dove comincia il fodero che ? anche la parte pi? larga del fodero perch? contiene la sede dei paraolio. Me ne sono accorto perch? l'anellino che tiene il parapolvere era libero sul fodero, l'ho rimesso gi? e ho notato che fodero e parapolvere sono limati. La mia preoccupazione non ? tanto che il fodero si rovini, ? che se in staccata pianto il fodero sul disco mi ribalto a mo di catapulta. Rimane sempre il dubbio del perch? la forcella affondi cos? tanto.
            Ieri ho finalmente scoperto che la regolazione del precarico e della comrpressione ? SOTTO il piedino quindi, non appena torner? dalla Tunisia, prover? a vedere come ? regolata. Sicuramente poi far? cambiare le molle dato che ieri il mio socio mi ha fatto notare che il pilota che mi ha venduto le cartucce era 70 kg vestito...io sono 90 nudo...considerando che ? lo stesso che mi ha venduto il mono originale "tarato motard" che in realt? non aveva alcuna modifica se non dell'olio da differenziali dentro, credo che dovr? far aprire le cartucce per una controllata.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per Molle e Modifiche pensami
              in particolare per il tuo dolce peso che di solito lo risolvono inkiodando a panico

              NOTA: Olio Denso nel Mono non si pu? ne leggere ne sentire

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Per Molle e Modifiche pensami
                in particolare per il tuo dolce peso che di solito lo risolvono inkiodando a panico

                NOTA: Olio Denso nel Mono non si pu? ne leggere ne sentire
                Dici che le Hyper vanno bene anche sul motard? Per le modifiche di solito mi appoggio ad uno bravo della Andreani Group e che di solito non inchioda, ma ? oberato di lavoro...potre i farci un pensierino...anche se sei un pelo lontano.

                Per il mono...dovevi vedere la faccia di Franco (il sospensionista ndr) quando ha aperto il mono. Non c'era nessuna modifica, l'olio era denso come quelli per i cambi o di differenziali ma pulito, nuovo...ne deduco che qualche "genio" abbia pensato di fare cos? per cambiare la taratura da cross a motard
                La mia paura ? che ? lo stesso che ha tarato/revisionato la forcella...

                Adesso ha fatto la modifica (anche se andrebbe fatta anche la trasposizione della vite del ritorno con un spillo sul piedino per renderlo ottimale), cambiato paraoli e boccole, olio e spurgo aria.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by alem74 View Post
                  Dici che le Hyper vanno bene anche sul motard?
                  I Motard vengono fatti in due maniere ...
                  Morbidi come i fuoristrada da cui derivano ... cos? va bene la ciclistica e nello sterrato
                  Rigidi come "sportive" ... cos? sfrutti i dischi da 320 e si intraversano di pi?
                  la Progressione Hyper permette di ottenere entrambe le cose ... quindi fai tu

                  Se stai a sentire quelli del Bar, non vanno mai bene ... ma oltre ad andare bene da per tutto, ci sono due situazioni specifiche dove sono il massimo:
                  Le Sportive Stradali e proprio il Motard
                  Grazie ai bar sono le Moto che faccio meno in assoluto ... faccio pi? Moto solo Pista con Ohlins che Sportive Stradali, ? assurdo

                  PS: uno che scrive "mi sun de" non ? troppo distante da Monza

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ho sentito il ragazzo che produce e che mi ha venduto lo spostapinza, il distanziale per il disco e la pinza Brembo, anche lui ha un CRF450 2016 motard e non tocca. Abbiamo quindi analizzato tutta la modifica e...lui non ha lo spessore dietro il disco per cui la pinza e il disco stanno 4mm pi? interni. Poi ha delle boccole da mettere sullo spostapinza per centrare la pinza sul disco. La differenza poi ? che io ho i cerchi Alpina e lui Excel per cui prover? a levare lo spessore da dietro al disco e, se la pinza non tocca i raggi, spessoro lo spostapinza e dovrei riuscire a non toccare.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma la Pinza ? Radiale o ancora una Assiale ? In questo caso ci? che dici pu? avere un senso...
                      O anche la staffa di attacco tra Pinza e Forka, che se l'hai il problema ? tutto qui

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Pinza radiale Brembo, quella con le 4 pastiglie piccole...tutto ? vedere se con il disco in posizione "zero" la pinza ci sta...

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X