Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Setup sospensioni...due chiacchiere da bar

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    perch? avranno cambiato le cartucce...se va a click muoviti 2 alla volta, altrimenti mezzo giro, tanto il sistema ? sempre lo stesso, antiorario svita e apre.

    Comment


    • Font Size
      #17
      I click vanno bene quelli che hai scritto STD, il tuo troppo chiuso di estensione

      Quella moto di serie monta molle k8,5
      Last edited by abhi; 24-05-19, 12:25.

      Comment


      • Font Size
        #18
        I click sono 'svaniti'

        Comment


        • Font Size
          #19


          In giallo come sono i registri attualmente sia come range che come li ho io


          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by ConteMaf View Post
            inoltre c'? l'ha caricata molto sull'anteriore, l'ha sfilata di mezzo centimetro rispetto a quella consigliata con il /70 anteriore
            Ecco, non volevo dirlo io Personalmente farei cos?: alzerei l'ant di quel famoso mezzo centimetro e regolerei il precarico per ottenere un sag statico di 18-20 mm.
            Verificherei post, statico 0-5 mm e rider 15-25. Il tutto supponendo che non ci siano contromolle, altrimenti fai i solo i rider (forca intorno ai 35 mm) e controlli di non andare a pacco in frenata. Idraulica a "sentimento" (dato che non si sa che cosa ci sia dentro) e da l? mi muoverei

            Se invece ti dice lui esattamente che cos'hai, parti dalla scheda produttore

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by ConteMaf View Post

              si ma lui andava molto pi? forte, quindi staccava molto di violentemente e aveva bisogno di pi? sostegno davanti.
              Questo non ? corretto: le molle si fanno in base al peso e basta, indipendentemente dal tuo ritmo (che comunque cambier?, probabilmente aumentando con l'esperienza). L'idra ? pi? personale, ma le molle no

              Comment


              • Font Size
                #22
                Quella forcella col /70 v? bene sfilata 9mm

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  interessante, Tora dice di riportarla su di 5mm, per rimetterla presumo a 3,4mm? mentre tu dici che va bene sfilata 9, ovvero dov'? praticamente adesso (3,4+5=8,4).

                  Anche se dalla tabella si evince che "dovrebbe" essere a 11mm...bah

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by omarMT01 View Post
                    interessante, Tora dice di riportarla su di 5mm, per rimetterla presumo a 3,4mm?
                    Scusate, forse non sono stato chiaro: io dico di sfilarla, rispetto al /65, quel tanto che basta per recuperare la maggior spalla della gomma, in modo da lasciare l'altezza dell'anteriore come da originale.
                    Dalla tabella non ho capito bene in che situazione siamo, onestamente, ma Conte dice che ? stata sfilata di un ulteriore 0,5 cm rispetto a quanto consigliato per il /70...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      sulla tabella io leggo che nella colonna RANGE prevede sia il /70 che /65 ma nella colonna STD c'? -3,4mm e basta, come se sia in un modo che nell'altro loro indicano lo stesso valore di partenza.

                      Io mi baso sulle parole del Conte, se la moto, condotta da individuo con fattezze simili o forse pi? piccolo, cos? com'? girava bene io le quote non le cambierei, ammorbidirei un po' l'idraulica per il fattore Pilota/Amatore e basta.

                      Se poi non basta, allarga, chiude, ecc... allora si cerca un rimedio, adesso il problema ? solo che saltella e non da fiducia
                      Last edited by omarMT01; 24-05-19, 15:20.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by omarMT01 View Post
                        interessante, Tora dice di riportarla su di 5mm, per rimetterla presumo a 3,4mm? mentre tu dici che va bene sfilata 9, ovvero dov'? praticamente adesso (3,4+5=8,4).

