Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come cambiano i trend.. sospensioni; le modifica ancora qualcuno? o al contrario...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    come cambiano i trend.. sospensioni; le modifica ancora qualcuno? o al contrario...

    ...le modificano tutti e quindi un upgrade viene dato per scontato?
    Sono molto attivo su Fb, e noto che ne arrivano dati contrastanti. Le rifanno IN TANTISSIMI su moto che una volta qui su DDG ci si sarebbe vergognati solo ad averle in garage... Al contrario su moto top di gamma la cosa viene bellamente bypassata o rimandata...
    E poi. Cosa si ottiene , lavorandoci ORA che le moto TUTTO SOMMATO montano sospensioni decenti... ?
    Lo chiedo perch? poi discutendo su Fb con chi ci ha buttato 2000? la risposta ? sempre EHHHH ORA ? UN BINARIO
    EHHHHH ORA ? UN'ALTRA MOTO
    EHHHH PRIMA ANDAVA IN CRISI SULLE GIUNZIONI DEI VIADOTTI E ORA NO...

    Un po' poco e un po' vago no?
    Anche perch? poi nessuno da dire bene i problemi del "prima"...

  • Font Size
    #2
    Secondo me chi compra moto da 20000euro non ? detto che poi sappia pure guidarle e sentirne i limiti, quindi difficilmente sentir? il bisogno di un up-grade alle sospensioni...chi invece compra moto "economiche" spesso viene dagli scooter o, stufo di moto da millemila cv, torna a un qualcosa di pi? sfruttabile e qui le strade si dividono, l'ex scooterista continua a guidare fregandosene delle sospensioni, tanto saranno sicuramente migliori di un qualsiasi scooter, mentre il motociclista rinsavito, cerca di cucirsi la moto addosso partendo proprio dalle sospensioni.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sulla pagina CROSSTOURER pare che vadano tutti in massa da Rinaldi... Qualcuno invece monta direttamente mono e cartuccia (non dedicata) ?hlins..
      Ellamadonna...
      Poi guardi le foto... Ah? solo a fotografare i piatti di trofie e canederli stanno...
      Davvero erano cos? AL LIMITE 'ste sospensioni di 15mila euro di moto?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dopo aver buttato soldi e tempo per comprare e regolare le sospensioni sulla moto con cui andavo in pista,da quando ho smesso di andarci ho deciso che qualsiasi moto comprer? non toccher? pi? niente e non modificher? nessuna cosa.
        E infatti sulla DD che ho ora non ho provato nemmeno a cambiare regolazioni.
        Se vai a spasso,come faccio io,non serve toccare nulla.
        So' soldi buttati.

        :gaen:

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho un paio di amici ex scooteristi, siamo tutti MT-09 muniti. Appena ho messo mano alle sospensioni mi hanno seguito a ruota, poi li vedi guidare e ti accorgi che potevano tenersi quei soldi in tasca Oggi l'essere umano vive imitando e seguendo le mode, c'? poca analisi di se stessi in generale...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by monikaf View Post
            Dopo aver buttato soldi e tempo per comprare e regolare le sospensioni sulla moto con cui andavo in pista,da quando ho smesso di andarci ho deciso che qualsiasi moto comprer? non toccher? pi? niente e non modificher? nessuna cosa.
            E infatti sulla DD che ho ora non ho provato nemmeno a cambiare regolazioni.
            Se vai a spasso,come faccio io,non serve toccare nulla.
            So' soldi buttati.

            :gaen:
            Originally posted by desmodannato View Post
            Ho un paio di amici ex scooteristi, siamo tutti MT-09 muniti. Appena ho messo mano alle sospensioni mi hanno seguito a ruota, poi li vedi guidare e ti accorgi che potevano tenersi quei soldi in tasca Oggi l'essere umano vive imitando e seguendo le mode, c'? poca analisi di se stessi in generale...
            Era pi? o meno quel che cercavo di capire...

