Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Semimanubri super aperti...che ne dite?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ilModena View Post

    Sono della SCM....no non sono tanto inclinati...la foto da di etro inganna....inclinazione 6 gradi

    Inoltre cosa molto bella e intelligente hanno lo sgancio del collare dall stelo rapido...come gli accossato..e non devi rimuovere piastra superiore per sostituirli.

    E' un prodotto Racing che bada poco all'estetica e molto alla sostanza e praticit? d'uso. Quello che serve a me infatti
    piacciono molto anche a me....dove li hai acquistati e costo ???

    Comment


    • Font Size
      #17
      Io non mi son mai trovato bene ad aprirli perch? mi obbliga ad avanzare troppo col corpo ed in curva mi sento in una posizione innaturale, mi ? capitato invece di chiuderli un pelo rispetto alla posizione originale, anche se generalmente li lascio nella posizione di serie

      Comment


      • Font Size
        #18
        Io ho quelli delle Extreme . inclinati a 6 gradi e anche io l? apro leggermente confronto l .originali ho provato ad esagerare . Per? non mi sono trovato . E quella che pi? mi fa trovate piu feeling con la moto sono leggermente aperti

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by MiKiFF View Post
          ? tutta una questione di stile di guida, pi? sono aperti maggiore ? il braccio di leva e dunque la reattivit? in pi? si ha generalmente maggiore stabilit? in frenata ma la possibilit? di appendersi oltre una certa apertura diminuisce perch? il semi esterno ? lontano in pi? anche se aumenta il carico davanti la moto pu? risultare nervosa e tendere a sbacchettare se non si spinge bene in accelerazione.

          Io non li amo chiusi ma li apro sempre molto poco rispetto all'originale sia per essere pi? raccolto che per avere meno nervosismo, potendomi muovere di pi? senza infastidire l'equilibrio sopratutto nelle esse veloce.

          Ehm... forse dovrei parlare al passato.

          Scusa, ma cosa intendi quando dici: se non la tieni in accelerazione inizia a sbacchettare?
          Seconda cosa; se li apri ti avvicini di pi? al cruscotto e si allargano di pi? le braccia, non si rischia di stancare le spalle?
          Io avevo letto da qualche parte; ora non ricordo, ma diceva che si stressano meno le spalle

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by ilModena View Post
            Questi sono i miei SCM con attacco radiale allo stelo forcella e non dietro come i classici. ..
            Abbastanza aperti...leggermente piu larghi dei classici..e inclinati 6 gradi ( il Giusto).

            Grandi giovamenti per la mia guida..miglior feeling..minor fatica e posizione pi? ravvicinata per me che sn un pilota nano stile Melandri Biaggi Capirex...

            Spero.si veda la foto.

            Ciao


            Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
            A vedere non li a
            Hai aperti molto rispetto all?originale?
            Ti ha dato pi? fastidio alle spalle o alla schiena avvicinandoti di pi? al ?cruscotto? oppure il contrario?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Torakiky View Post
              Io li ho aperti e rialzati (da cinghialone ), ma mi sembra di stare seduto sul cesso: appena riesco li cambio
              di quanto sono rialzati? marca? potremmo fare uno scambio, io ho dei racing bike, neri, rialzo come originale Suzuki

              Comment


              • Font Size
                #22
                Questi sono i miei originali dell? Aprilia RF


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by bobber View Post

                  di quanto sono rialzati? marca? potremmo fare uno scambio, io ho dei racing bike, neri, rialzo come originale Suzuki
                  EHEH, magari: il post ? del 2011, la moto l'ho venduta nel 2012, prima di partire per l'Olanda L'errore pi? grosso della mia vita...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by vibo1986 View Post

                    Scusa, ma cosa intendi quando dici: se non la tieni in accelerazione inizia a sbacchettare?
                    Intendo che in accelerazione (se non si spingono bene entrambi i semimanubri ma si resta un p? appesi) a causa dell'alleggerimento dell'avantreno si verificano pi? facilmente sbacchettamenti con semimanubri molto aperti rispetto che pi? chiusi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by vibo1986 View Post

                      A vedere non li a
                      Hai aperti molto rispetto all?originale?
                      Ti ha dato pi? fastidio alle spalle o alla schiena avvicinandoti di pi? al ?cruscotto? oppure il contrario?

                      Si praticamente sono aperti poco pi? degli originali...ma sono pi? lunghi e sporgono un po' di pi? d...guarda dove sono le mie manopole rispetto alle originali.
                      In pi? non mi sono avvicinato al cruscotto ma il contrario ...perch? l'attacco del tronchetto al collare e praticamente ad altezza stelo non dietro...quindi son pi? vicini di un paio di cm...e la forza praticata ? diretta sullo stelo forcella...quindi controllo pi? preciso di tt l'avantreno...
                      Last edited by ilModena; 27-03-18, 10:27.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        ? tutta una questione di stile di guida
                        E' una questione che aprirli si ha solo vantaggi in termini proprio di spostamento di masse ( e li hai gi? ben descritti).
                        L'unico svantaggio ? la posizione da fachiro come per le pedane rialzate (+ stanchezza).
                        Se si parla di posizione in pista, per strada li metti come vuoi tanto ? tutto superfluo.
                        Last edited by Erik31; 27-03-18, 11:33.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Ho descritto evidenti vantaggi ma pure alcuni svantaggi che non certo correlati solo alla comodit?...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Ho descritto evidenti vantaggi ma pure alcuni svantaggi che non certo correlati solo alla comodit?...
                            Si li ho letti se sono quelli del post che ho quotato ma non ? detto che sia uno svantaggio il nervosismo.
                            C'? anche da capire su quale mezzo per? in linea di massima la modifica scaturisce un compromesso sicuramente favorevole.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by gt98 View Post

                              piacciono molto anche a me....dove li hai acquistati e costo ???
                              Costo non saprei , ti conviene sentire direttamente loro perch? a noi li han dati mediante sponsorizzazione .

                              Chiedi di Stefano Granata

                              SCM Racing di Bressana Bottarone (PV)

                              Hanno appena aperto anche uno Store fisico proprio dove hanno l'officina .
                              Last edited by ilModena; 27-03-18, 15:05.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Per quanto mi riguarda, ho notato che averli pi? larghi come impugnatura , se da un lato le eventuali oscillazioni o sbacchettate son pi? ampie ....son meno veloci come frequenza ed ? pi? facile fermarle....o smorzarle

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X