Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirelli Rosso Corsa II

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pirelli Rosso Corsa II

    Ciao a tutti, qualcuno ha gi? avuto modo di provare le Rosso Corsa II uscite da poco? Grazie mille!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Ancora un po' prestino mi sa ????

    Se non sbaglio sono in commercio da gennaio.
    Visto il successo delle precedenti le aspettative sono sicuramente alte.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Last edited by Yellow82; 02-02-18, 20:08.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Riesumo la discussione visto che a giudicare da una prima presa di contatto di moto.it questi nuovi pneumatici sembrano essere davvero promettenti:

      https://m.youtube.com/watch?v=hYtEEMToaHI

      Qualcuno le ha mica gi? prese/provate ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Qui c?? la prova di Cordara a cui sono piaciute molto...
        https://red-live.it/pneumatici/prova...osso-corsa-ii/

        Comment


        • Font Size
          #5
          Me la sto cantando e suonando da solo, per? volevo farvi partecipi della prova, davvero mooolto lusinghiera, di Motociclismo:

          http://http://www.motociclismo.it/te...me-vanno-69587

          Al prossimo cambio le monto !

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sicuramente un ottimo prodotto da quanto dicono ... aspettiamo la conferma di riscontri da qualche utente

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il MotoClub MT-Series Italia, al quale sono iscritto, ? stato invitato in Sudafrica al test per gli influencer, un evento al pari di quello organizzato da Michelin per gli RS ed i Road5 dove ha invitato Davide.

              E' tornato domenica e sto aspettando che scrive le sue impressioni, tarda perch? gli tocca recuperare il lavoro arretrato, appena lo fa ve le giro

              Comment


              • Font Size
                #8
                adesso sono indeciso se mettere le v2 o queste nuove pirelli...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Per l'uso prevalentemente stradale io metterei queste; sono curioso di sapere il loro costo per altro...
                  Last edited by gluca; 17-04-18, 19:51.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    a Milano montate sulla moto 370 euro....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Usti, non sono proprio a buon mercato, speriamo che li valgano...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma io non ho mai capito una cosa...tipo le spv2 usate in strada vanno peggio di una rosso corsa 2?o dipende dalle temperature?Vorrei capire se monto le spv2 tengono comunque meglio ma durano meno oppure non si riescono a far lavorare bene come una gomma piu' tranquilla?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Col caldo, diciamo dai 20 gradi in su le spv2 dovrebbero lavorare nel range di temperature previsto.
                          Il problema sorge con temperature pi? basse, con la pioggia, e con entrambe queste condizioni.

                          Dovrebbero richiedere un filo pi? di tempo per scaldarsi e dovrebbero raffreddarsi pi? alla svelta di gomme meno sportive.

                          La durata delle spv2 non ? un granch?, nel mio caso l?anteriore ? durato 3500 km, mentre il posteriore era conciato un filo meglio. Diciamo che consumandole proprio fino in fondo avrei potuto farci 3800 km.
                          Da una gomma meno sportiviva mi aspetto di fare almeno 6000 km.

                          Il paragone con le rosso corsa II non sono in grado di farlo, ma mi aspetto che quest?ultime tengano un filo meno soprattutto in pista dopo qualche giro, quindi man mano che si scaldano, mentre su strada la differenza non si dovrebbe notare o comunque dovrebbe essere minima in termini di aderenza con l?asciutto e 20 o pi? gradi di temperatura.
                          In condizioni climatiche meno favorevoli le rosso corsa II dovrebbero garantire al contrario un?aderenza maggiore delle spv2.
                          Last edited by gluca; 18-04-18, 06:04.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Secondo me, che non sono nessuno sia chiaro, gomme come le Rosso Corsa II in strada sono pi? che sufficienti e non andranno mai in crisi.

                            I livelli delle gomme attuali con mescole da strada si sono alzati parecchio.

                            Io sulla crucca monto addirittura le Diablo Rosso 3 x utilizzo solo strada e vi dico, non ho problemi a girare col passo dei soci che montano Supercorsa o K3...e ci faccio il doppio dei km


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gluca View Post
                              Col caldo, diciamo dai 20 gradi in su le spv2 dovrebbero lavorare nel range di temperature previsto.
                              Il problema sorge con temperature pi? basse, con la pioggia, e con entrambe queste condizioni.

                              Dovrebbero richiedere un filo pi? di tempo per scaldarsi e dovrebbero raffreddarsi pi? alla svelta di gomme meno sportive.

                              La durata delle spv2 non ? un granch?, nel mio caso l?anteriore ? durato 3500 km, mentre il posteriore era conciato un filo meglio. Diciamo che consumandole proprio fino in fondo avrei potuto farci 3800 km.
                              Da una gomma meno sportiviva mi aspetto di fare almeno 6000 km.

                              Il paragone con le rosso corsa II non sono in grado di farlo, ma mi aspetto che quest?ultime tengano un filo meno soprattutto in pista dopo qualche giro, quindi man mano che si scaldano, mentre su strada la differenza non si dovrebbe notare o comunque dovrebbe essere minima in termini di aderenza con l?asciutto e 20 o pi? gradi di temperatura.
                              In condizioni climatiche meno favorevoli le rosso corsa II dovrebbero garantire al contrario un?aderenza maggiore delle spv2.
                              Grazie ottima spiegazione,quindi usando prevalentemente la moto in estate e con asciutto e facendo pochi chilometri annui posso pensare di andare ancora su V2.Le gomme che davvero mi sono durate proprio poco sono le Bridgestone rs10 di primo equipaggiamento su R1,la posteriore 1800 km di cui 1600 in rodaggio....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X