            Comment


            • Font Size
              #7
              C'? anche da dire che magari uno si ? anche scottato... Tanti soldi, risultato indistinguibile dall'originale e...bona, non lo fa pi?...
              Io mi son sempre trovato bene con Hyperpro... Ora non ho pi? nulla che valga la pena di sistemare. L'ultima moto su cui ho speso (TANTO) ? stato lo Z1000 nel 2011...
              Poi solo Ktm (non esisteva kit) ...e perdipi? l'ultima le aveva elettroniche...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mha... un bel paio di ohlins complete valgono il prezzo anche solo per la vista...
                Per la resa sono convinto che una moto moderna o anche di 5 anni fa vada alla grande se ? un modello decente...
                Guarda Ivan Goi su un R1 2008 tutta originale in quanto gira....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Aggiungerei anche che in alcuni casi le moto di ultima generazione della categoria SS o Sbk hanno gi? di serie sospensioni e freni molto validi e cambiarli a meno di necessit? racing ? un controsenso....
                  Su quelle turistiche invece sono convinto che senza esagerare si pu? migliorare parecchio soprattutto dal punto di vista delle revisioni che sugli ammortizzatori standard ? praticamente possibile solo in maniera parziale e gi? solo per questo dopo poche decine di migliaia di km diventano completamente inutili e giustificano la sostituzione con un mono aftermarket....
                  Last edited by marcmoto; 15-07-15, 19:49.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by marcmoto View Post
                    Aggiungerei anche che in alcuni casi le moto di ultima generazione della categoria SS o Sbk hanno gi? di serie sospensioni e freni molto validi e cambiarli a meno di necessit? racing ? un controsenso....
                    Su quelle turistiche invece sono convinto che senza esagerare si pu? migliorare parecchio soprattutto dal punto di vista delle revisioni che sugli ammortizzatori standard ? praticamente possibile solo in maniera parziale e gi? solo per questo dopo poche decine di migliaia di km diventano completamente inutili e giustificano la sostituzione con un mono aftermarket....
                    Sto usando una Integra in pay per drive e IN EFFETTI dopo un mese di luna di miele in cui reputavo le sospensioni OLTRE le pi? rosee aspettative ora - col caldo - noto che il mono ha proprio ceduto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Gabel, uno che ci butta € 2.000,00 DEVE dire che ? soddisfatto o farebbe la parte del testicolo.....

                      Nel forum MT-Series si disquisisce di questo, quelli con le 09 sono messi abbastanza bene, un pochino mollaccia ma ci si arrangia, ma quelli con le 07 invece......, ok che ? una moto economica ma il reparto sospensioni ? veramente basic. Assenza totale di regolazioni e l'idra ? quasi inesistente, ? consentito regolare il precarico del mono ma devi accontentarti di regolarlo in modo che l'estensione non ti faccia saltare da tutte le parti. Il problema ? che si fa fatica a spendere € 1.000,00 per sistemarla considerando che tutta costa € 6.000,00.......

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Per strada se uno non fa andature da killer non serve cambiare niente secondo me. Parlo di supersport perch? sulle altre non ho abbastanza esperienza
                        Last edited by gatzpacho; 16-07-15, 08:09.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by omarMT01 View Post
                          Gabel, uno che ci butta ? 2.000,00 DEVE dire che ? soddisfatto o farebbe la parte del testicolo.....

                          Nel forum MT-Series si disquisisce di questo, quelli con le 09 sono messi abbastanza bene, un pochino mollaccia ma ci si arrangia, ma quelli con le 07 invece......, ok che ? una moto economica ma il reparto sospensioni ? veramente basic. Assenza totale di regolazioni e l'idra ? quasi inesistente, ? consentito regolare il precarico del mono ma devi accontentarti di regolarlo in modo che l'estensione non ti faccia saltare da tutte le parti. Il problema ? che si fa fatica a spendere ? 1.000,00 per sistemarla considerando che tutta costa ? 6.000,00.......
                          Ottima disamina...
                          In effetti, considerate pure le successive revisioni, in 4 anni ti ricompri la stessa moto (di due anni) con quei soldi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gatzpacho View Post
                            Per strada se uno non fa andature da killer non serve cambiare niente secondo me. Parlo di supersport perch? sulle altre non ho abbastanza esperienza
                            S? fintanto che sono nuovi ok ma una volta che hai fatto 20/25000 km e devi revisionare le sospensioni per la forcella non si avranno problemi ma il mono anche dopo essere revisionato non torner? pi? come era da nuovo a meno che di serie non monti qualcosa di decente che a differenza dei standard si possa aprire e smontare completamente.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              8
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Ottima disamina...
                              In effetti, considerate pure le successive revisioni, in 4 anni ti ricompri la stessa moto (di due anni) con quei soldi...
                              Non esageriamo una volta acquistate le revisioni costano neanche un decimo del prezzo delle sospensioni E comunque sarebbe un costo da mettere in conto anche con le originali.
                              Last edited by marcmoto; 16-07-15, 09:45.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X