Announcement

Collapse
No announcement yet.

Manovra: dal 2019 fino 6000€ di incentivi per elettriche, ibride metano

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Originally posted by filotto View Post
    ultime news ecotassa da 161 di Co2 in su, da 1100 euro a salire … scommettiamo che non c'è nessuna Fiat oltre quella soglia?
    Ma su quale ciclo calcolano i 161gr? Perche se sul vecchio ok, sul nuovo 161 son pochini eh.
    Se non sbaglio c era chi sforava di 5 volte.

Ah, però forse sto dicendo na cazzata perche se vale solo sulle nuove auto saranno tutte Euro6d temp quindi col nuovo ciclo(?)
    http://l-esperimento-piu-bello-della...tml#Gianpaolo1

Comment

• Originally posted by Amico Fritz View Post

Ma su quale ciclo calcolano i 161gr? Perche se sul vecchio ok, sul nuovo 161 son pochini eh.
      Se non sbaglio c era chi sforava di 5 volte.

Ah, però forse sto dicendo na cazzata perche se vale solo sulle nuove auto saranno tutte Euro6d temp quindi col nuovo ciclo(?)
      Non so dare una risposta certa alla tua domanda ma tieni conto che per non far scoppiare il cervello alle persone e per non triggerare troppo gli ecogreen le auto faranno il nuovo ciclo però rapporteranno i consumi al vecchio con formule semiempiriche, così da dare "continuità" alla riduzione dei consumi.

EDIT: quindi probabilmente si le auto faranno il nuovo ciclo ma i limiti si riferiranno sempre all'equivalente NEDC, credo. Altrimenti questa potrebbe essere veramente la stronzata più grossa del secolo..
      Last edited by ReLuca; 19-12-18, 13:13.

Comment

• Certo che tra incentivi e prezzo di lancio interessante, di questa ne venderanno un tot. Forse.

https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...000_79735.html

Comment

• Quindi con questa follia tutti sui diesel potenti che si voleva eliminare e si penalizzano i benzina che tanto erano stati spinti dai comuni per evitare i blocchi.

Quindi come per il superbollo ci sarà una contrazione ulteriore di un settore di mercato che non dara' nessun extragettito come il SB ha dimostrato,lo stato incasserà di meno di quello preventivato e che dovrebbe coprire gli ecoincentivi per auto che il vero medio-basso non potrebbe comunque permettersi.

Ci guadagnerà il mercato dell'usato.

Proprio una manovra ben costruita.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Originally posted by springer View Post
            Certo che tra incentivi e prezzo di lancio interessante, di questa ne venderanno un tot. Forse.

https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...000_79735.html
            Un ragazzo che lavora in VW me ne ha parlato strabene.

"Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

Comment

• Originally posted by interceptor79 View Post
              Quindi con questa follia tutti sui diesel potenti che si voleva eliminare e si penalizzano i benzina che tanto erano stati spinti dai comuni per evitare i blocchi.

Quindi come per il superbollo ci sarà una contrazione ulteriore di un settore di mercato che non dara' nessun extragettito come il SB ha dimostrato,lo stato incasserà di meno di quello preventivato e che dovrebbe coprire gli ecoincentivi per auto che il vero medio-basso non potrebbe comunque permettersi.

lo sto scrivendo da 10 pagine...

"Fatti non foste a viver come bruti,
              ma per seguir virtute e canoscenza"
              INFERNO XXVI

Comment

Quindi con questa follia tutti sui diesel potenti che si voleva eliminare e si penalizzano i benzina che tanto erano stati spinti dai comuni per evitare i blocchi.

Quello sarebbe la meno, è che nn leggo gli incentivi alle auto a gas

non cambia nulla con ora che nn ci sono, ma è lecito aspettarseli

in compenso ci sono gli incentivi per motorini, e per installarsi la wall box a casa

in più aggiunto il vincolo della rottamazione per aver bonus pieno

bene ma nn benissimo ecco
                no delta martini...no party

Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

Comment

• Avrebbe avuto molto più senso incentivare il gas visto che siamo pieni

Comment

• Originally posted by Sideman View Post

Briskola, ma perchè ti umili con queste battutine che dimostrano che non pensi nemmeno a quello che dici:

1) Non si parla di centri storici, si parla di città, facci una visita qualche volta...
                    2) quindi tu paragoni una colonnina ad un distributore??? Peccato che tu non consideri che al distributore ci impieghi 2 minuti a fare il pieno, a una colonnina 2 ore...

Non sono paragonabili, chi ha l'elettrica il "pieno"lo vuole fare la notte, secondo te spende 50.000 euro per un auto di merda e ogni settimana va a farsi il pieno alle colonnine apposta... o 2 volte a settimana...

vai ragiona un pò prima di scrivere
                    Appunto, ci sono infatti gli incentivi per mettersi la wall box a casa... dicevi ?

Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

Comment

• Qualcosa mi dice che presto arriverà una tassa similare per le moto di grossa cilindrata

Comment

• Originally posted by arabykola View Post

Appunto, ci sono infatti gli incentivi per mettersi la wall box a casa... dicevi ?
                        ma allora se scemo davvero non fai finta???
                        wall box???
                        ma se ci sono città dove il 10% dei residenti hanno il box???
                        MA cosa vaneggi???
                        Ti riprendo come esempio firenze....tra pulizie strade ecc... quando rientri a casa ti va bene se hai trovato posto a 500 metri dal portone ...altrimenti sono kilometri...
                        INFERNO XXVI

Comment

Qualcosa mi dice che presto arriverà una tassa similare per le moto di grossa cilindrata

non ho capito una cosa, ma la pseudo tassa..si parla solo di nuovi o anche del parco circolante?
                          INFERNO XXVI

Comment

non ho capito una cosa, ma la pseudo tassa..si parla solo di nuovi o anche del parco circolante?
                            Solo il nuovo.

E l'incentivo solo se rottami.

Comment

Solo il nuovo.

E l'incentivo solo se rottami.

Premesso che cambiano le informazioni al riguardo ogni 5 minuti, ho letto che l'incentivo è al 100% (6000 euro) se rottami fino a euro 4, scende a 4000 in caso di non rottamazione.
                              Questo per le elettriche .
                              per le ibride scende rispettivamente a 2500 e 1500.
                              ​​​​​​
                              E non varrebbe per auto di valore superiore a 55.000 euro, iva inclusa.
                              Sempre se......

Edito aggiungendo che le risorse previste per ecobonus non sarebbero illimitate, ma di 60 milioni per il 2019 e 70 per i due successivi.

Comment

ma allora se scemo davvero non fai finta???
                                wall box???
                                ma se ci sono città dove il 10% dei residenti hanno il box???
                                MA cosa vaneggi???
                                Ti riprendo come esempio firenze....tra pulizie strade ecc... quando rientri a casa ti va bene se hai trovato posto a 500 metri dal portone ...altrimenti sono kilometri...
                                Lo scemo , del villaggio, sei tu

se quel 10% passasse davvero all elettrico sarebbe già un grandissimo risultato... ma anche se fosse solo il 5

significherebbe un 5/10% in meno secco di emissioni da auto in città...a cui sommare la percentuale di chi passa a ibride plug in e ibride...

cosa credevi che regalano una macchina elettrica nuova a tutti ?

cè gente che ci vorrebbe mettere la benzina
                                si andrà per gradi ma intanto chi vuole far il passo alcuni aiuti li ha

Comment

Working...
                                X