Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tagliare carbonio. ...Si pu? fare?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tagliare carbonio. ...Si pu? fare?

    Ciao ragazzi, ho comprato in fiera a Verona dei copri telaio in carbonio x la moto e mi sono accorto che x esigenze puramente pratiche mi converrebbe accorciare uno di essi in modo da evitare di staccare molti cavi elettrici e dovrei al limite fare un piccolo buco. ...? una cosa fattibile?
    Cosa dovrei avere x fare ci??
    C'? un sistema x farlo senza disintegrazione del pezzo?
    Inoltre ? meglio partire dalla parte non lucida x tagliare e forare?
    Grazie
    Last edited by smanettone75; 26-01-18, 00:46.

  • Font Size
    #2
    Non solo si pu? fare ma ? facilissimo, normale seghetto a ferro per tratti rettilinei tenendo ben saldo il resto che altrimenti ti si torce ma se devi fare forme complesse vai di dremel con fresino e alla fine togli i "pelucchi" dal bordo con carta abrasiva (che altro non sono che le fibre del tessuto carbonio che sporgeranno perch? hai rimosso la resina nei quali erano impregnati).

    Magari fai il tutto con mascherina da verniciatore e se usi il dremel fallo dalla parte interna cos? se ti sfugge non vai a segnare il trasparente dal lato buono.

    Last edited by MiKiFF; 26-01-18, 05:34.

    Comment


    • Font Size
      #3
      fatto anche io con le cover telaio della Tuono, dremel e via...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quoto dremel e via... consiglio di segnare la parte che devi taliare con nastro....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si puo si puo vai tranquillo... puoi usare anche lo smeriglio ma mettici del nastro dove tagli cosi non sbava...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dremel ma occhio a non sfilacciarlo.

            Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Non solo si pu? fare ma ? facilissimo, normale seghetto a ferro per tratti rettilinei tenendo ben saldo il resto che altrimenti ti si torce ma se devi fare forme complesse vai di dremel con fresino e alla fine togli i "pelucchi" dal bordo con carta abrasiva (che altro non sono che le fibre del tessuto carbonio che sporgeranno perch? hai rimosso la resina nei quali erano impregnati).

              Magari fai il tutto con mascherina da verniciatore e se usi il dremel fallo dalla parte interna cos? se ti sfugge non vai a segnare il trasparente dal lato buono.

              quoto tutto a parte il dremel.
              i
              io di solito faccio con seghetto del ferro a mano,lima ed il tutto sempre bagnato fradici di acqua.
              il dremel alza troppa polvere e fa' male

              Comment


              • Font Size
                #8
                Vabb? col dremel ti metti con occhiali e mascherina.. mica a fare aerosol

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Vabb? col dremel ti metti con occhiali e mascherina.. mica a fare aerosol
                  hai ragione ma io sono della vecchissima scuola.
                  prima lima e sega,ci badi di piu' ma difficilmente fai danni.
                  poi con l'esperienza puoi usare anche la smerigliatrice angolare qualsiasi altro utensile.
                  ma trattandosi di un pezzo piccolissimo io ancora oggi userei lima e sega

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X