Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bel Ray per solo pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bel Ray per solo pista

    Ciao a tutti,
    in varie discussioni si sente parlare bene di questo olio e volevo qualche info da chi lo usa/lo conosce.

    Ho un cbr 600 (2005) solo pista abbastanza bombardato e la mia prima preoccupazione ? l'affidabilit?, quindi non voglio un olio da competizione che mi regala 0,5cv a discapito di 20 ore di utilizzo, cerco un olio che protegga molto e bene il motore.

    Honda per questa moto vuole solo 10w40.

    Per quanto riguarda Bel Ray ho trovato 2 alternative che sembra possano fare al caso mio, entrambi full synt:

    Bel Ray EXS 10w40 (o anche 10w50)
    Bel Ray Thumper Racing 10w50 (il 10w40 ? semisintetico e lo lascio perdere)

    Quale dei 2 sarebbe pi? indicato per il mio utilizzo e le mie priorit??

    L'EXS dovrebbe essere quello pi? protettivo, va bene per un utilizzo solopista?

    L'olio non durerebbe pi? di 5-6 uscite (se arrivo a 200km ad uscita ? tanto).

    In alternativa c'? qualche altro olio che pu? fare al caso mio lasciando perdere i soliti motul, bardahl ecc ecc??

    Grazie mille a tutti per l'aiuto!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by gatzpacho View Post
    Ciao a tutti,
    in varie discussioni si sente parlare bene di questo olio e volevo qualche info da chi lo usa/lo conosce.

    Ho un cbr 600 (2005) solo pista abbastanza bombardato e la mia prima preoccupazione ? l'affidabilit?, quindi non voglio un olio da competizione che mi regala 0,5cv a discapito di 20 ore di utilizzo, cerco un olio che protegga molto e bene il motore.

    Honda per questa moto vuole solo 10w40.

    Per quanto riguarda Bel Ray ho trovato 2 alternative che sembra possano fare al caso mio, entrambi full synt:

    Bel Ray EXS 10w40 (o anche 10w50)
    Bel Ray Thumper Racing 10w50 (il 10w40 ? semisintetico e lo lascio perdere)

    Quale dei 2 sarebbe pi? indicato per il mio utilizzo e le mie priorit??

    L'EXS dovrebbe essere quello pi? protettivo, va bene per un utilizzo solopista?

    L'olio non durerebbe pi? di 5-6 uscite (se arrivo a 200km ad uscita ? tanto).

    In alternativa c'? qualche altro olio che pu? fare al caso mio lasciando perdere i soliti motul, bardahl ecc ecc??

    Grazie mille a tutti per l'aiuto!
    Io ti consiglio tre marche,a mio avviso hanno veramente qualcosa in pi?:
    Sinlubit
    Royal Purple
    Pro Race
    testate, e ti posso dire che sono prodotti si costosi, ma eccezionali.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bel Ray dovrebbe far parte di quel gruppo di ottimi oli non troppo conosciuti.
      Silkolene e Royal Purple li straconosco, il discorso ? che Bel Ray sembra abbia un prezzo pi? amico.
      Nessuno sa niente di Bel Ray? Eddai!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho sempre usato e venduto il royalpurple, ora sono diventato rivenditore uffiaicle belray quindi ho preso 4L e li ho messi nella mia bmw, che si norma, vuole un olio super per poter lavorare bene motore e cambio, quindi se aspetri un po dovrei provarlo entro questo mese con la prima uscita in pista.
        Io ne faccio solo uso pista royalpurple maxcycle cambio ogni 800-1000, xpr non oltre i 700km
        Questo vediamo come va ma sempre lo cambierom entro i 800-1000km

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma tu quale hai messo?
          L'EXS o il Thumper racing supermega competizione da 100€ al kg?
          Io andrei di EXS, mi sto continuando a informare e c'? chi dice (tutto da dimostrare) che va benissimo ed ? usato anche in ambiente competizioni... anche se l'olio da cpmeptizione sarebbe il thumper, boh!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gatzpacho View Post
            Ma tu quale hai messo?
            L'EXS o il Thumper racing supermega competizione da 100? al kg?
            Io andrei di EXS, mi sto continuando a informare e c'? chi dice (tutto da dimostrare) che va benissimo ed ? usato anche in ambiente competizioni... anche se l'olio da cpmeptizione sarebbe il thumper, boh!
            EXS, il thumper dovrebbe essere top ma per fuoristrada.
            il costo ? lo stesso, abbordabile.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by kindly View Post
              Io ho sempre usato e venduto il royalpurple, ora sono diventato rivenditore uffiaicle belray quindi ho preso 4L e li ho messi nella mia bmw, che si norma, vuole un olio super per poter lavorare bene motore e cambio, quindi se aspetri un po dovrei provarlo entro questo mese con la prima uscita in pista.
              Io ne faccio solo uso pista royalpurple maxcycle cambio ogni 800-1000, xpr non oltre i 700km
              Questo vediamo come va ma sempre lo cambierom entro i 800-1000km
              Ciao, questa mattina pensavo proprio a te!
              Potresti gentilmente spiegarmi che differenza passa tra un MaxCycle ed XPR?!?!

              Grazie!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Koala19 View Post
                Ciao, questa mattina pensavo proprio a te!
                Potresti gentilmente spiegarmi che differenza passa tra un MaxCycle ed XPR?!?!

                Grazie!
                oltre alla differenza di costo, il max ? sitentico 100% additivato della loro molecola, mentre xpr ? fatto praticamente dalla loro molecola, infatti con il primo ci fai pi? km, con il secondo pochi, io sono arrivato in pista 1000-1200 con il max e con xpr non pi? di 700km...ma ai miei clienti il max lo diamo anche per uso stradale quindi 4000-6000km per il cambio.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kindly View Post
                  EXS, il thumper dovrebbe essere top ma per fuoristrada.
                  il costo ? lo stesso, abbordabile.
                  Grazie mille

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kindly View Post
                    oltre alla differenza di costo, il max ? sitentico 100% additivato della loro molecola, mentre xpr ? fatto praticamente dalla loro molecola, infatti con il primo ci fai pi? km, con il secondo pochi, io sono arrivato in pista 1000-1200 con il max e con xpr non pi? di 700km...ma ai miei clienti il max lo diamo anche per uso stradale quindi 4000-6000km per il cambio.
                    Grazie per la tempestivit?!
                    Ho una Brutale 1078 ma non giro in pista.
                    ? sbagliato pensare che in uso stradale e urbano l'olio sia sottoposto a stress maggiori?
                    Su libretto viene indicato 10W60 o in alternativa 20W50.
                    Scusa se ti pongo domande da pollo ma in sostanza quale delle due potrebbe lavorare meglio sul mio motore?
                    Che mi dici?!

                    Grazie!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Qui c'? una vecchia comparativa dove compare l'EXS.
                      https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...22129774,d.d24

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Bel Ray ottimo olio! Messo nella mia R6 k7. Il cambio e la frizione ne sono grati.....In pi? ha un costo ottimo in relazione alla qualit?. STRACONSIGLIATO!

                        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X