Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme stradali

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by alem74 View Post
    Dicevo...non mi inserisce il messaggio...
    Mescola morbida in pista col caldo, in strada quindi va subito in temperatura...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ehm, non saprei: da cosa lo deduci?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Torakiky View Post

      Ehm, non saprei: da cosa lo deduci?
      Chiedo...sulle stradali una gomma morbida lavora col freddo perch? va presto in temperatura...la morbida da pista fa uguale? Pensavo, per eccesso, alle gomme invernali...se poi mi dura 500km chissene

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by alem74 View Post

        Chiedo...sulle stradali una gomma morbida lavora col freddo perch? va presto in temperatura...la morbida da pista fa uguale? Pensavo, per eccesso, alle gomme invernali...se poi mi dura 500km chissene
        Ehm, non ? proprio cos?: il post vuole mescole dure col freddo e pi? morbide col caldo, ant il contrario. Detto ci?, non sono proprio paragonabili: ? facile che la tua tenga pi? di una stradale normale, anche se non al suo massimo, ma duri pochissimo o la rovini. Poi dipende anche da quanto forte vai.
        Le invernali sono proprio un altro concetto, quindi lascerei perdere i confronti

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Torakiky View Post

          Le Rosso Corsa 2 le avevano due miei amici e lamentavano il fatto che scivolassero a inclinazioni intermedie: sembrava come se la mescola intermedia, che appunto dovrebbe lavorare fino a 25-30? di piega, fosse parecchio dura. Invece piegando un po' di pi? non si sono lamentati. Arrivavano da Metzeler M7RR
          Pu? darsi visto che c'? una percentuale di silice anche nella mescola intermedia...le ho provate ma non a fondo sempre su una tuono.
          Infatti prossimo treno sono indeciso tra quelle o le TT...le 212 mi hanno gi? fatto prendere degli spaventi quando rallento e si freddano o su chiazze di umidit? che ho stretto le chiappe per qualche ora

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by alem74 View Post
            Dicevo...non mi inserisce il messaggio...
            Mescola morbida in pista col caldo, in strada quindi va subito in temperatura...


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Il problema ad usare le gomme in mescola per strada ? proprio la temperatura, cio? le gomme in mescola hanno un range di temperatura in cui devono lavorare, per essere performanti, molto pi? ristretto rispetto ad una gomma stradale.
            Ed ? quasi impossibile per strada tenerle sempre alla temperatura a cui devono lavorare per essere performanti.

            Poi sai nelle gomme l'effetto placebo ? rilevantissimo, per cui.....

            Girando in strada, secondo me, quello che riesci a fare con una gomma in mescola lo puoi fare benissimo anche con una gomma stradale sportiva.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Biondo, lo so che la gomma stradale in strada va probabilmente molto meglio di quella in mescola, ma ho quelle nel box e mi scoccia buttarle da nuove...


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by alem74 View Post
                Biondo, lo so che la gomma stradale in strada va probabilmente molto meglio di quella in mescola, ma ho quelle nel box e mi scoccia buttarle da nuove...


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                E quindi che problema c'??
                Se sono omologate, se sono nella misura prevista per la tua moto......le monti, le usi, le finisci e poi le butti.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Rapido e implacabile

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Tatapalk fa le bizze...se funzionano anche solo per 100-200 km a me va bene...


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by biondob View Post

                      Il problema ad usare le gomme in mescola per strada ? proprio la temperatura, cio? le gomme in mescola hanno un range di temperatura in cui devono lavorare, per essere performanti, molto pi? ristretto rispetto ad una gomma stradale.
                      Ed ? quasi impossibile per strada tenerle sempre alla temperatura a cui devono lavorare per essere performanti.

                      Poi sai nelle gomme l'effetto placebo ? rilevantissimo, per cui.....

                      Girando in strada, secondo me, quello che riesci a fare con una gomma in mescola lo puoi fare benissimo anche con una gomma stradale sportiva.
                      Tutto giusto, ma a me la sensazione che ho con quella in mescola rispetto alla stradale ? imparagonabile, indipendentemente dalla prestazione effettiva, parlo di feeling
                      Last edited by abhi; 19-04-19, 05:29.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Se c'? una gomma in mescola che va bene anche su strada, quella ? proprio la d211. Solo un p? di attenzione con freddo e umido.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Dunlopparo dal 2016 e da quando sono uscite ho usato solo le d212 gp racer sempre con mescole m strada/pista(poca)
                          Adesso per restare in casa dunlop vorrei provare le tt per i motivi che hanno detto altri nel post, le vedo pi? versatili delle 212 nell uso stradale, meno sbattimento per wu, pi? durata e migliori prestazioni anche con temperature pi? basse

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Paolo Grandi View Post
                            Se c'? una gomma in mescola che va bene anche su strada, quella ? proprio la d211. Solo un p? di attenzione con freddo e umido.
                            Dici che vale anche per le GP NON RACER?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Mah io monto le d211 mescola M e tengono per strada che ? un piacere,anzi pur? troppo!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by alem74 View Post
                                Tatapalk fa le bizze...se funzionano anche solo per 100-200 km a me va bene...


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Montale tranquillo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X