Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diametri 190/55 e 200/60

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Diametri 190/55 e 200/60

    Sto passando da un 190/55 a un 200/60

    Visto che devo arretrare la ruota per farcelo stare, e voglio arretrare il meno possibile, sto facendo due conti insieme a rapporti e maglie catena.
    Ma cominciamo con gli spazi
    Su gearing Commander il 200/60 me lo da per 2110 di circonferenza e quindi risulta 671 di diametro
    E il 190/55 mi d? 2013 di circonferenza quindi 641 di diametro..

    Quindi 671 - 641= 30 differenza diametri /2 = 15mm sul raggio

    Stando alle misure di Gearing Commander per?, in giro invece ho letto di tutto

    Mi fate chiarezza sulle misure reali passando da un vecchio K2 Metzeler 190/55 (anno 2013) ad un Pirelli 200/60 (anno 2019)?

    Grazie


  • Font Size
    #2
    come tu ben sai, ogni pneumatico ha il suo sviluppo...conviene chiedere a Pirelli e Metzeler o qualcuno che le monta di misurarle...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by omarMT01 View Post
      come tu ben sai, ogni pneumatico ha il suo sviluppo...conviene chiedere a Pirelli e Metzeler o qualcuno che le monta di misurarle...
      Mi han detto che Pirelli 200/60 ha 675mm di diametro, mi sembravano tanti 4mm in pi? degli stimati su Gearing, per?...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Geerin fa il calcolo puro matematico, 4mm che diventano due non sono poi molti

        Comment


        • Font Size
          #5
          io avevo fatto il calcolo matematico, convertendo i 17" ed aggiungendo il 60% di 200mm, moltiplicato per due, ed ero arrivato a 671,8mm

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by omarMT01 View Post
            io avevo fatto il calcolo matematico, convertendo i 17" ed aggiungendo il 60% di 200mm, moltiplicato per due, ed ero arrivato a 671,8mm
            Ah ok grazie, quindi in linea di massima i valori di Gearing sembrerebbero corretti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Beh, si, magari non per tutte le marche.

              Ricordo anni fa che c'era un test in pista, era previsto con una marca di pneumatici, all'ultimo cambiarono marca per problemi di sponsorizzazione e la ducati si rifiut? di partecipare perch? con quell'anteriore avrebbe dovuto variare l'assetto, perdendo l'ottimale, in quanto, in staccata, toccava nel radiatore.

              Quindi proprio uguali non sono

              Comment


              • Font Size
                #8
                200/60 danno come diameter in service 688

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie ragazzi per le info ;-)

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X