Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirelli Supercorsa SC V1 e V2

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by STENOGSX View Post
    Ma io sono fermo.... giro in 30 alla Tazio, in 18 a Varano etc.

    Devo dire la verit? sempre usato SC2 e mai avuto problemi. Dite che le SC1 sono meglio quindi?
    Di fare il tempone non mi interessa devo trovare un compromesso di grip e durata (NON posso permettermi di cambiare le gomme dopo 1 giornata in pista)
    Anche con pista a 50 gradi?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #17
      Si...ma visti i miei tempi sono mediamente ben lontano dal limite delle gomme ovviamente...

      Interessante la discussione comunque! Ho le idee piu chiare. Ovviamente andando poco devo sempre trovare un compromesso purtroppo...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by STENOGSX View Post
        Si...ma visti i miei tempi sono mediamente ben lontano dal limite delle gomme ovviamente...

        Interessante la discussione comunque! Ho le idee piu chiare. Ovviamente andando poco devo sempre trovare un compromesso purtroppo...
        Se si guarda questo criterio di scelta siamo SEMPRE tutti lontani dal limite delle gomme

        Il motivo per cui sulle gomme non si deve risparmiare, e nei limiti del possibile girare con mescole fresche, non troppo dure e che offrano buone prestazioni, ? che queste ultime ci mettono una pezza quando noi amatori commettiamo errori (manata di gas, pinzata di freno da paura di essere arrivati lunghi ecc), situazioni in cui paradossalmente ci serve pi? grip che al pilota o a chi va comunque molto forte e questo tipo di errori non li commette mai

        Per cui, girare con una moto da 10.000-15.000 euro e risparmiare 40-50 euro sulle gomme prendendo un prodotto pi? di vecchia concezione, seppur perfettamente conservato, a mio avviso non ha senso. Meglio risparmiare sullo scarico, mettendone uno usato o meno "griffato", e spendere bene sulle gomme Vantaggio che si avr? anche nel momento in cui si rivendono usate

        Comment

        X
        Working...
        X