                        Anche se dalla tabella si evince che "dovrebbe" essere a 11mm...bah
                        Io su quella moto ci ho lavorato

                        9mm tappo compreso
                        Last edited by abhi; 24-05-19, 15:34.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Allora la Sfilatura (io dico lo Sfilamento) 3,4 Std + 6mm di /70 = 9,4 ... ma 11 ? Perfetto sarebbe da fare di pi? ma non si pu?
                          Mentre il Mono di interasse Std ? 335mm ... io con Deluca che in quegli anni ha vinto il Ninja Trophy facevo 342 ossia +7mm

                          Mentre per le Idra credo che tu ti riferisca ai Giri dove di solito sono circa 4 ... vedi 0-4 il tuo Range ma dove funziona ? 0-2 il resto fa poco
                          Come dire che con 3 e 2,5 sei praticamente tutto aperto sia di Est che di Comp ... se la sensazione ? di Rigido pu? essere solo la Molla

                          Oltre al Gioco Statico e magari il K molla che hanno messo, un dato interessante ? pure la Fascetta sullo Stelo per sapere se vai a Pakko

                          Originally posted by Torakiky View Post

                          Ecco, non volevo dirlo io Personalmente farei cos?: alzerei l'ant di quel famoso mezzo centimetro e regolerei il precarico per ottenere un sag statico di 18-20 mm.
                          Verificherei post, statico 0-5 mm e rider 15-25. Il tutto supponendo che non ci siano contromolle, altrimenti fai i solo i rider (forca intorno ai 35 mm) e controlli di non andare a pacco in frenata. Idraulica a "sentimento" (dato che non si sa che cosa ci sia dentro) e da l? mi muoverei

                          Se invece ti dice lui esattamente che cos'hai, parti dalla scheda produttore
                          Ma come fate a scrivere certe Minkyate senza manco collegare il cervello ?
                          Gli hai scritto quello che consiglieresti per ogni moto in modo che diventi un Chopper senza manco badare a che moto ? e i problemi del pilota
                          1? La ZX6 ? gi? un Chopper di Serie e col /70 peggiora pure il ciopperismo ...
                          2? Conte lamenta che ? Rigida e tu che gli consigli? di Alzare Ant cos? scarica pure il Peso e toh diventer? ancora pi? rigida
                          3? Idem per il Precarico / Statico che di serie ? sui 25-30mm e tu gli dici di metterlo a 18-20 quindi Precaricando ossia Indurendo
                          4? E' quasi sicuro che il precedente proprietario abbia cambiato le Molle Forka con altre pi? Dure ... quindi il 3? sarebbe na doppia cavolata
                          5? Precaricare Alza ancora di pi? Ant che ? gi? alto e tu 2? gli dici di alzarlo ancora ...

                          Beh dai magari oltre al fatto che la Forka ? Dura andava pure a Pakko e cos? come gli consigli la Inkioda cos? almeno lo evita

                          Devo ancora vedere il Video neh ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Da un video cos? non si pu? capire nulla ... se non che il cupolino traballa solo in Frenata e Curva
                            In Curva dice che la Forka ? rigida come sostieni ...
                            ma in Frenata potrebbe invece essere Pakko ossia troppo Morbida
                            Non farlo sul dritto invece farebbe pensare che il Precarico/Statico ? buono

                            Quindi ? fondamentale sapere il responso della Fascetta ...
                            e pure che spieghi bene cosa intendi per Forka Rigida e/o la situazione dove lo percepisci di pi?
                            Anche una prova spingendola a mano che ti dice? si muove facile oppure no?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Interasse mono da mettere 338mm con sfilamento a 9mm
                              Last edited by abhi; 24-05-19, 17:09.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by abhi View Post
                                Interasse mono da mettere 338mm con sfilamento a 9mm
                                Con che Molle, con che Pilota

                                No perch? scrivete tutti a cartella stampata con i soliti consigli per settare una Moto che ...
                                Tra i due fornitori di sospensioni del Ninja trophy 05 e 06 andava pi? forte la Moto Originale !!!
                                il mio pilota che gi? coi consiglioni faceva podio ... poi con le cose fatte a modino ha fatto solo Pole, Giri Veloci e Vittorie
                                incluso il campionato
                                Magari la conosco un pelino sta Moto ... eppure non scrivo Imposizioni, ma solo Riferimenti

                                L'Assetto ognuno ha il suo e si fa in base alle richieste

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X