Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

motore 220v su smontagomme

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Ultrone View Post
    Secondo me il problema non ? far girare il piatto dove c'? la gomma bloccata, ma ? far girare il piatto quando c'? l'unghia che solleva la gomma.
    Vedo che quell'unghia in certi casi fa parecchio sforzo, e la corrente di spunto (leggi = coppia) necessaria ? tanta.

    A mio avviso, in certi casi, pu? anche piantarsi li e rimanere bloccata finch? non si libera l'unghia dal dover tirare via la gomma.
    Corretto, ma il problema lo ho avuto saltuariamente e solo con dunlop.
    Cmq basta aiutare girando a mano nel momento in cui sforza....

    Comment


    • Font Size
      #32
      Ma se lo smontagomme ha gia un invertitore cosa.mi cambia mettere un 380 o 220v? Non riesco a capire questo... se io compro un motore a 4 poli 220v dovrei risolvere perche l'inversione la.fa il penale.dove ce l'invertitore di rotazione
      Con questo non dovrei risolvere?
      https://m.ebay.it/itm/Motore-Elettri...QMMj17HGBK2anA
      Last edited by motor x; 24-01-18, 23:06.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by motor x View Post
        Ma se lo smontagomme ha gia un invertitore cosa.mi cambia mettere un 380 o 220v? Non riesco a capire questo... se io compro un motore a 4 poli 220v dovrei risolvere perche l'inversione la.fa il penale.dove ce l'invertitore di rotazione
        Traduci "Invertitore". Intendi un Inverter?

        Si, con un motore 220V risolvi, oppure facendoti rifilare quello a 380V.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Ultrone View Post
          Traduci "Invertitore". Intendi un Inverter?

          Si, con un motore 220V risolvi, oppure facendoti rifilare quello a 380V.
          Se il prezzo e uguale faccio prima a comprare un motore nuovo...
          Per invertitore intendo un apparecchio che ce nel.pedale per avviare la rotazione dove entrano i cavi del.motore...

          Comment


          • Font Size
            #35
            https://imgur.com/a/di97R


            https://imgur.com/a/Nt0iC

            https://imgur.com/a/MhtCq

            spero si vedano le foto, questo e l'interruttore che montato sul pedale, da una parte ci sono i fili della presa e dall'altra i fili che vanno al motore elettrico,, nell'etichetta ce scritto che regge 9 kw a 220v ..

            che dice e fattibile il collegamento a 220v? chi lo conosce?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Mah... se il motore ? trifase ? un deviatore che scambia una fase per poter fare l'inversione di marcia.

              Se monti un motore a 220V lo schema di inversione l'ho postato pi? sopra.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Schema per montare il 220v non ne trovo... hai messo solo l'inverter

                Quindi mi dici che non funziona

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Posto che - come gi? detto da altri - il motore perde anche pi? del 30% di coppia, il sistema ? questo:

                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Dimenticavo: se mi dai 2000 euro ti faccio uno schema di come fare lo switch al volo!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Faccendo quel collegamento non risolvo il problema... io ho bisogno che il motore giri in senso orario e in senso antiorario tramite il comutatore o invertitore di fase posto sul pedale... quindi il problema non si risolve
                    Last edited by motor x; 26-01-18, 16:34.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X