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Ma è sempre meglio partecipare no?
Il MotoClub MT-Series Italia, al quale sono iscritto, ? stato invitato in Sudafrica al test per gli influencer, un evento al pari di quello organizzato da Michelin per gli RS ed i Road5 dove ha invitato Davide.
E' tornato domenica e sto aspettando che scrive le sue impressioni, tarda perch? gli tocca recuperare il lavoro arretrato, appena lo fa ve le giro
ma io non ho mai capito una cosa...tipo le spv2 usate in strada vanno peggio di una rosso corsa 2?o dipende dalle temperature?Vorrei capire se monto le spv2 tengono comunque meglio ma durano meno oppure non si riescono a far lavorare bene come una gomma piu' tranquilla?
Col caldo, diciamo dai 20 gradi in su le spv2 dovrebbero lavorare nel range di temperature previsto.
Il problema sorge con temperature pi? basse, con la pioggia, e con entrambe queste condizioni.
Dovrebbero richiedere un filo pi? di tempo per scaldarsi e dovrebbero raffreddarsi pi? alla svelta di gomme meno sportive.
La durata delle spv2 non ? un granch?, nel mio caso l?anteriore ? durato 3500 km, mentre il posteriore era conciato un filo meglio. Diciamo che consumandole proprio fino in fondo avrei potuto farci 3800 km.
Da una gomma meno sportiviva mi aspetto di fare almeno 6000 km.
Il paragone con le rosso corsa II non sono in grado di farlo, ma mi aspetto che quest?ultime tengano un filo meno soprattutto in pista dopo qualche giro, quindi man mano che si scaldano, mentre su strada la differenza non si dovrebbe notare o comunque dovrebbe essere minima in termini di aderenza con l?asciutto e 20 o pi? gradi di temperatura.
In condizioni climatiche meno favorevoli le rosso corsa II dovrebbero garantire al contrario un?aderenza maggiore delle spv2.
Secondo me, che non sono nessuno sia chiaro, gomme come le Rosso Corsa II in strada sono pi? che sufficienti e non andranno mai in crisi.
I livelli delle gomme attuali con mescole da strada si sono alzati parecchio.
Io sulla crucca monto addirittura le Diablo Rosso 3 x utilizzo solo strada e vi dico, non ho problemi a girare col passo dei soci che montano Supercorsa o K3...e ci faccio il doppio dei km
Col caldo, diciamo dai 20 gradi in su le spv2 dovrebbero lavorare nel range di temperature previsto.
Il problema sorge con temperature pi? basse, con la pioggia, e con entrambe queste condizioni.
Dovrebbero richiedere un filo pi? di tempo per scaldarsi e dovrebbero raffreddarsi pi? alla svelta di gomme meno sportive.
La durata delle spv2 non ? un granch?, nel mio caso l?anteriore ? durato 3500 km, mentre il posteriore era conciato un filo meglio. Diciamo che consumandole proprio fino in fondo avrei potuto farci 3800 km.
Da una gomma meno sportiviva mi aspetto di fare almeno 6000 km.
Il paragone con le rosso corsa II non sono in grado di farlo, ma mi aspetto che quest?ultime tengano un filo meno soprattutto in pista dopo qualche giro, quindi man mano che si scaldano, mentre su strada la differenza non si dovrebbe notare o comunque dovrebbe essere minima in termini di aderenza con l?asciutto e 20 o pi? gradi di temperatura.
In condizioni climatiche meno favorevoli le rosso corsa II dovrebbero garantire al contrario un?aderenza maggiore delle spv2.
Grazie ottima spiegazione,quindi usando prevalentemente la moto in estate e con asciutto e facendo pochi chilometri annui posso pensare di andare ancora su V2.Le gomme che davvero mi sono durate proprio poco sono le Bridgestone rs10 di primo equipaggiamento su R1,la posteriore 1800 km di cui 1600 in rodaggio....
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