perch? avranno cambiato le cartucce...se va a click muoviti 2 alla volta, altrimenti mezzo giro, tanto il sistema ? sempre lo stesso, antiorario svita e apre.
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Setup sospensioni...due chiacchiere da bar
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Originally posted by ConteMaf View Postinoltre c'? l'ha caricata molto sull'anteriore, l'ha sfilata di mezzo centimetro rispetto a quella consigliata con il /70 anteriore
Verificherei post, statico 0-5 mm e rider 15-25. Il tutto supponendo che non ci siano contromolle, altrimenti fai i solo i rider (forca intorno ai 35 mm) e controlli di non andare a pacco in frenata. Idraulica a "sentimento" (dato che non si sa che cosa ci sia dentro) e da l? mi muoverei
Se invece ti dice lui esattamente che cos'hai, parti dalla scheda produttore
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Originally posted by ConteMaf View Post
si ma lui andava molto pi? forte, quindi staccava molto di violentemente e aveva bisogno di pi? sostegno davanti.
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interessante, Tora dice di riportarla su di 5mm, per rimetterla presumo a 3,4mm? mentre tu dici che va bene sfilata 9, ovvero dov'? praticamente adesso (3,4+5=8,4).
Anche se dalla tabella si evince che "dovrebbe" essere a 11mm...bah
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Originally posted by omarMT01 View Postinteressante, Tora dice di riportarla su di 5mm, per rimetterla presumo a 3,4mm?
Dalla tabella non ho capito bene in che situazione siamo, onestamente, ma Conte dice che ? stata sfilata di un ulteriore 0,5 cm rispetto a quanto consigliato per il /70...
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sulla tabella io leggo che nella colonna RANGE prevede sia il /70 che /65 ma nella colonna STD c'? -3,4mm e basta, come se sia in un modo che nell'altro loro indicano lo stesso valore di partenza.
Io mi baso sulle parole del Conte, se la moto, condotta da individuo con fattezze simili o forse pi? piccolo, cos? com'? girava bene io le quote non le cambierei, ammorbidirei un po' l'idraulica per il fattore Pilota/Amatore e basta.
Se poi non basta, allarga, chiude, ecc... allora si cerca un rimedio, adesso il problema ? solo che saltella e non da fiduciaLast edited by omarMT01; 24-05-19, 15:20.
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Originally posted by omarMT01 View Postinteressante, Tora dice di riportarla su di 5mm, per rimetterla presumo a 3,4mm? mentre tu dici che va bene sfilata 9, ovvero dov'? praticamente adesso (3,4+5=8,4).
Anche se dalla tabella si evince che "dovrebbe" essere a 11mm...bah
9mm tappo compresoLast edited by abhi; 24-05-19, 15:34.
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Originally posted by ConteMaf View Post
Mentre il Mono di interasse Std ? 335mm ... io con Deluca che in quegli anni ha vinto il Ninja Trophy facevo 342 ossia +7mm
Mentre per le Idra credo che tu ti riferisca ai Giri dove di solito sono circa 4 ... vedi 0-4 il tuo Range ma dove funziona ? 0-2 il resto fa poco
Come dire che con 3 e 2,5 sei praticamente tutto aperto sia di Est che di Comp ... se la sensazione ? di Rigido pu? essere solo la Molla
Oltre al Gioco Statico e magari il K molla che hanno messo, un dato interessante ? pure la Fascetta sullo Stelo per sapere se vai a Pakko
Originally posted by Torakiky View Post
Ecco, non volevo dirlo io Personalmente farei cos?: alzerei l'ant di quel famoso mezzo centimetro e regolerei il precarico per ottenere un sag statico di 18-20 mm.
Verificherei post, statico 0-5 mm e rider 15-25. Il tutto supponendo che non ci siano contromolle, altrimenti fai i solo i rider (forca intorno ai 35 mm) e controlli di non andare a pacco in frenata. Idraulica a "sentimento" (dato che non si sa che cosa ci sia dentro) e da l? mi muoverei
Se invece ti dice lui esattamente che cos'hai, parti dalla scheda produttore
Gli hai scritto quello che consiglieresti per ogni moto in modo che diventi un Chopper senza manco badare a che moto ? e i problemi del pilota
1? La ZX6 ? gi? un Chopper di Serie e col /70 peggiora pure il ciopperismo ...
2? Conte lamenta che ? Rigida e tu che gli consigli? di Alzare Ant cos? scarica pure il Peso e toh diventer? ancora pi? rigida
3? Idem per il Precarico / Statico che di serie ? sui 25-30mm e tu gli dici di metterlo a 18-20 quindi Precaricando ossia Indurendo
4? E' quasi sicuro che il precedente proprietario abbia cambiato le Molle Forka con altre pi? Dure ... quindi il 3? sarebbe na doppia cavolata
5? Precaricare Alza ancora di pi? Ant che ? gi? alto e tu 2? gli dici di alzarlo ancora ...
Beh dai magari oltre al fatto che la Forka ? Dura andava pure a Pakko e cos? come gli consigli la Inkioda cos? almeno lo evita
Devo ancora vedere il Video neh ...
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Da un video cos? non si pu? capire nulla ... se non che il cupolino traballa solo in Frenata e Curva
In Curva dice che la Forka ? rigida come sostieni ...
ma in Frenata potrebbe invece essere Pakko ossia troppo Morbida
Non farlo sul dritto invece farebbe pensare che il Precarico/Statico ? buono
Quindi ? fondamentale sapere il responso della Fascetta ...
e pure che spieghi bene cosa intendi per Forka Rigida e/o la situazione dove lo percepisci di pi?
Anche una prova spingendola a mano che ti dice? si muove facile oppure no?
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Originally posted by abhi View PostInterasse mono da mettere 338mm con sfilamento a 9mm
No perch? scrivete tutti a cartella stampata con i soliti consigli per settare una Moto che ...
Tra i due fornitori di sospensioni del Ninja trophy 05 e 06 andava pi? forte la Moto Originale !!!
il mio pilota che gi? coi consiglioni faceva podio ... poi con le cose fatte a modino ha fatto solo Pole, Giri Veloci e Vittorie
incluso il campionato
Magari la conosco un pelino sta Moto ... eppure non scrivo Imposizioni, ma solo Riferimenti
L'Assetto ognuno ha il suo e si fa in base alle richieste
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