Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirelli Rosso Corsa II

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    E finalmente la (bella) prova di moto.it


    Comment


    • Font Size
      #17
      Alla fine della fiera le ho montate sulla RSV4 e per i pochi chilometri fatti per togliere la cera e con le pressioni un po? ad cazzum come da tradizione, mi hanno dato delle ottime sensazioni.

      L?anteriore ? appena un filo meno rigido delle Dunlop SportSmart 2 Max che montavo prima ed ha un profilo mooolto simile.
      Il posteriore ? rigido quanto l?omologo Dunlop; per capire il profilo devo usarle con la pressione giusta...

      In complesso mi sono parse davvero molto precise, omogenee, progressive nello scendere in piega ed allo stesso tempo agili.
      L?anteriore in frenata d? una spiccata sensazione di stabilit? e controllo; mi ? capitato di dover continuare a frenare profondo in ingresso di una curva a causa di un?incauta distrazione, e non ho percepito alcun affetto autoraddrizzante.

      Magari se ho tempo tra qualche settimana con un po? di km sulle spalle scrivo le mie impressioni.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Cordara le ha confrontate con le loro concorrenti ed a quanto pare le Diablo Rosso Corsa 2 sono le migliori gomme della categoria supersport:

        https://red-live.it/pneumatici/migli...sportive-2018/
        Last edited by gluca; 10-05-18, 18:05.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Gran belle prove quelle di Cordara....sempre molto complete e dettagliate


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #20
            Pirelli DIABLO ROSSO CORSA II lancio a Kyalami test DAIDEGAS

            Comment


            • Font Size
              #21
              Me l?ero persa; ma perch? le pubblichi (anche per le tt hai fatto lo stesso) in 4 chiacchiere ?

              A me pare che la sezione pi? adatta sia questa.
              Last edited by gluca; 10-05-18, 20:58.

              Comment


              • Font Size
                #22
                montate su r1 2017,pochi km per ora ma sembrano promettere bene

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by gluca View Post
                  Alla fine della fiera le ho montate sulla RSV4 e per i pochi chilometri fatti per togliere la cera e con le pressioni un po? ad cazzum come da tradizione, mi hanno dato delle ottime sensazioni.

                  L?anteriore ? appena un filo meno rigido delle Dunlop SportSmart 2 Max che montavo prima ed ha un profilo mooolto simile.
                  Il posteriore ? rigido quanto l?omologo Dunlop; per capire il profilo devo usarle con la pressione giusta...

                  In complesso mi sono parse davvero molto precise, omogenee, progressive nello scendere in piega ed allo stesso tempo agili.
                  L?anteriore in frenata d? una spiccata sensazione di stabilit? e controllo; mi ? capitato di dover continuare a frenare profondo in ingresso di una curva a causa di un?incauta distrazione, e non ho percepito alcun affetto autoraddrizzante.

                  Magari se ho tempo tra qualche settimana con un po? di km sulle spalle scrivo le mie impressioni.
                  Riesumo la discussione per completare le mie impressioni dopo oltre 8000 Km con lo stesso treno di Rosso Corsa 2...

                  Adesso sono a mezzo millimetro dai 2 mm che per me ? il limite minimo per cambiare le gomme ed oggi, che ho ripreso la moto dopo la pausa invernale, le gomme non hanno mostrato alcun decadimento dell'aderenza e della loro omogeneit?.

                  Col bagnato offrono un buon grip e sono sempre molto progressive oltre che comunicative.

                  Credo che il posteriore sia un p? l'artefice di queste impressionanti prestazioni visto che offre un gran grip in tutte le condizioni.

                  Insomma con queste gomme Pirelli ha proprio svoltato; sono le migliori gomme che abbia mai montato e credo proprio che le rimonter?, visto che la concorrenza non mi pare sia riuscita a proporre qualcosa di analogo.
                  Last edited by gluca; 30-03-19, 16:29.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X